Capitolo 21

4.8K 163 9
                                    

Finalmente era pronto il pranzo, un abbondantissimo pranzo, di cui non avrei mangiato quasi niente, non perché fossi sempre a dieta o cosa del genere, semplicemente non ero una buongustaia, anzi la lista delle cose che mangiavo era piuttosto corta. La prima cosa che avevo detto a Jack quando mi aveva chiesto di uscire era di dimenticarsi i ristoranti se voleva avere una possibilità e lui non aveva obbiettato e per tutto il tempo che eravamo stati insieme non mi ci aveva mai portata, non aveva neanche mai cercato di convincermi, al contrario della maggior parte dei miei ex, quella era una delle tante ragioni per cui alcuni erano diventati ex. Insomma che se non volevano capirmi o se volevano cambiarmi, beh... potevano anche andarsene; Jack mi aveva sempre ascoltata, aveva sempre cercato di capirmi e mai provato a cambiarmi, per questo lo avevo amato come nessuno prima di lui; solo che anche lui, come tutti gli altri, aveva commesso errori troppo difficili da perdonare, anche se, da quando lo avevo rivisto, non sapevo più cosa pensare, non capivo più niente.
«Avery, tu cosa ne pensi?» chiese mia madre richiamandomi alla realtà.
«Di cosa?» chiesi confusa, mi ero persa buona parte della conversazione, ma alla fine venne fuori che stavano solo spettegolando, come tutti i pranzi in famiglia i principali temi della conversazione erano pettegolezzi e vecchi ricordi.
Il pranzo sembrava non finire mai, almeno per gli altri, per me era già finito da un pezzo, ma non vedevo l'ora che gli altri finissero, per mangiare il dessert, mia madre aveva preparato il tiramisù, uno dei miei dolci preferiti.
A un certo, mentre ero di nuovo immersa nei miei pensieri, sentii il campanello suonare, pensai di essermelo immaginata, ma subito dopo mia madre fece per alzarsi.
«Tranquilla mamma, vado io» dissi alzandomi e facendole segno di stare seduta.
Chi mai poteva essere a quest'ora, a Natale per giunta? Mi chiesi mentre mi dirigevo verso la porta, è uno strano presentimento iniziò a farsi strada tra i miei pensieri.

~Autrice~
Spero che vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate 💕

Insieme per forzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora