Tu sei la mia Astrid

1K 35 24
                                    

Ambientata dopo l'ultimo episodio della 4^ stagione di Race to the Edge.

**

Astrid si allungò leggermente verso il sua ragazzo e porse il braccio, vedendolo fare la stessa cosa.
I due si strinsero la mano felici, da coplia felice che erano diventati dopo vari problemi e imbarazzi.

Hiccup avvicinò il capo al viso di lei, pronto a baciarla mentre volavano verso le navi ormai affondate di Ryker. Astrid arrossì sentendo il suo respiro sulla pelle, così vicino...

...eppure così lontano.

Hiccup le sfiorò le labbra ma si fermò improvvisamente. Astrid, che aveva chiuso gli occhi, li riaprì di colpo per capire cosa stesse succedendo. Si guardi intorno e realizzò che i draghi erano molto spaventati.

-Tempestosa è tutto ok?- Astrid accarezzò la testa della sua amica, che improvvisamente aveva iniziato a guardarsi intorno

-Hiccup! I draghi sono terrorizzati!- apostrofò Gambedipesce.

-sì ma perc...- TestaBruta fu interrotyo da un enorme boato.

Tutti si giearono e videro il grande vulcano della Riva del Drago esplodere in una nuvola di fumo, lava e rocce.

-SCAPPATE!!!- urlò Moccicoso nella paura totale.

-NO! È peggio. Prendete il piccolo Eruptodon e troviamoci alla pisra di lancio- comandò Hiccup.

-E gallina??- il giovane Thorston iniziò ad andare in panico

-prendila, basta che torni.-

Ognuno volò in una direzione differente per scappare ai vari lapilli e rocce che cadevano dal cielo.

Gambedipesce cercò di tornare nel suo giardino di roccia dove il cucciolo di Eruptodon era nascosto per salvarlo.

I gemelli volarono in fretta e furia a casa.

-GALLINA!! STAI BENE!!!- TestadiTufo abbracciò la sua "amata" e corse alla porta per tornare da Rutto e Vomito

Moccicoso andò verso il mare per avvisare Heather e Dagur, e li trovò su una sponda dell'isola assieme ad una Tripletta.

Astrid stava volando già verso la pista di lancio non avendo nulla e nessuno da salvare, seguita da Hiccup.
Ad un certo punto una roccia le volò accanto velocissima, Tempestosa si bloccò.

-Ehi bella...- ma la dragona era agiratissima, impossibile da calmare.

-Astrid...-

-Hic non avvicinarti! È spaventstissima...- lo interruppe lei calma, accarezzando la pelle azzurra e squamosa.

-fa' attenzione As.- fu tutto quello che disse, per poi girarsi con calma e tornare a volare verso la pista.

-HICCUP!!- il ragazzo si girò di nuovo sentendo il suo nome, ma non vide nessuno.
Si guardò intorno e vide Tempestosa volare via nel cielo, sempre più in alto.

Ma Astrid non era con lei.

Iniziò a vagare con lo sguardo per tutto l'orizzonte, gli occhi velati di preoccupazione.
Guardò giù e vide l'ultima cosa che voleva vedere.

Astrid stava precipitando.

Di colpo si lanciò in picchiata con il suo drago -ASTRID, LA MANO!!- e allungò il braccio.

Astrid lo allungò a sua volta, ma non riusciva ad arrivare alla mano del suo amato.
Hiccup perse la ragione e si staccò da Sdentato, lanciandosi nel vuoto verso la sua ragazza.

Oɴᴇ Sʜᴏᴛs  ||Hiccstrid||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora