Pov' s Giulia
Sento il mio telefono suonare, apro gli occhi e controvoglia rispondo senza guardare chi potesse essere.
*Inizio chiamata*
Pronto.
Giulia, sto partendo adesso per venirti a prendere.
Ok, Max che ore sono? E che giorno è?
Sono le 12:50 ed è Domenica.
Ok cavolo...Devo dirlo ai miei genitori che torno a Modena.
Ok fai presto.
Si a dopo.
*Fine chiamata*
Mi alzo dal letto e scendo in cucina per parlare con i miei genitori.
Prima di entrare in cucina faccio un respiro profondo e poi entro.《Mamma, papà devo dirvi una cosa.》dico il più tranquilla possibile.
《Dicci tesoro. È successo qualcosa?》dice mia mamma.
《No, ma io ritorno a Modena.》dico《Non preoccupatevi, starò con Max e quando ci sarà Trento vs Modena ritorno.》aggiungo.
《Come mai questa scelta?》chiede mio papà.
《Perché voglio passare ancora del tempo con Max e i ragazzi, prima che cominci il campionato.》dico.
《Sei sicura che sia solo per questo?》chiede mia mamma.
《Si.》dico, al dire la verità lo faccio solo per chiarirmi le idee.
《Ok, hai 18 anni e sei grande abbastanza per decidere.》dice mio papà.
《Grazie per aver capito.》dico e li abbraccio.
Ritorno in camera e mi tolgo il vestito e le scarpe. Mi metto dei pantaloncini da ginnastica della Nike e una maglietta dell'Adidas.
Prendo la valigia, dell'intimo, delle magliette, dei pantaloncini, alcuni abiti e un paio di tacchi, i trucchi, il Mec Book Air, l'IPod, le cuffie della Beats, e due paia di scarpe.
Metto tutto nella valigia e poi la chiudo.
Dato che la prima partita del campionato sarà proprio Trento vs Modena e sarà tra due settimane, ho preso solo una valigia....
Sono le 17:40 e sono in salotto ad aspettare Max.
Sento il campanello suonare, così vado ad aprirgli.《Max!》dico abbracciandolo.
《Ciao Max.》dicono i miei fratelli.
Prendo la valigia e la passo a Max così da poterla mettere in macchina.
Prima di salire in macchina, guardo i miei genitori e i miei fratelli.《Ciao mamma.》dico abbracciandola.
《Fai la brava.》dice.
STAI LEGGENDO
Oltre La Rete [Simone Giannelli]
FanfictionGiulia una giovane ragazza, che pratica ginnastica artistica, si deve trasferire a Trento per il lavoro di suo padre. Il padre allenerà una squadra di pallavolo maschile di serie A, ovvero la Diatec Trento. Giulia passerà molte ore con suo padre in...