•ventuno•

999 81 19
                                    

Grazie grazie grazie. Grazie davvero per tutto. Siamo arrivati a 9mila visualizzazioni e wow. Non me lo sarei mai aspettata, grazie davvero. Grazie! E nulla, adesso vi lascio al capitolo, spero vi piaccia!
--
È pazza quella ragazza, davvero!
"Alaska ti va bene la pizza questa sera?" dice Federico entrando in camera mia.
"Cosa?" dico scendendo dal mondo delle nuvole.
"La pizza, ti va?" replica il ragazzo ridendo.
"Ah sisi, va più che bene" dico sorridendo.
"Sei strana oggi, lo sai?" dice il biondo chiudendo la porta ed entrando nella stanza.
"Già" dico girando tra le mani il telefono.
"Ma quella cover?" mi ferma prendendomi il telefono di mano.
"Alaska non trovo il biondo" dice Martina entrando in camera.
"Ah è qua!" dice la ragazza porgendogli il pacchettino.
Il ragazzo mi guarda, sorride e, come un bambino, apre la scatolina.
"Grazie sister!" dice alzandosi per abbracciarla.
"De nada" dice Martina ricambiando l'abbraccio.
"Vabbè io vado, stanno arrivando Zambo e Yuri" sorride il biondo.
Prima di uscire mi dá un bacio sulla guancia.
"E grazie anche a te, mi è piaciuto questo nostro momento oggi" mi sussurra all'orecchio.
Sono un pomodoro ma sh.
"Che carini" dice Martina unendo la mani con aria sognante.
"Smettila e andiamo giù che stanno arrivando Yuri e Zambo" dico alzandomi dal letto.
"Sì Signor Capitano" dice Martina ridendo.
"Non ho capito bene!" dico imitando la sigla di Spongebob.
"Sì Signor Capitano" dice urlando.
Ok, siamo pazze.
"Ok, respira. Cioè adesso avremo davanti Zambelli. Respira e cammina." dice Martina facendo mosse tipo yoga.
"Non guardarmi così. Fallo." dice con aria seria.
"È da due anni che lo conosco ma la fissa rimane" continua la ragazza.
"Cioè ok, mi piace Benjamin. Cioè no, vabbè l'ha capito mezzo mondo ma sh. Però Zambelli. Cioè capiscimi. Stiamo parlando di Federico Zambelli eh." conclude Martina con aria soddisfatta.
"Sei pazza" dico uscendo dalla porta.
"Ma non è vero! Cioè un po' si ma sticazzi" dice urlando.
Ma urla sempre? Madonna.
Scendiamo tranquillamente e vediamo quattro ragazzi intorno al tavolo che ci stanno aspettando con le pizze.
"Yuri! Zambelli! Come state?" dice Martina abbracciandoli.
"Bene bene" risponde Yuri sorridendo.
"Si va avanti!" dice Zambo ridendo.
"Ragazzi, lei è Alaska. Alaska loro sono Yuri" mi dice Federico indicando il ragazzo alla mia destra.
"E Federico, che puoi chiamare Zambo" conclude il biondo.
Entrambi mi stringono la mano sorridendo.
"E vabbè dai! Ora mangiamo e dopo film!" urla Benjamin addentando un pezzo di pizza.
--
Yuri e Zambo li seguivo già sui social e devo dire davvero che sono delle persone meravigliose. Sono troppo simpatici, aiuto.
Stiamo guardando un film carino ma non troppo, una via di mezzo.
--
"Decente" dice Zambo controllando il telefono.
"Raga sono solo le dieci, guardiamo "Attacco al Potere"?" propone Yuri.
Accettiamo tutti.
"Oi va tutto bene?" dice Federico tirandomi più a sè e facendomi appoggiare la testa al suo petto.
"Sisi" dico sorridendo.
Il battito del suo cuore è una ninna nanna.
"Yuri mi passi dell'acqua?" chiede Benjamin sussurrando.
"Non puoi andare te?" dice il ragazzo guardandolo.
"Zio come faccio? Cioè Martina si è addormentata" spiega.
Li guardo, sono così carini. C'è Martina accoccolata al petto di Benjamin e lui la tiene stretta. Che scena dolce.
"Ecco a te" dico Yuri porgendo il bicchiere di acqua al moro.
"Oi oi, sta iniziando" annuncia Zambo sedendosi sul divano.
--
"Ei piccoletta" sento una voce svegliarmi. È la voce di Federico. Alzo lo sguardo e vedo i suoi occhi nei miei.
"I ragazzi sono andati a casa, ho chiuso tutto. Porte, finestre, tutto. È tutto ok." inizia il biondo.
"Andiamo a dormire?" mi domanda accarezzandomi i capelli.
Annuisco.
Sono davvero stanchissima.
Federico si alza, mi prende per mano e saliamo le scale. Mi porta nella mia camera ed esce. Mi metto il pigiama, attacco il telefono e mi tuffo a letto.
"Posso?" dice il biondo bussando.
"Sisi certo" rispondo.
"Buonanotte piccola peste che mi ruba le felpe" dice ridendo vedendomi per l'ennesima volta con la sua felpa.
"Notte Fede" dico sorridendo.
"Posso chiederti una cosa?" mi chiede sedendosi sul mio letto.
"Visto che Benjamin e Martina stanno dormendo beatamente in salotto e non mi va di svegliarli, posso dormire qua con te?" mi chiede il biondo.
Annuisco sorridente e gli faccio spazio sotto le coperte.
Una volta che si è sistemato mi accoccolo al suo petto. Mi sento davvero bene con lui. Mi fa felice.
"Notte piccola" sussurra Federico al mio orecchio.
"Notte Fede" gli rispondo alzando la testa.
I nostri occhi si incontrano, siamo vicinissimi. I nostri nasi si toccano, i nostri respiri si fondono.
Annulliamo le distanze, è un bacio semplice ma la buonanotte migliore di sempre.
Ci stacchiamo sorridenti e ci guardiamo.
"Grazie" gli dico spontaneamente prima di accoccolarmi di nuovo al suo petto.
"E di cosa?" mi chiede il biondo sussurrando al mio orecchio.
"Di farmi stare bene" dico sorridendo.
Dopo queste parole mi addormento con l'immagine delle sue labbra sulle mie.

N.A.
Hola gente di wattpad!
Cosa ne pensate di questo capitolo?
Quanto sono carini? Aw.
E nulla, mi scuso per eventuali errori.
Mi raccomando lasciate una stellina e magari anche un commentino! Mi fa sempre molto piacere sapere la vostra opinione!
A presto!

Ricordati di me || Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora