Le battaglie erano iniziate da mesi e oramai a Berk si viveva nel terrore. Nessuno poteva uscire se non per lottare per un tozzo di pane da mangiare in famiglia. I draghi avevano assediato l'isola e Hiccup non sapeva come stabilizzare la situazione. Il giovane voleva chiedere la mano alla sua amata, ma un improvviso e fortissimo attacco aveva mandato tutto all'aria. Ora la vita era un inferno, tutto era distrutto. E non sapevi quando un drago sarebbe sbucato dal nulla ad incenerirti. Sembrava che tutte le tecniche dell'intrepido cavaliere con una gamba sola non avessero più effetto con quei draghi. Ed è ciò che accadde una notte. Una notte dove la morte fu vista in faccia da chi quasi la incontrò.
Hiccup's pov
Chiudo la porta dietro di me e mi siedo vicino al tavolo. Taglio il pane a fette con del formaggio sopra e prendo un pezzo di stoffa bagnato da mettermi sulla fronte. Che giornata... oggi mio padre mi ha costretto a distribuire le uniche scorte di cibo rimaste a tutti i superstiti. Un pezzo di pane e del formaggio è toccato a me e Astrid. Noi non stiamo insieme, ma avevo intenzione di chiederglielo.
Lei... beh. Semplicemente la più bella delle stupende, la più coraggiosa dei guerrieri, la più forte degli dei... non esistono parole per descriverla e non credo che le inventeranno mai. Io la amo da impazzire, solo vedendola vorrei stringerla a me e baciarla per sempre, per far capire che lei è mia e di nessun altro al mondo, ma continuo a sognare...
Proprio parlando di lei eccola che scende le scale, bella come sempre.
Si avvicina a me e mi abbraccia. Io quasi non me ne accorgo, ero troppo impegnato a sognare. "Hic, mi hai sentiata?" Mi chiede ad un certo punto. "Eh... cosa? Ehm... no. Ero stanco, la mia mente era altrove!" Mi scuso. Lei sorride e ripete. "Ti ho chiesto com'è andata oggi?" "Ah. Sì, è stata dura perchè ho distribuito parte delle scorte nel villaggio. Papá non torna stasera, siamo solo io e te." Alle ultime parole si gira e mi fissa con quei suoi bellissimi occhi da bambina.
Oh, Thor come hai creato una meraviglia così meravigliosa?
"Io ho sistemato qua e lá il disordine, se vuoi puoi anche andare un po' a dormire dopo pranzo. Se tuo padre ti chiama per qualcosa vado io." Dice mordendo una fetta di pane e sedendosi a fianco a me. "Va bene..."
Fatti coraggio Hiccup! Ora o mai più.
"Astrid... devo dirti una cosa..." inizio a parlare. Lei posa il pane e diventa seria. "È grave? Dal tuo tono sembra di sì..." "nononono! Non è grave, anzi... l'importante è se la prendi nel verso giusto..." "nel verso giusto? Hic ma di cosa stai parlando?" Dice ridendo.
"Astrid, io..."
Non finisco la frase che un grandissimo uncinato entra in casa rompendo la porta e inizia a bruciare tutto. Cerco di calmarlo col trucco della mano, ma non ottengo risultati. Decido di usare la forza. Prendo Inferno e cerco di allontanare quell'enorme rettile, vedo Astrid fare lo stesso con l'ascia.
"ASTRID ATTENTA!!!"
Il drago con un colpo di coda aveva lanciato degli aculei intorno a noi. Io mi proteggo con lo scudo, Astrid si lancia per schivarli, ma viene colpita all'addome. Cade a terra e lancia un piccolo urlo di dolore. No. Non posso vederla così... "Astrid!!! Tu, cosa le hai fatto!!!" Io odio far drl male ai draghi, ma tengo di più alle persone che amo. Prendo una sedia e glie la lancio contro, il drago vola via da un buco. Da lì vedo che ci sono milioni di draghi che stanno assalendo tutta Berk. Vado vicino ad Astrid a vedere la situazione. L'aculeo non l'ha perforata, ma ha provocato una profonda lacerazione nel fianco sinistro.
"Non preoccuparti Astrid, sono qui, andrá tutto bene..." la prendo in braccio e la porto nella mia stanza, dove dormiamo insieme da quando abbiamo lasciato la riva del drago. La poggio sul letto e la vedo sempre più pallida. "Hic... ho f-fred-ddo!" Parla a malapena. Aveva perso molto sangue, e per di più gli aculei degli uncinati mortali hanno un veleno, beh, mortale.
" non preoccuparti, ci penso io."
Prendo ol suo coltello dalla gonna e strappo una striscia della mia maglia. Essendo più lasga della sua vita, riesco a fare un paio di giri e un nodo. Vado nella mia cassetta e prendo un'ampolla: antidoto per gli aculei degli uncinati. Per fortuna ne avevo ancora un po'. La stoffa è bella stretta, così che non esca altro sangue. Bagno il fianco con la cura e la sento stringere i denti. "Lo so, brucia un po', ma devi tenere duro." "Hic, ho ancora freddo, la coperta non mi scalda perchè è giá fredda, avvicinati ti prego." Sgrano gli occhi al pensiero di ciò che mi ha detto. Mi siedo a fianco a lei e mi abbasso, avvicinandomi al suo viso. L'ultima volta che eravamo così vicini è stata quando mi ha baciato ai giochi del disgelo tre anni fa, poi mi ha baciato anche allo snoggeltog dell'anno precedente e anche quando in estate ho sconfitto il Morte Rossa...
Che bei momenti...
La guardo dolcemente mentre lei inizia a chiudere gli occhi.
Oh, no. Che stia andando in coma???
"No... no ASTRID!! Non chiudere gli occhi, per nessuna ragione ti prego, TI PREGO NO!!!" Inizio a piangere fortissimo mentre la scuoto e la abbraccio e la tengo stretta a me. No, non può lasciarmi così..
"Hic, calmati, stavo solo vhiudendo gli occhi, sto bene..." dice. Mi stacco e la guardo nei suoi bellissimi occhi blu. "Ma qui tra le tue braccia sto meglio..." dopotutto ormai, il suo letto erano le mie braccia. Arrossisco leggermente e decido di stenderla di nuovo sul letto, ma lei stende un braccio sul materasso e io non riesco a stenderla. "Fammi rimanere accanto a te, in questo modo non ho freddo!" Il suo sorriso fiventa serio. Non ci credo, è una calamita. Mi sto avvicinando!
Calmati Hic, indietreggia...
Ma aspetta. È la mia occasione.
Mi lascio andare e mi avvicino a lei sempre più. Lei chiude gli occhi e li chiudo anche io. Poi accade. Le nostre labbra finalmente si uniscono dopo tanto tempo, era da troppo che le desideravo. Si stacca mentre le mie labbra cercano ancora le sue. E auabdo sto per dirle cosa provo, unenorme incubo orrendo ali giganti entra dal tetto ormai distrutto.
"Ce la fai a correre, As?"
"Credo di sì!"
"Allora corri!"
STAI LEGGENDO
Oɴᴇ Sʜᴏᴛs ||Hiccstrid||
Fanfiction1/06/2020 #1 in #hiccstrid, #httyd e #rtte 5/03/2019 #1 in #astrid ♡Vi amo tutti♡ Una mia raccolta di piccole storie sulla Hiccstrid {non giudicate il libro dai primi capitoli, sono consapevole del fatto che siano scritti male, ma sono parte della m...