7 Days after
'Amore, sei pronta?'
Ancora indaffarata sbuffai infastidita
'Si, cioè no.'
Mi recai con velocità nella mia stanza a prendere le scarpe che con il loro tacco avrebbero slanciato la mia figura.
Successivamente mi truccai leggermente, nulla di troppo marcato.
'Possiamo Andare'
Presi velocemente la piccola borsa e lo presi per mano iniziando a camminare.
'Jeff, se non dovessi piacere ai tuoi? E se tua madre mi odiasse? E se anche tua sorella-'
Mi interruppe quando iniziai a crearmi delle inutili pare mentali e sorrise
'Se meravigliosa, mia madre ti amerà come mio padre, adesso non preoccuparti, intesi?'
Annuii nervosamente e provai a distogliere il pensiero.
-
'Piacere tesoro, io sono Giorgia'
La madre di Jeff era una donna davvero splendida, solare e positiva.
'Io sono Francesco'
Il padre sembrava un'uomo molto esigente e altezzoso ma in fondo non era proprio cosí.
'Tua sorella arriverà tra pochi minuti, aveva un impegno improrogabile'
Spiegò la madre al figlio dispiaciuto.
Dopo qualche minuto dall'esserci seduti al tavolo sentii il suono del campanello di casa rimbombare nel salotto.
La madre si precipitò ad aprire ma non tornò subito da noi ma bensì la sentii bisbigliare qualche frase di rimprovero a quella che sembrava sua figlia
'Ti sembrava il caso di portare il suo ragazzo?'
'Mamma, per favore! Smettila.' .
'Bene... Eleonora, è con piacere che ti presento Rosalie, mia figlia e il suo ragazzo, Federico.'
Sbarrai gli occhi quando lo vidi varcare la soglia della porta.
Quella.
Quella era la ragazzina che mi aveva portato via il mio Federico, quella che non avrei mai perdonata in vita mia.'Buona sera'
Pronunciai a denti stretti quelle parole e respirai profondamente prima di sfoggiare un sorriso.
'Amore tutto bene?'
La sua domanda mi fece sobbalzare visto il mio essere sovrappensiero ma annuii cercando di non mostrare la mia tristezza nel vedere sua sorella e il mio ex ragazzo, o meglio 'Amico' baciarsi.
'Vuoi uscire un'attimo? Sei pallida'
Sospirai nuovamente ma prima che potessi rispondere qualcuno mi anticipò
'Lo penso anch'io... Vuoi compagnia?'
Le parole di Federico e la sua dimostrazione di preoccupazione nei miei confronti mi fecero sorridere e sussurrai un flebile 'si'.
-
'Quindi... Sei la fidanzata del fratello della mia ragazza, meraviglioso...'
Alzai gli occhi al cielo sentendo il suo tono ironico farsi spazio
'Già... Purtroppo è Cosi'
Un leggero velo d'acqua stava riempiendo la mia superficie oculare e mi sforzai per non spostare lo sguardo da un punto fisso.
Erano lacrime senza senso, forse per la tensione, il nervosismo o... Oppure..
Non c'era una spiegazione ma anche se sapevo che piangere non avrebbe portato da nessuna parte era la cosa che meglio mi riusciva in questi casi.
04/03/2017
Spero vi sia piaciuto e scusate eventuali errori😘
{ Volevo raccontarvi una cosa...
Oggi una mia amica ha scoperto che scrivo storie su Wattpad e vedendo le visualizzazioni che avevo ottenuto con Amami mi ha detto: 'Ma perché non provi a contattare qualche casa editrice?'
Le sono scoppiata a ridere in faccia dicendole: 'Non la stamperebbero mai e non l'andrebbe a leggere nessuno'.
Detto questo ha continuato ad insistere...
Voi che ne pensate? }Fatemi sapere che ne pensate del capitolo😘
STAI LEGGENDO
Quei Due. |Federico Rossi|
FanfictionTerzo libro della trilogia de 'Amami'. {Ed eccoli nuovamente alle prese con la loro vita. Eleonora, Federico e la loro piccola e dolce bambina di cinque anni, Ginevra. Ginevra, uguale al padre, stessi occhi azzurri e stessi capelli castani, casualit...