Questa One Shot si lega tantissimo alla serie TV e soprattutto alla famigerata "guerra" che abbiamo visto nella serie TV. NON CI SONO SPOILER, QUINDI TRANQUILLI, non arriverò a parlare di cos'è successo nei vari episodi, quindi potete leggere senza problemi. Anzi, questa one shot non tiene conto di nessun fatto avvenuto nella sesta stagione 😂.
Hope you enjoy ♡
~
La Riva del Drago non era più la bella e tranquilla isola che era stata in quell'ultimo anno di avventure e scoperte esaltanti; terreni bruciati, alberi sradicati dal suolo, le case distrutte... ormai era diventata un vero e proprio campo di battaglia.
Migliaia e migliaia di draghi sorvolavano l'area, colpendo con il fuoco ogni cosa che fosse ancora in piedi, e saccheggiavano tutto ciò che riuscivano a trovare nei resti delle abitazioni per rendere impossibile un ritorno.
Gli abitanti, i cavalieri di draghi, erano infatti andati via molto tempo prima; ma per evitare che anche Berk facesse quella fine si erano ben preparati in quelle ultime settimane, ed erano pronti a contrastare i cacciatori.
Astrid e Heather erano insieme nella fucina di Skarakkio e stavano limando ognuna la propria ascia, e avevano oltre a quelle anche una carriola piena di spade e mazze appartenenti a tutti i Berkiani che avevano deciso di combattere quella guerra assieme ai cavalieri.
Moccicoso e i gemelli stavano riempendo delle borse con acqua, cibo e varie provviste per il lungo viaggio di oltre due giorni che li attendeva per andare fino alla Riva del Drago, mentre Gambedipesce stava controllando che tutti i draghi fossero in forma perfetta per la partenza.
Hiccup era nella sua vecchia casa, e nella sua borsa stava mettendo tutto ciò che avrebbe ritenuto necessario: un pugnale, Inferno, una bottiglia d'alcool e delle bende per eventuali ferite. Sospirò nel chiudere quella borsa, sapendo che li aspettava una delle battaglie più dure che avessero mai combattuto.
Sdentato, che intanto se ne stava comodo, semisteso sulla sua lastra di roccia, vide che il suo cavaliere non era del migliore degli umori e gli andò incontro, per poi strofinare la punta del muso contro il palmo inerme del ragazzo.
Lui, appena sentito il contatto dell'alito caldo del drago, accarezzò il muso e la fronte, perpoi lasciare dei grattini sotto al mento."Andrà tutto bene, promesso..." sussurrò al drago.
Dalle scale provenne un gran tonfo improvviso, seguito da tanti altri che si susseguivano con andatura regolare. Hiccup si affacciò e vide suo padre salire le scale, con un pesante sacco pieno di chissà quali oggetti sulla spalla."Hiccup, devo farti vedere una cosa" disse non appena ebbe varcato la soglia della porta e lasciò cadere il pesante sacco sul pavimento, prodicendo un rumore metallico. Da esso, Stoick cominciò ad estrarre pugnali, asce, spade, mazze chiodate, e ad ogni arma Hiccup trasaliva, ancora incredulo per cosa stesse succedendo.
Il letto del giovane era in poco diventato un'armeria.
"Erano tutte le armi anti-drago che usavamo qualche anno fa, magari possono tornarvi utili"
Hiccup fece scorrere lo sguardo su ogni ferro, uno dopo l'altro, e soprattutto fece scivolare le dita su una spada a lui molyo familiare: quella di suo padre.Aveva una lama scintillante e chiara, ma era pesantissima e ciò dimostrava che non fosse ferro di Gronkio; l'impugnatura era ricoperta da una lunga striscia arrotolata di cuoio scuro, e i due lati dell'elsa erano in legno dipinto, anche se qualche disegno era stato disgregato dal tempo.
"Papà, ma-"
"Sì lo so, lo so che voi non cacciate i draghi, ma..." l'uomo lasciò in sospeso la frase, ben sapendo che duo figlio poteva capire alla perfezione.
Il ragazzo sollevò la spada di suo padre, ma subito dopo chiuse gli occhi e la lasciò andare assieme al mucchio di ferri.
STAI LEGGENDO
Oɴᴇ Sʜᴏᴛs ||Hiccstrid||
Fanfiction1/06/2020 #1 in #hiccstrid, #httyd e #rtte 5/03/2019 #1 in #astrid ♡Vi amo tutti♡ Una mia raccolta di piccole storie sulla Hiccstrid {non giudicate il libro dai primi capitoli, sono consapevole del fatto che siano scritti male, ma sono parte della m...