Pov's Simone
《Giulia riposati un attimo.》dico.
Sono in palestra con Giulia e Filippo da ormai 30 minuti, per aiutare Giulia con le routine.
Con il volteggio ha già deciso cosa fare ma con la trave, le parallele e il corpo libero no.《Ma se io porto le esecuzioni che ho eseguito ai mondiali.》dice Giulia《Però dovrei portare il volteggio con quello ho battuto Simone Biles.》aggiunge.
《Se sono le routine che ti vengono meglio. Te le ricordi?》chiede Filippo.
《Si.》risponde Giulia《Ora ve le faccio vedere.》aggiunge alzandosi da terra.
...
《Per oggi basta.》dice Giulia.
Si dirige nello spogliatoio ed es e poco dopo con una felpa grigia della Nike e dei leggins.
Usciamo dalla palestra ed io e Giulia ci dirigiamo verso casa mia per prendere il mio borsone, invece Filippo torna a casa sua.
Durante il tragitto Giulia è molto taciturna, sembra distratta.
《Giulia tutto ok?》chiedo.
Annuisce, continuando a guardare fuori dal finestrino.
Pov's Giulia
Sono appena tornata a casa con mio papà dopo l'allenamento del Trento.
Con Simone non ho più parlato, ho sempre bisogno del tempo per riflettere dopo gli allenamenti.
Ora sono in camera mia coricata sul letto con le cuffiette nelle orecchie ad ascoltare la musica.
Metto una mano sulla pancia e traccio dei cerchi immaginari.
Guardo il soffitto azzurro, che in questo momento sembra molto interessante.
Le note di Rise di Katy Perry invadono nei miei pensieri, facendomi riflettere delle cose accadute negli ultimi mesi.Sento il materasso del letto abbassarsi, giro la testa e trovo Simone che mi guarda.
Tolgo una cuffietta.《Ei, che ci fai qui?》chiedo.
《Volevo vederti.》risponde《Coso stai ascoltando?》aggiunge.
《Rise di Katy Perry. La canzone delle Olimpiadi.》rispondo.
《Posso?》chiede riferendosi alla cuffietta che avevo tolto.
Annuisco. Si toglie le scarpe e si corica di fianco a me e si infila la cuffietta nell'orecchio.
Appoggia le testa nell'incavo del mio collo, mettendo una mano sulla pancia scoperta dalla maglietta.
E dopo nemmeno venti minuti si addormenta.
Gli passo una mano nei capelli, dove gli lascio un bacio.
STAI LEGGENDO
Oltre La Rete [Simone Giannelli]
FanfictionGiulia una giovane ragazza, che pratica ginnastica artistica, si deve trasferire a Trento per il lavoro di suo padre. Il padre allenerà una squadra di pallavolo maschile di serie A, ovvero la Diatec Trento. Giulia passerà molte ore con suo padre in...