Ultimamente penso solo alla hiccstrid... non fatemi domande e godetevi questa One Shot 😂
~
Era accaduto circa tre anni prima che i sei cavalieri di Berk, Hiccup, Astrid, GambediPesce, Moccicoso, e i gemelli TestaBruta e TestadiTufo, avessero inventato un giorno tutto per loro in onore dell'anniversario della sconfitta del Morte Rossa, e giorno in cui si erano uniti in una grande amicizia.
Ogni anno, una settimana prima, venivano estratti dei bigliettini a sorte, e il nome scritto sul pezzo di carta sarebbe stato quello a cui regalare qualcosa in segno di gioia e felicità, in quel giorno chiamato Büsper.
Il nome era uscito completamente a caso, un'unione di lettere e suoni e BOOM. Büsper.Come ogni anno, dopo la dodicesima luna di Sólmánuðr*, i sei si erano riuniti nella sala grande, a cena, in un tavolo solo per loro.
Skarakkio arrivò tutto ondeggiante:《heilà ragazzi!》li salutò con gioia.
I cavalieri risposero con un cenno della mano.
《hey Skarakkio, hai portato i biglietti?》chiese TestaBruta.
Il biondo annuì, e cacciò la mano in tasca. Frugò per qualche secondo, e dopo aver preso un pezzo di formaggio nauseante, trovò un foglio di carta.
Lo fece a vari pezzi, ritagliando i sei nomi, che poi sparpagliò nell'elmetto.《Allora, chi pesca per primo?》chiese. Moccicoso si fece avanti e prese il primo biglietto che gli capitò a tiro.
"TestadiTufo..." pensò, leggendo il nome scritto.
Il soggetto dei suoi pensieri si fece avanti subito dopo, e pescò un biglietto, seguito poi da Gambedipesce, TestaBruta e Hiccup.
Astrid fu l'ultima, ma prima che potesse aprire l'ultimo biglietto rimasto, Gambedipesce fece una risatina.
《Chissà se per il terzo anno consecutivo dovrai essere tu a regalarmi qualcosa!》disse, ridendo.Astrid rispose con la stessa risata divertita, ma non appena lesse il nome sul biglietto, sbiancò in volto.
Hiccup.
"Oh Santa Freyja, ma proprio lui?!" Pensò, con un'espressione inorridita.
《As, va tutto bene?》chiese TestaBruta, in qualità di sua migliore amica, e le posò un braccio sulle spalle.
Astrid ritirò in fretta il biglietto e lo nascose nel borsellino che aveva al lato della gonna.《sisì, tutto ok... è... solo che-》
《Avrà pescato il mio nome e non sa cosa regalare per apparare il mio fascino》si vantò Moccicoso, interrompendola, e si beccò uno sguardo glaciale da parte delle due ragazze.《Ti piacerebbe...》lo punzecchiò TestadiTufo, e gli rifilò una gomitata amichevole. Gli altri due ragazzi risero, e intanto Astrid si staccò dalla sua amica per allontanarsi dal gruppo.
Cacciò dalla borsa il bigliettino di carta e lo aprì: lesse un'altra volta il nome scritto, chiedendosi cosa aveva fatto per meritarsi una cosa simile.
Negli ultimi due aanni, come avrete capito, aveva beccato per due volte Gambedipesce, e credeva di poter cambiare quell'anno, ma tra tutti... proprio Hiccup?Il ragazzo, l'anno prima, le aveva regalato una bellissima collana forgiata da lui, e il ciondolo in vetro conteneva un paio di gocce del liquido fluorescente del paura volante.
Si era posizionato dietro di lei, quella mattina, all'improvviso. Le aveva messo la collana in un momento qualsiasi, cogliendola alla sprovvista, e glie l'aveva legata al collo.
《Tanti auguri, As》le aveva sussurrato all'orecchio, e le aveva preso i fianchi in un gesto del tutto spontaneo, per poi posarle un bacio sulla guancia.Da quel momento, i sentimenti che Astrid provava per il bruno si erano amplificati del triplo, come minimo.
E proprio quel suo amore che provava la accecava, la rendeva iperschizzinosa e pignola sui dettagli che riguardassero il figlio del capo di Berk.
Strinse il pezzetto di carta tra le mani, sapendo già che quella sarebbe stata una delle settimane più lunghe della sua vita.♡
Dal pomeriggio dopo alla sera prima, Astrid era sempre in giro.
Aveva steso una lunghissima lista di tutto ciò che avrebbe potuto regalare al suo migliore amico, e aveva selezionato minuziosamente quelle poche cose che secondo lei rispettavano tutti i criteri che si era imposta.
"Deve essere qualcosa di utile per una persona di intelligente come lui, ma non troppo grande, perchè a lui piacciono le cose piccole. Deve essere anche qualcosa di carino, ma non un animale, o Sdentato sarebbe geloso..." e aveva continuato così per tutta la giornata, cancellando dalla lista piccole cianfrusaglie, abiti, mazze chiodate e balestre.
STAI LEGGENDO
Oɴᴇ Sʜᴏᴛs ||Hiccstrid||
Fanfiction1/06/2020 #1 in #hiccstrid, #httyd e #rtte 5/03/2019 #1 in #astrid ♡Vi amo tutti♡ Una mia raccolta di piccole storie sulla Hiccstrid {non giudicate il libro dai primi capitoli, sono consapevole del fatto che siano scritti male, ma sono parte della m...