"Martina! Ei come siete messi?" dico accettando la chiamata.
"Bene dai! Volevo chiederti un favore" inizia.
"Potreste venirci a prendere a concerto finito? No perché devi sapere che Benjamin non ha la patente" continua Martina.
"Già lo so ahah" dico ridendo.
"Ecco! E vabbè questa mattina abbiamo preso l'autobus e via... ma alle 23.30 non passano autobus... È mongolo lo so" sospira dall'altro capo del telefono.
"Ei ti sento" sento la voce di Benjamin da finto offeso in lontananza.
"Si certo... Adesso lo dico a Federico" rispondo.
Mi ringrazia e ci salutiamo.
Starebbero davvero bene insieme, sono così carini.
"Posso?" la voce di Federico dietro la porta richiama la mia attenzione.
"Sisi certo" rispondo con gentilezza.
Entra sorridendo.
Il suo sorriso ragazzi.
"Yuri è andato via, scusa ancora per prima" dice mettendosi una mano dietro alla testa.
"Tranquillo, davvero! Comunque mi ha chiamato Martina" inizio sorridendo.
Gli spiego il problema dei due ragazzi al concerto. La sua reazione è stata epica. Prima si è messo a ridere poi è tornato serio e ha mandato un messaggio a Ben.
Finito blocca il telefono e mi propone di provare la febbre.
"Ci stavo pensando pure io!" rispondo sorridendo.
Ridiamo entrambi.
"Ah! Ti ho mandato una foto su Whatsapp" dice cambiando discorso.
Oddio, che è successo ora?
Sblocco il telefono e vedo una notifica su Whatsapp. È, appunto, Federico. Apro la chat e una foto mi si piazza davanti.
È qualcosa di magnifico.
Ci siamo io e Federico stesi sul divano. Io stavo dormendo mentre il biondo era sveglio. È stata fatta da Yuri presuppongo.
Sorrido, è molto bella.
"È opera di Yuri" dice ridendo leggermente.
Sposto lo sguardo dal telefono a lui e sorrido. È così tenero con i capelli scompigliati.
Decido dal nulla di metterla su Instagram, sperando di non ricevere insulti.
Apro l'applicazione e un botto di notifiche mi si presentano davanti. Ah.
Non ci faccio caso e posto la foto. Decido di mettere come descrizione un'emoji, quella delle nuvoletta. Mi avete capito vero?
Vabbè, in ogni caso... Taggo il ragazzo davanti a me e la condivido con il mondo.
Blocco il telefono e guardo Federico. Sta sorridendo verso lo schermo del telefono.
--
"Dai Alaska!" urla dal piano di sotto Federico.
"Arrivo arrivo" dico scendendo le scale. Mi sono messa una felpa (è una di Federico ma sh) e dei leggins, i miei amati anfibi e via!
Mi sorride e mi trascina fuori casa, chiude a chiave la porta e saliamo in macchina. Prima di accendere il motore di guarda.
"Uhm... ci stai bene con la mia felpa" sorride e parte.
--
Dopo circa due minuti alla radio parte "Photograph" di Ed. Quanto amo questa canzone? È davvero bellissima. Il ragazzo al mio fianco inizia a cantarla, la sua voce è la cosa più bella di questo mondo. Un scarica di brividi mi percorre. Lo guardo. È uno spettacolo, più del cielo stellato di questa notte.
--
"Eccoci arrivati principessa che ruba le mie felpe" dice scherzando.
"Ma il concerto non è ancora finito!" dico sbuffando. Devo starmene in macchina, seduta. Vabbè oh!
"Uhm... Si, ma ho un'idea" inizia Federico.
"Vieni" dice scendendo dalla macchina per venire ad aprirmi la portiera.
"Una bella passeggiata sotto le stelle per la principessa che ruba le mie felpe" dice guardandomi sorridendo facendo unire le nostre mani.
Gli sorrido. Mi fa stare bene, è l'unico.N.A.
hola gente di wattpad!
che succederà nel prossimo capitolo?
scusate eventuali errori...
vi piace la piega che sta prendendo la storia?
spero vi sia piaciuto!
mi raccomando lasciate una stellina e magari anche un commentino!
MI FAREBBE PIACERE SAPERE LA VOSTRA OPINIONE!
e nulla! a presto! volevo ringraziarvi tantissimo per le 4 mila visualizzazioni! grazie di cuore!
STAI LEGGENDO
Ricordati di me || Federico Rossi
FanficQuesta è la storia di Alaska, una semplice ragazza, chiusa in sè stessa con la paura di essere giudicata. Occhi marroni, capelli biondi. Tutto il contrario di quello che vorrebbe essere. La sua più grande passione? La musica e la scrittura. Si rifu...