-Ti ho visto questa mattina.- disse Tyler con indifferenza guardando il caminetto acceso . Josh rimase zitto . Era ormai passato un quarto d'ora da quando il piccolo era entrato a casa sua . All'inizio fu tentato di fare finta di niente ed essere andato lì solo per Hasley . Ma quel ragazzo proiettava saggezza ed il rosso ebbe una bizzarra impressione che lui sapesse la verità .
-Io...- Tyler lo interruppe con un cenno della mano .
-Sta tranquillo e smettila di scusarti per qualsiasi cosa , okay?-
Josh annuì . Tyler si sfilò il cappellino ed il rosso , ovviamente, non si sorprese alla vista della rasatura . Fece finta di non aspettarselo cercando di essere il più inoffensivo possibile . Tyler sorrise aspramente .
-Dove ce l'hai il tumore ?-
-Al sangue . Anche se la dentro tutti si preoccupano della mia sanità mentale.- il piccolo si rimise il berretto .
-Ma come ? Che cos'hai ?-
Tyler sorrise e ci pensò sù .
-Praticamente niente . Solo che loro non conoscono Blurryface.-
Josh lo guardò con più interesse .
-Chi è ...Blurryface?-
Tyler scattò giù dal divano .
-Te lo presento . Prendi il cappotto.-Arrivarono allo stagno ai piedi del piccolo bosco dietro il quartiere . Uno spesso strato di ghiaccio intrappolava l'acqua e dava l'aria di essere impenetrabile .
-Eccolo lì .- Tyler indicò lo stagno .-Blurry è il ghiaccio.-
-Oh.-Josh si concentrò sul piccolo . Il suo viso era candido e paonazzo per il freddo . Sembrava un addestratore di leoni , come se quel Blurryface desse retta solo a lui ma che , allo stesso tempo , lo spaventava .
-Sai , lui mi odia . Durante la mia vita mi ha ostacolato sotto forma di problemi diversi . L'alcol per mio fratello , la depressione per mia sorella - di indicò il berretto.-Poi il tumore per me .- Si girò verso Josh .
-Tu ce l'hai un Blurryface ?-
-Io...non penso .-
-Io scommetto di sì .-
Josh guardò verso lo stagno e poi alla fine rispose .
-Sì , ce l'ho.-
-E che cos'è?-
Un minuto di silenzio .
-La solitudine.-
-E come si chiama ?-
Josh ci pensò di nuovo su .
-Spooky Jim.-
Tyler rise .
-Bel nome .-
Anche Josh sorrise .
STAI LEGGENDO
Fall Apart /joshler/
FanfictionJosh odia il suo quartiere . Un quartiere pieno di gente noiosa ed insensibile . Qualunque cosa accada loro rimangono impassibili ad abbracciare il loro egoismo . Forse è per questo che lui è stato l'unico ad interessarsi al ragazzo che cantava sott...