Quando si rimane da soli-Benji e Fede
"39.5" leggo a voce alta.
Non è possibile, cioè sempre quando devo andare ad un concerto. Uffa.
"Eh te lo avevo detto che scottavi" inizia Federico sedendosi vicino a me. "Vieni andiamo in camera tua" finisce poi.
Ci alziamo e mi accompagna prendendomi sempre per mano. Sto davvero bene con lui, è importante.
La porta della mia camera è chiusa, Federico fa per bussare ma lo blocco prendendolo per il polso.
"Aspetta... e se stanno dormendo?" sussurro mettendo una mano sulla maniglia, la abbasso leggermente.
La scena che mi si presenta davanti è davvero bella. Martina sta dormendo beata insieme a Ben. Sono così carini insieme. Un abbracciato all'altro aww. Mi sento quasi in colpa a svegliarli, quindi decido di non disturbarli. Chiudo la porta e dico a Federico che non voglio appunto disturbarli e che andrò sul divano.
"Nonono. E se poi stai male questa notte e hai bisogno?" inizia Federico mentre mi guarda negli occhi. I suoi occhi sono qualcosa di stupendo.
"A chi chiedi una mano? Al mostro Formaggino? No, adesso te vieni con me nella mia stanza. Ok?" conclude Federico sorridendo.
Faccio per obbiettare ma mi zittisce subito.
"Devo tenerti al sicuro, proteggerti. Mi viene spontaneo." sussura poi abbracciandomi.
Tra quelle braccia si sta davvero bene. Mi sento a casa, al riparo, al sicuro, protetta.
Sorrido stringendolo ancora più forte. Ci stacchiamo e andiamo verso la camera.
--
"Ah Fede! Ho ancora la tua felpa." faccio per toglierla quando mi ferma.
"Tranquilla, tienila. Ti sta davvero bene" dice sorridendo.
Sorrido e abbasso lo sguardo. Decido di mettermi semplicemente i pantaloni del pigiama e di tenere la felpa di Federico. Profuma di lui, è qualcosa di bellissimo. Mi infilo sotto le coperte e mi ranicchio su me stessa, ho davvero tanto freddo. Sento un peso nella parte opposta del letto e un profumo inconfondibile. È Federico.
"Hai freddo?" mi chiede spegnendo la luce.
"Un po'" rispondo tremando.
"Aspetta, vieni qua. Vediamo se riesco a scaldarti." dice abbracciandomi da dietro.
È la sensazione più bella della mia vita davvero.
"Grazie Fede" dico chiudendo gli occhi.
"Di nulla cucciola" sussurra sul mio collo. Un'ondata di brividi mi percorre il corpo. Che effetto mi fa? Ha un potere assurdo su di me. Sono vulnerabile al suo tocco. Tutto questo è quello che ho sempre sognato. È tutto quello che sognavo la notte e, quando mi svegliavo, ci rimanevo male. È lui il mio sogno.
--
Un tuono mi sveglia all'improvviso. Ho paura dei temporali, mi danno fastidio. Prendetemi per bambina, pazza ma non mi piacciono. Ed eccone un secondo. Sobbalzo dallo spavento.
"Mhmm... Che succede?" dice Federico svegliandosi piano piano.
"Nulla nulla, tranquillo" dico tranquillamente.
Non appena finisco di parlare un tuono mi fa sobbalzare di nuovo, facendomi girare dalla parte del biondo al mio fianco.
Federico sorride debolmente e mi abbraccia. Ricambio la stretta stringendolo ancora più forte.
"Ci sono io tranquilla" sussura dandomi un bacio sulla fronte. Un'ondata di brividi mi percorre, ancora. Che potere ha su di me? Davvero.
Lo sento sorridere contro la mia fronte. Io, vi giuro, non ce la posso fare.
"Sei speciale" sussuro prima di chiudere gli occhi.
"Tu lo sei" dice lasciandomi un bacio sulla fronte. È così dolce, tanto tanto. È un piccolo cucciolo di panda. È così piccolo, è così speciale. È importante per me. È la parte migliore di me. È la cosa più bella che mi è capitata.
Mi addormento tranquillamente grazie a Federico.
"..."N.A.
hole gente di wattpad!
scusate eventuali errori....
vi piace la piega che sta prendendo la storia?
spero vi sia piaciuto!
mi raccomando lasciate una stellina e magari anche un commentino!
MI FAREBBE PIACERE SAPERE LA VOSTRA OPINIONE!
e nulla! a presto!
STAI LEGGENDO
Ricordati di me || Federico Rossi
FanfictionQuesta è la storia di Alaska, una semplice ragazza, chiusa in sè stessa con la paura di essere giudicata. Occhi marroni, capelli biondi. Tutto il contrario di quello che vorrebbe essere. La sua più grande passione? La musica e la scrittura. Si rifu...