Casa Black all'interno era moderna , ordinata e ospitale . E questo Josh non se l'aspettava . Era seduto su un tavolo a cerchio in cucina . C'erano tutti i suoi vicini . La vecchia signora a cui aveva fatto il dito medio continuava a squadrarlo tenendo il mento alto come per dirgli "Tanto prima o poi dirò a tutti cosa fai durante la notte". Era rimasto rannicchiato sulla sedia ascoltando soltanto l'argomento che trattavano . Nell'arco della serata avevano discusso delle tubature , dell'acqua calda , di dove far fare la popó al cane...di tutto questo a Josh non interessava . Si guardò in torno per ammazzare il tempo . I signori Joseph sedevano composti uno di fianco all'altro . A parlare era il signor Black . La moglie e la figlia lo ascoltavano con interesse . Jenna Black era una ragazza decisamente bella . Il rosso aveva notato molte volte la ragazza uscire col motorino . A lui , però , non interessava .
-Potrei aggiungere una cosa?-
La vecchia donna si alzò . Josh digrignò i denti .
-A proposito di suo figlio.-
Il signor Joseph sbuffò sovra pensiero.
-Le ha dato qualche fastidio ?-
-Niente affatto . Ma ho notato che il signor Dun non sa niente di tutto ciò .-
Josh spalancò gli occhi .
-Niente di cosa?-
Jenna si raddrizzò curiosa . La signora Joseph si schiarì la gola .
-E perché dovrebbe saperlo . Si è lamentato?-
-No , ma ho per sbaglio notato il suo interesse verso il ragazzo . So che non è cortese parlare per gli altri . Ma ci sono cose ancora più maleducate , no?-
Josh rimase zitto e si morse le guance . Stavano parlando di Tyler. Tyler Joseph . Ecco perché veniva a cantare sempre lì .
-Vostro figlio ? Tyler è vostro figlio ?- chiese rivolto verso i signori Joseph . Notò il rossore nel loro viso . Stava quasi per preoccuparsi .
- Quel ragazzo , signor Dun , non soffre solo di cancro . Certe volte entra in trance , oppure diventa aggressivo . È molto pericoloso . Nella sua mente c'è qualcosa di strano . Le consigliamo di stargli lontano .- disse la signora Joseph . Ma il rosso continuava a non capire . Mentre era con lui non era mai successo niente . L'adrenalina si impossessò del suo corpo . Si alzò in piedi battendo i palmi sul tavolo .
-E quindi secondo voi dovrei lasciare un ragazzo che sta combattendo contro la sua testa da solo ? Come avete fatto voi ? - Si voltò riprese il suo cappotto e uscì . Fuori nevicava . Non sapeva cosa fare tra tornare a casa o andare all'ospedale per controllare Tyler.
Fece la seconda.
STAI LEGGENDO
Fall Apart /joshler/
FanfictionJosh odia il suo quartiere . Un quartiere pieno di gente noiosa ed insensibile . Qualunque cosa accada loro rimangono impassibili ad abbracciare il loro egoismo . Forse è per questo che lui è stato l'unico ad interessarsi al ragazzo che cantava sott...