Pov's Eleonora
'Amore tutto bene?' domandò Jeff da dietro il divano su cui ero seduta'Stressata' risposi prima che portasse le sue mani sulle mie spalle, facendo un leggero massaggio
'Vedrai che presto finirai anche l'Università' affermò e sorrisi concedendomi un po' di relax occasionale
'Il cellulare' mi avvisò e sbuffando mi sporsi per afferrare l'oggetto posto sopra al tavolino in opposizione.
'Non è importante' affermai quando vidi il mittente del messaggio
'Amore... Avevo pensato di organizzare una cena a casa mia per presentarti i miei genitori, che ne dici?' chiesi e sorrisi sentendo il dolce tono della sua voce
'Va bene..' risposi alzadomi dal divano e andando faccia a faccia con lui
'Ma con Federico hai risolto?' domandò improvvisamente e sussultai all'udire quel nome
'No, non ho risolto.' risposi freddamente allontanandomi da lui
'Va bene... Comunque, per la cena facciamo quando?' chiese e sospirai
'Dopodomani' risposi forzando un sorriso abitudinale
Leggermente si avvicinò, facendo danzare le nostre labbra
'Jeff, devo finire la relazione' lo fermai quando la sua mano andò a finire sotto la maglietta che indossavo
'Ho capito' rispose infastidito per poi allontanarsi e uscire da casa.
Non era la prima volta che lo rifiutavo ma nonostante il mio senso di colpa non lo avrei appagato.
Mi portai davanti al piano cottura ed e aprendo il cassetto sottostante estrassi un filtro per fare una camomilla.
Pochi minuti dopo mi ritrovai seduta davanti alla finestra con una tazza di camomilla bollente fra le mani.
Un suono mi distrasse dal rumore delicato della pioggia che batteva sui vetri della finestra e voltandomi vidi il mio cellulare lampeggiare, segno del solito messaggio.
Lasciai perdere il cellulare e mi concentrai sulla bellezza naturale che mi si prospettava davanti.
Poco dopo decisi di leggere qualcosa che sia diverso da libri scolastici, cosí andai a cercare qualche romanzo tra gli scaffali della libreria e quasi in automatico, fra tutti estrassi 'Il mio miglior sbaglio'.
Sembrava cosí scontato per me il motivo per cui il mio sguardo andava a finire su quel libro e spesso mi sentivo in colpa sapendo che ancora il mio pensiero andava a lui.
In colpa per Jeff, per la mia famiglia e per me stessa.
Lui invece stava bene con la sua nuova ragazza e come biasimarlo, io sono sempre stata penosa, non lo meritavo.
Pov's Federico
'Federico! La smetti di ignorarmi?' urlò Rosalie abbastanza scocciataFarfugliai qualcosa di incomprensibile e continuai ad osservare le foto che di noi erano rimaste.
Forse mi mancava o forse no, era strano definire ciò che in quel momento stavo provando.
22/01/2017
Spero vi sia piaciuto e scusate eventuali errori❤
~A marzo penso di terminare questa storia per scriverne un'altra {Se vi può interessare, anche minimamente, ne ho scritto qualcosa su 'Amami'} ~
STAI LEGGENDO
Quei Due. |Federico Rossi|
FanficTerzo libro della trilogia de 'Amami'. {Ed eccoli nuovamente alle prese con la loro vita. Eleonora, Federico e la loro piccola e dolce bambina di cinque anni, Ginevra. Ginevra, uguale al padre, stessi occhi azzurri e stessi capelli castani, casualit...