Capitolo 15

2.7K 197 34
                                    

'Caro Benjamin...
Forse non sono mai stata la ragazza migliore per te ma mi ero illusa di esserlo.
Ti confido un segreto anche se penso sia scontato: Nonostante fra di noi fosse finita non potevo nascondere che il sentimento che provavo nei tuoi confronti era sempre più vasto.
Quando tu leggerai questa lettera spero di non esserci già piú, e se ti chiedi il perché del mio gesto sappi che tu ne sei stato la causa principale e scatenante.
Tutto quello che ho sempre provato per te o pensato di te, l'hai sempre saputo, e adesso vorrei che ricordassi tutti quei momenti anche se probabilmente non ci sarò piú.
Spero che tu sia felice perché nonostante il tuo farmi soffrire non meriti di provare quello che ho provato io.
Trova la donna che faccia per te, che possa essere la madre dei tuoi figli e che non scappi come una codarda come la sottoscritta.
Ma piú di tutto ti chiedo un favore... Non dimenticarmi.

La tua Alex.'

Lacrime su lacrime fecero  preoccupare Eleonora quando uscì dalla stanza.

'Ben, che succede?' domandò sedendosi al mio fianco

Le porsi il foglio e uscii velocemente da quel posto dove l'atmosfera era ormai diventata pesante.

'Se non dovesse farcela farei la medesima cosa.'
Continuavo a ripetere nella mente queste parole.

Ero io il responsabile, era tutta colpa mia.

'Ben' sussurrò Federico portandomi una mano sulla spalla

'Vedrai che si sistemerà tutto' mi incoraggiò e singhiozzai

Forse era un comportamento poco adeguato ma qualsiasi essere umano che stesse per perdere la persona che ama farebbe la stessa cosa.

'No Fede, non si sistemerà nulla!'  urlai e abbassò lo sguardo non sapendo cosa dire

'Ragazzi... Ho appena parlato con il medico' disse affranta Eleonora mantenendosi dietro noi due

'Se fra una settimana non si sveglia sarà la fine' spiegò asciugandosi le lacrime incessanti

Sotto probabilmente, lo sguardo infastidito di Federico, Eleonora mi abbracciò di slancio cominciando a piangere piú di prima.

Pov's Eleonora
Non avrei mai dovuto lasciarla da sola, era anche colpa mia!

Se mai dovesse abbandonarci mi riterrei colpevole per metà.

Mi allontanai da Benjamin sentendo lo sguardo di Federico bruciarli addosso.

'La smetti?'  domandai infastidita vendendo che continuava a guardarmi arrabbiato

'Possibile che devi essere cosí geloso anche in situazioni simili?'  continuai e sbuffò

'Non sono geloso! Soltanto mi da fastidio, tutto qui!' esclamò e alzai gli occhi al cielo

'Non ti sopporto piú' affermai e vidi che abbassò lo sguardo ferito

'Scusa... Non volevo dire questo'  dissi ma si allontanò lasciandomi lí da sola.

Perché dovevo sempre combinare guai?

03/01/2017

E se fosse stato tutto un sogno?🙈

Spero vi sia piaciuto e scusate eventuali errori💕

Question: Cosa vi piace di questa storia?😘

Quei Due. |Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora