Pov's Giulia
Siamo appena ritornati dal Pala Trento. Mi ha fatto piacere conoscere la nuova squadra di mio papà.
Sono in camera mia a studiare Economia, dato che tra pochi mesi avrò un esame.
Sento il campanello suonare.《Vado io!》dice mia mamma dal piano di sotto.
La sento parlare con qualcuno, così un po incuriosita esco dalla mia camera e mi dirigo verso le scale.
《Mamma chi è?》dico scendendo le scale.
Appena giro l'angolo che mi porta alla porta d'entrata, mi ritrovo davanti Max Holt, il mio migliore amico.
《Max!》urlo. Corro verso di lui e gli salto in braccio.
《Cosa ci fai qui?》chiedo abbracciandolo sempre più forte.
《Ho una settimana, prima di ricominciare gli allenamenti così oggi stiamo un po insieme, però stasera devo tornare a Modena.》dice, facendomi scendere.
《Ok, vieni con me.》dico, prendendo la sua mano《Mamma, io e Max andiamo in camera.》dico.
Saliamo le scale e ritorniamo in camera mia.
《Wow, è enorme questa camera.》dice, sedendosi sul letto《Allora, mi ha detto tua mamma che sei appena tornata dal Pala Trento. Come sono i ragazzi?》aggiunge.
《Non lo so, non li ho visti giocare, cominciano domani gli allenamenti.》dico.
《Ci andrai?》chiede.
《Credo di si, infondo la pallavolo è una parte di me.》dico.
《C'è qualcuno che ti ha già rubato il cuore?》chiede.
《No.》rispondo《Ora mi aiuti a finire Economia?》aggiungo.
《Ok. Dai prendi il libro.》dice.
Abbiamo passato il pomeriggio a ridere e scherzare, mentre Max mi aiutava a studiare.
《Ora vado.》dice.
《Verrò alla partita che farete qui a Trento.》dico《Mi mancherai.》aggiungo.
《Se hai bisogno, chiamami. Anche tu mi mancherai.》dice.
Lo abbraccio e qualche lacrima mi scende. Appena sciogliamo l'abbraccio mi guarda e com il pollice mi asciuga le lacrime.
《Ei, non piangere, quest'estate ricordati che andremo tre settimane in America.》dice《Dai vieni qui.》dice, riabbracciandomi.
Rimaniamo così pochi minuti e poi Max se ne va.
Mi mancherà in questi mesi, spero che arrivi presto la partita contro Trento, così rivedrò l'intera squadra.
STAI LEGGENDO
Oltre La Rete [Simone Giannelli]
FanfictionGiulia una giovane ragazza, che pratica ginnastica artistica, si deve trasferire a Trento per il lavoro di suo padre. Il padre allenerà una squadra di pallavolo maschile di serie A, ovvero la Diatec Trento. Giulia passerà molte ore con suo padre in...