La notte fu particolarmente difficile per me, dal movimento causato dalle onde, ai tuoni e lampi che vedevo riflessi attraverso il vetro dalla finestra.
Era il 3° giorno dal sequestro del figlio di Tomlinson, e neanche una nave in vista, assurdo.
Quando mi alzai, il cielo era ancora molto nuvolo e grigio ma niente pioggia. Sistematomi uscii sul primo ponte scendendo le scale per raggiungere Zayn al timone.
"ben alzato, dormito bene?"
"diciamo che dopo tre cuscini sulla testa non ho più sentito i tuoni" sorrisi "come va?"
"è ancora presto per dirlo, spero che la nave di Grimshaw abbia subito dei rallentamenti, ma dovremmo prendere in considerazione che, fino a l'isola di Antigua non li troveremo"
"è lì che siamo diretti allora?"
Sia io che Zayn ci voltammo e vedemmo l'amico del Lord già in piedi,
"signor.. mi sfugge il nome" chiesi, Zayn trattenne una risata,
"Payn, Liam Payn... Antigua giusto, e questa nave che stiamo seguendo quanto è distante?"
"non lo sappiamo"
"ma è diretta nella stessa direzione nostra giusto?"
"nostra? Hahaha non mi dirmi che ti senti già parte dell'equipaggio?" gli domandò il moro,
"giammai, ma potrei esservi utile, mi intendo di carte ed ho studiato molto l'azione dei venti"
"lo faresti?" gli chiesi serio
"per qualcosa in cambio certo"
"cosa?"
"il rispetto dei vostri uomini"
"fidatevi, il rispetto dei miei uomini è tutto ciò che già avete, ed è il massimo che otterrete"
"perché vi importa quella nave allora? Ditemelo e vi aiuterò"
"no, faremo soli.."
"Harry una mano può servire, Astro da solo con la letture delle carte.. lo sai che si arrangia" Zayn aveva ragione ma...
"non dovrà saperlo nessuno, nemmeno il vostro Lord.." acconsentii "14 giorni fa, mia sorella fu sottratta dalla nave dal Capitano Nick Grimshaw, in cambio di mia sorella vuole tre sacchi d'oro... per questo l'assalto al castello, ma non per questo ho scelto lui comunque, non ho ottenuto abbastanza sacchi d'oro, ma potrei provare un'altra strada.."
"vuole scambiare.." lo zittii prima che finisse,
"basta domande. Io rivoglio mia sorella e lui l'oro, portami ad Antigua e prometto di riportarvi sani e salvi in Inghilterra",
"Antigua certo, il tesoro del Capitano Kidd.."
"sei intelligente" disse il moro, gli sorrise "basta chiacchiere ci darai una mano?"
"certo, che devo fare.."
Feci un fischio per richiamare Niall e feci segno al nuovo compagno di carte di raggiungerlo,
+
Mi misi in prossimità del banco dove stavano discutendo le rotte da prendere, quello che mi sorprese fu che il ragazzo ci sapeva davvero fare,
"potresti unirti a noi sai. Non è noioso badare ad un viziatello come Tomlinson?" intervenne Zayn,
"no, ed è del mio padrone che state parlando, tenete a bada la lingua se volete ancora che vi aiuti"
STAI LEGGENDO
17 BLACK
FanfictionLouis, rapito alla corte i Doncaster dopo l'inflazione dei pirati, per l'oro del padre. Non cedendo al ricatto, il Capitano diede l'ordine di sequestro fino a consegna del bottino. non accettando i ricatti del pirata si accese uno scontro, che porto...