Gli occhi blu ghiaccio si aprirono lentamente, mentre sconvolti cercavano di capire dove la loro padrona fosse finita.
La ragazza si alzò a sedere facendo forza sulle deboli braccia su quello che credeva essere il pavimento di quel cunicolo buio e maleodorante.《Dove cazzo sono?》sussurrò tra sè e sè la ragazza, cercando di trovare qualche punto di riferimento.
Ad un certo punto, come in risposta, una strana porta si aprì in lontananza, rivelando un luogo non distinto, solo era tutto bianco e luminoso.Astrid lo fissò un attimo, poi si alzò e sapendo che quella era l'unica cosa che vedeva, decise di andare in quella direzione.
Le palpebre si aprirono e si chiusero velocemente per adattarsi alla forte luminosità di quella cosa, mise anche una mano davanti alla faccia per farsi ombra.
Ma come ci era finita lì?
L'ultima cosa che ricordava era tanta acqua, del rosso e... e poi nulla. La sua mente si fermava lì.
Dov'era il suo mondo? La sua vita? La sua famiglia, i suoi amici, la sua scuola, tutto ciò che aveva?Raggiunse finalmente quella luce, e vide che quella grande luce conduceva... al nulla.
Ma di certo, un posto iper luminoso è meno inquietante di uno buio e tetro.Andò verso la porta, ma quando fece per attraversarla, sentì solo una forte scossa in tutto il suo corpo, e cadde all'indietro per lo spavento.
In un attimo, quella luce iniziò a diventare di mille colori; Astrid strisciò all'indietro terrorizzata cercando di allontanarsi da quella cosa così strana.
Ad un certo punto, senza un perchè o una ragione, Astrid iniziò ad avere una grande paura quando vide una grande nube nera, con sfumature rosso sangue.
La luce precedente tornò ad essere bianca come prima, mentre quella strana nuvola nera divenne sempre più grande, finchè non rivelò due occhi verdi che brillavano nel buio del tunnel.
《Ciao Astrid》disse una voce, una voce che proveniva da quella nuvola.Astrid rabbrividì un momento.
Quegli occhi, quella voce così dolce e profonda, quel modo di parlare...
Tutte le sue teorie furono confermate quando da quella nuvola apparve un ragazzo, un ragazzo dai capelli scuri e gli occhi neri, che al posto dei vestiti aveva la pelle nuda e ricoperta di squame nere, in netto contrasto con quel poco di pelle umana e candida che aveva sui palmi, nell'interno delle braccia e sul viso.Gli occhi di Astrid iniziarono a brillare, e un sorriso si fece strada sul suo viso non appena riconobbe quel viso, gli si avvicinò un attimo per testarlo davvero, e data la vicinanza (e l'altezza del bruno) dovette alzare la testa per guardarlo negli occhi.
Gli sfiorò appena la guancia, in parte ricoperta dalle squame, e poi la prese completamente in mano, gli occhi lucidi.《H-Hiccup?》sussurrò《sei tu?》
《Chi dovrei essere?》chiese lui in risposta, dolcemente.
Astrid si lanciò tra le braccia del ragazzo e lo strinse forte a sè, ma solo dopo mille domande le attraversarono la mente, e lei si staccò subito.《Ma... dove siamo? E tu che ci fai qui? E-》Hiccup la interruppe mettendole un dito sulle labbra
《Fai troppe domande.》si girò un attimo indietro e guardò la grande luce bianca di prima.《Perchè stavi andando a morire?》le chiese indicando la luce.
《A morire?》chiese lei perplessa, poi si guardò intorno《ma noi dove siamo? E dove sono tutti?》Hiccup ridacchiò《qui non c'è nessuno. C'è solo la morte》indicò la luce dietro di lui《e il mondo degli umani》indicò dietro la ragazza.
Lei curiosa si girò per vedere a cosa stesse indicando il suo migliore amico.All'inizio Astrid non vide nulla, ma solo dopo si accorse che c'era un'altra porta identica a quella luminosa, ma al contrario di essa sembrava proprio emanare ombre, era completamente nera e sporca di sangue.
STAI LEGGENDO
Oɴᴇ Sʜᴏᴛs ||Hiccstrid||
Fanfiction1/06/2020 #1 in #hiccstrid, #httyd e #rtte 5/03/2019 #1 in #astrid ♡Vi amo tutti♡ Una mia raccolta di piccole storie sulla Hiccstrid {non giudicate il libro dai primi capitoli, sono consapevole del fatto che siano scritti male, ma sono parte della m...