•venti•

901 70 12
                                    

Mi sta esplodendo il telefono. Letteralmente.
Ci sono tantissime ragazze che stanno taggando me e Federico sotto la foto che ha messo Elisa. Alcune chiedono spiegazioni, altre mi insultano, altre scrivono cose "carine" diciamo.
È da quando sono tornata a casa che sto girando su tutti i social. Sono tutti pieni di quella foto.
Sento la porta aprirsi, alzo lo sguardo e vedo Martina entrare.
La saluto e torno alla mia "ricerca".
"Quella foto ha scatenato un casino enorme" dice sdraiandosi accanto a me e guardando il mio telefono.
"Già" dico scorrendo nella home di Instagram.
"Comunque vi..." inizia Martina ma viene interrotta dai ragazzi che irrompono nella stanza.
"Ragazze sono le cinque... vi va se questa sera guardiamo un film, facciamo qualcosa?" domanda Benjamin.
"E, volevamo chiedervi, se possiamo invitare Zambo e Yuri" dice Federico.
Io e Martina accettiamo, ci sta una serata così.
"Fa vedere la cover" inizia Martina.
Prende il telefono e lo esamina attentamente.
"Cioè sei seria? Hai una cover trasparente? È un Iphone 6s vero?" dice ridandomi il telefono.
Annuisco guardandola perplessa.
"Torno subito" dice correndo fuori dalla stanza.
Che pazza!
--
"Alaska... C'è qualcuno che ti cerca giù" dice Federico entrando nella mia stanza dopo poco che è uscita Martina.
"Chi è?" gli rispondo guardandolo negli occhi.
"Un certo Thomas, dice di essere il tuo ragazzo" dice il biondo.
"Ancora lui che rompe? Mandalo via, è un mio ex assillante... Un po' come Elisa" dico ridendo.
"Federico sto qua rompe le palle, sbrigati" dice Benjamin dal piano di sotto.
"Mandalo via" urlo per farmi sentire dal piano di sotto.
"Va tutto bene? Ti vedo giù" dice sedendosi di fianco a me accarezzandomi i capelli.
"Più o meno" dice alzando lo sguardo. I nostri occhi si incontrano, sembrano destinati ad incantenarsi.
"Come mai? Non ti è piaciuta la passeggiata al mare?" dice continuando a guardarmi.
"Si quella si... Non è quello il problema, ci sono dei momenti di depressione assurda e poche persone riesco a tirarmi su il morale" dico sorridendo.
"E io?" mi dice il biondo.
"Te cosa?" domando guardandolo.
"Sono una di quelle persone? Ti faccio stare bene?" mi spiega il ragazzo.
"Si, più di tutti" dico sorridendo leggermente.
"Alaska non se ne vuole andare" ad interrompere questo momento è Benjamin.
Mi alzo sbuffando e scendo le scale.
"Thomas te lo dico per l'ultima volta. Vattene" dico fermandomi alla porta.
"No" dice sorridente il ragazzo davanti a me.
"Vai via" dico con tono fermo.
"Mai" dice avvicinandosi.
"Cosa non capisci delle parola vattene?" dice Federico affiancandomi.
"Ah pure lui?" dice indicandolo.
"Thomas vattene dai" dico guardandolo.
"Mai. Mai. Mai. Mi riprendo sempre quello che è mio. Ti ricordano qualcosa queste frasi?" dice.
"Smettila" i miei occhi si stanno riempiendo lentamente di lacrime.
"Oh la piccola principessa piange?" dice con voce soddisfatta.
"Il mio compito è finito" conclude il ragazzo chiudendo la porta.
Rimango immobilizzata davanti alla porta. Le lacrime scendono sul mio viso, sempre più velocemente.
"Sh... Non piangere" dice Federico abbracciandomi.
Mi aggrappo di più a lui e scoppio in un pianto ancora più forte.
Non posso crederci, è tornato per rovinarmi ancora la vita. Si esatto, ancora. L'incubo è tornato e questa volta non se ne andrà così facilmente.
Mi calmo e, lentamente, mi stacco da Federico.
"Grazie" mi limito a dire.
"Di nulla piccolina" mi dice sorridendo.
"Se vuoi sfogarti, io sono qua" dice accarezzandomi la guancia.
"Non ce la faccio più Federico, mi sta rovinando la vita... Da quando ci siamo lasciati mi assilla continuamente." dico gesticolando.
"Sai quando ha detto "Mi riprendo sempre quello che è mio"?"gli chiedo.
Lui annuisce guardandomi.
"Ecco... Dopo essere stata con lui mi ero fidanzata con Lucas. Ero davvero felice con lui." dico prendendo una pausa.
"Te la faccio corta. Un giorno si è presentato a casa mia e mi ha detto che doveva tornare in Spagna dai suoi genitori" continuo.
"Vabbè mi ha lasciato. Due giorni dopo mi è arrivata una lettera da parte sua spiegandomi che Thomas lo aveva obbligato ad andarsene, lo aveva anche minacciato. E da quel giorno in poi ha iniziato a rovinare la vita. Raccontava bugie su mio conto a tutti, minacciava tutti quelli che mi si avvicinavano. Tutti." concludo.
"Scusa davvero se ti ho annoiato" dico salendo le scale.
"Non mi hai annoiato davvero, sei una ragazza davvero forte" inizia Federico prendendomi per il braccio.
"Meriti il meglio" dice sorridendo.
Sorrido a mia volta. Il biondo sale uno scalino per arrivare alla mia altezza, si avvicina pericolosamente finché Benjamin non ci interrompe.
"Ma siete sordi? Stanno suonando da mezz'ora!" urla scendendo le scale.
"Oddio! Perché hai il mascara tutto colato? Hai pianto? Federico che le hai fatto?" dice Martina, appena entra dalla porta, venendomi incontro
"Io non ho fatto nulla!" si giustifica Federico.
"Non ha fatto nulla, solo un mio ex troppo possessivo si è presentato e mi ha fatto ricordare della roba" spiego alla mia amica.
Lei annuisce e mi trascina al piano di sopra. Ci sediamo sul letto e mi spiega tutto.
"Ecco qua la cover della tua vita" dice tirando fuori un pacchettino.
La guardo e sorrido.
"Apri dai!" dice la ragazza agitatissima.
Scarto tutto e guardo il regalo.
È davvero bellissima... C'è la foto mia e di Federico, quella che ci ha fatto Elisa. Si, quell'immagine ha scatenato l'inferno ma è davvero bella.
"Grazie mille Mart! Non dovevi" dico abbracciandola.
"E di cosa! L'ho fatta anche per mio fratello hihi" dice ridacchiando.
"Ma cosa? Ahah"
"Si esatto! Si vede che c'è qualcosa tra voi... magari una semplice amicizia ma c'è qualcosa. Si vede che avete legato in fretta, Federico non si è mai affezionato ad una persona così in fretta" mi spiega la ragazza alzandosi dal letto. "Adesso consegno il pacco al biondo e torno" dice sorridendo.
--

N.A.
Hola gente di wattpad!
Cosa ne pensate di questo capitolo?
Sto odiando il fuso orario in una maniera assurda! Ma vabbè ahah
Andrete a qualche concerto dei ragazzi?
Cosa succederà nel prossimo capitolo?
E nulla, mi scuso per eventuali errori.
Mi raccomando lasciate una stellina e magari anche un commentino! Mi fa sempre molto piacere sapere la vostra opinione!
A presto

Ricordati di me || Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora