12

152 27 2
                                    

Il ragazzo superò l'uscio della porta .
-Grazie- disse piano .
-Figurati- rispose Josh cercando in svelta qualcosa da dire .
-Ehmm...vuoi una camomilla ? Sarà stato freddo fuori.-
-Con piacere . Grazie ancora .-
Josh fu felice di andare in cucina e prese subito la sua scatola piena di spezie .
-Tu fa come se fossi a casa tua-
Il piccolo ridacchiò .
-Hai una bella casa .-disse
-Grazie-disse Josh arrossendo ogni minuto di più .

Quando la camomilla fu pronta si sedettero entrambi nel divano con la tazza tra le mani . Josh fissò a lungo le sue mani coperte dalle maniche troppo lunghe . Erano pallide e rovinate .
-Smettila di fissarmi- disse lui sarcastico . Josh si scosse senza capire come aveva fatto a scoprirlo .
-No...io non...scus...ugh- rimasero un'attimo in silenzio .
-Senti- Josh appoggiò la tazza sul canterano della finestra dietro di loro . -Io...vorrei chiederti scusa per ieri notte . Ti ho visto fuori e...non volevo lasciarti al freddo.- il ragazzo si girò verso di lui .
-Mi hai salvato la vita . Sono io che mi devo scusare con te per averti fatto preoccupare.-
Staccò una mano alla tazza e la tese verso il rosso .
-Mi chiamo Tyler-
Tyler
Tyler
Tyler
Tyler
Tyler
-Josh- strinse quella soffice e fredda manina .
-Tanto piacere Josh.- Tyler bevve un sorso di camomilla e torno a guardare verso il televisore spento .
-Che cosa fai nella vita , Josh ?-
Il rosso esitò ma rispose lo stesso .
-Suono la batteria . Non è ancora un lavoro ma i miei genitori sono proprietari terrieri e sono così ricchi che hanno deciso di aprirmi un conto in banca . - fece una pausa -vivo con i loro soldi .- si vergognava di ciò sin da quando aveva cominciato a vivere da solo .
-Immagino che non ti hanno coccolato durante l'infanzia- replicò Tyler senza smettere di guardare la parete . Josh fece una risata nervosa .
-Già-
Tyler bevve un sorso di camomilla .
-Ti capisco Josh . Anche i miei non sono stati molto gentili nei miei confronti .- la sua voce era un miscuglio tra il risentito e il divertito .
-E perché?- curiosò Josh.
-Mah...perché sono sempre stati fieri . Chissà che cosa direbbe la gente se sapesse che il loro figlio primogenito ha il...?- non finì la frase e la stanza cadde in un silenzio inaspettato . Josh ricacciò in gola il "mi dispiace" che aveva preparato proprio per quell'occasione . Tyler fece finta di niente riempiendo il silenzio con dei piccoli sorsi . Quando ebbe finito la camomilla si voltò verso Josh con un salto .
-Allora , Josh . Rimani sveglio fino a tardi per sentirmi cantare , eh ? Non sembri il tipo da canzoni depresse.-
-In che senso scusa?-
-Ma sì . Hai i capelli tinti , piercing , tatuaggi e i ragazzi con il tuo stile , per citare mia madre , sono 'Ragazzi nati con problemi nell'aura psicologica'- Josh rise a quell'affermazione .
-No...beh...io ascolto un po' di tutto . Come...ehm...I Queen , i My Chemical Romance... i Black Veil Brides.- Tyler alzò leggermente il mento e fece un'espressione ammirata .
-Però...-
-Tu?- gli chiese il rosso . Tyler si sistemò il berretto .
-Io ascolto i testi che compongo .-
-Ah . Quindi ne hai fatti molti ?-
-Abbastanza.-
Sulla bocca di Josh si formò un WOW . Quanto avrebbe voluto sentirli ...
-A che canzone ti paragoni?- chiese Tyler curioso.
-Come?-
-E dai . Secondo me tutti hanno una loro canzone . Pensaci .-
Josh ci pensò su e la sua mente diventò un portadischi rotto .
-Youth di Daugther- disse infine . Le pupille di Tyler si allargarono .
-Wow . Bella scelta.-
Josh portò avanti il viso.
-La conosci ?-
Tyler sorrise e cominciò a cantare.
-We are the reckless,
We are the wild youth
Chasing visions of our futures
One day we'll reveal the truth
That one will die before he gets there.-

Il piccolo diede una leggera gomitata al rosso che si risvegliò dal solito trance che gli faceva formicolare il corpo quando sentiva quella voce e cominciò a cantare anche lui .

-And if you're still bleeding, you're the lucky ones.
'Cause most of our feelings, they are dead and they are gone.
We're setting fire to our insides for fun.
Collecting pictures from the flood that wrecked our home,
It was a flood that wrecked this home.-

Smisero di cantare . Josh aveva i brividi perché unire la sua canzone preferita con la sua voce preferita lo aveva fatto gioire .

-E tu? Qual'è la tua canzone ?-
Tyler raddrizzò la schiena . Si girò e prese la penna che Josh aveva lasciato sopra il braccio del divano accanto al quaderno stropicciato . Prese la mano del rosso e scrisse sul palmo . La punta della penna faceva solletico . Poi Tyler posò la penna e si alzò dal divano .
-Grazie mille , 'Youth' . Forse è meglio che vada . Fatti trovare sveglio domani.-
E se ne andò dalla porta di ingresso attraversando le case con le mani nelle tasche .
Josh lesse le scritte sul suo palmo .

Technicolour Beat degli Oh Wonder .

Fall Apart  /joshler/ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora