1. Non tutto è perduto

3.2K 98 3
                                    

I tre giovani maghi erano sul ponte, in silenzio. La bacchetta di sambuco non esisteva più, era stata spezzata e distrutta per sempre, non avrebbe più arrecato danni a nulla e nessuno.
Ora restava solo il vuoto ed il dolore x le perdite subite.
Harry, Ron ed Hermione si stavano fissando sconsolati ognuno perso nei propri pensieri quando la loro attenzione fu richiamata da un rumore acuto, Harry fu il primo a voltarsi e vide un piccolo bagliore in lontananza, strizzo' gli occhi e riconobbe Fanny che si avvicinava planando verso di loro fino ad appollaiarsi su un tratto della balaustra del ponte che non era stato distrutto.
Harry si avvicinò x accarezzarla e la fenice inizio' a cantare dispiegando le ali.
Dopo pochi istanti Hermione che stava osservando la scena insieme a Ron fece un passo avanti: "Harry, credo che voglia dirci qualcosa...".
Il ragazzo si voltò a guardare l'amica e poi di nuovo verso la fenice: "È vero Fanny? Vuoi dirci qualcosa?".
L'uccello spicco' il volo e mentre volava in cerchio sopra di loro inizio' a cantare più forte.
Harry la fissava irrequieto finché di colpo gli fu tutto chiaro: "La stamberga strillante! Devo andarci, subito! Lui è ancora vivo!".
Ron ed Hermione sbarrarono gli occhi finché la ragazza non trovò il coraggio di parlare: "Harry, è folle, lui non può essere vivo! L'abbiamo visto morire".
Ma Harry era sempre più agitato: "Fanny è qui per un motivo, lo ha salvato...e Anche fosse morto lo riportero' ad Hogwarts, glielo devo", concluse tristemente abbassando la testa.
"Ok...veniamo con te" disse Hermione decisa allungando la mano, Ron alzo' gli occhi al cielo poco convinto ma poi prese la mano della ragazza, Harry sorrise e appena toccò le mani degli amici si smaterializzarono mentre Fanny volava nel cielo.

Nota dell'autore :
Sono piuttosto arrugginita ma l'idea c'è e si sta definendo.
Speriamo vi piaccia.
🌟

A Second LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora