Capitolo 8

7.1K 226 6
                                    

Eravamo in ristorante, seduti uno davanti all'altro, mantenevo lo sguardo basso, per evitare di incrociare il suo. Nessuno dei due diceva niente, era una situazione irreale, assurda; non pensavo sarebbe stato così imbarazzante, anche se probabilmente me lo sarei dovuta aspettare: un Natale da sola con il mio ex ragazzo, suonava strano anche solo pensarlo, figuriamoci viverlo. Iniziavo a pensare che forse un Natale in completa solitudine non sarebbe stato tanto male, forse starebbe stato persino meglio di questo.
«Sei fidanzata?» mi chiese di punto in bianco, non sapevo cosa dire, non sapevo se dirgli la verità o mentire e troncare lì la conversazione, decisi di dirgli la verità, forse sapeva già la risposta e volevo evitare di fare gaffe.
«No, tu?» chiesi, cercando di apparire disinteressata, non l'avrei mai detto e se qualcuno me lo avesse chiesto non l'avrei mai ammesso, ma avevo paura di quale fosse la sua risposta.
«No» rispose dopo aver bevuto un po' di vino e poi continuò: «Forse è il destino» disse e il suo volto tornò ed essere illuminato da quel suo irritante, ma, allo stesso tempo, affascinante sorriso malizioso. Scossi la testa, non avevo mai creduto nel destino, da questo punto di vista ero decisamente poco romantica, consideravo il destino solo una scusa che le persone pigre utilizzavano per giustificare il loro far nulla, e questo lui lo sapeva bene.
«Perché mi ha lasciato?» mi chiese, doveva proprio parlare dell'argomento a Natale? Non risposi, bevvi un sorso di vino e continuai a mangiare, sperando che non continuasse quel maledetto discorso.
«No, aspetta, ricordo: perché ero... Com'è che mi avevi definito? Ah giusto, una mina vagante» disse, dal suo sguardo e dalla sua voce trapelavano rabbia e tristezza.
«Dobbiamo parlarne proprio adesso?» gli chiesi senza guardarlo in faccia, odiavo pensare a quando l'avevo lasciato, rivivere quel momento, e parlarne era anche peggio.

~Autrice~
Fatemi sapere cosa ne pensate 💕

Insieme per forzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora