•diciasette

911 69 24
                                    

Sto per parlare quando delle voci, troppo familiari, interrompono l'atmosfera che si era creata facendo slacciare le nostre mani.
"Ma che fine avevate fatto?" dice Benjamin guardandoci.
"Nulla" dice Federico con un tono leggermente scocciato.
"Dai, andiamo" dice il biondo. Cerca di riprendermi la mano quando Benjamin lo richiama.
"Oh zio devo dirti una cosa" esclama il moro girandosi in direzione di Federico.
Quest'ultimo mi guarda dispiaciuto e accenna un sorriso.
Mi giro verso Martina che mi guarda con un sopracciglio alzato.
"Devi dirmi qualcosa?" dice Martina affiancandomi per poi continuare a camminare.
"Io? No" rispondo guardando il terreno pieno di foglie. Questo bosco, questo posto, rimarrà per sempre impresso nella mia mente.
"Non me la racconti giusta" dice alzando leggermente il volume della voce.
"Neanche lui" dice Benjamin.
Mi giro e lo guardo, alterno lo sguardo tra lui e Martina.
"Stavamo semplicemente indagando" si giustifica innocente Martina.
"Si esatto... cioè Federico mi ha risposto malissimo al telefono e volevamo capire il motivo" continua Benjamin.
"Sisi ok, più che altro... com'è andato il concerto? E l'incontro con Briga?" dico rivolgendomi alla ragazza al mio fianco.
"Il concerto benissimo! E l'incontro non siamo riusciti ma fa lo stesso..." dice Martina arrossendo leggermente.
'"Martina, che è successo?" dico guardandola.
"Uhm... No nulla" inizia.
"No ok, scherzavo... Cioè diciamo che io e Ben ci siamo casualmente baciati" conclude abbassando lo sguardo.
La abbraccio e le dico che sono davvero felice per lei.
"Immagino pure te e Federico" dice staccandosi dall'abbraccio e guardandomi con una faccia che mette ansia.
"Cosa?" domando.
Avete presenti i gesti fatti con le mani? Tipo quello che metti le mani a guscio e le avvicini e significa tipo il bacio? Vabbè ci siamo capiti, ahah.
"Cosa te lo fa pensare scusa?" le chiedo.
"Non so... forse dal tono con cui ha risposto al telefono oppure che quando siamo arrivati eravate a manina" dice facendo lo sguardo "sognante".
"Sogna sogna" dico salendo in macchina.
--
"Vabbè gente! Io vado a letto, sono stanchissima... Notte" dice Martina salendo le scale.
"Anche io vado" annuncia Benjamin.
"Se ne vanno tutti!" dice Federico ridendo.
"Si ahah! Penso di andare pure io... Prima però provo la febbre" dico andando in cucina a prendere il termometro.
--
"37.0" leggo dopo i tre minuti.
"Beh dai, positivo" inizia Federico.
"Quella passeggiata ti ha fatto bene" conclude il ragazzo guardandomi.
"Si..." rispondo guardando il pavimento.
"Benjamin fermo, ci vedono così" sussurra Martina.
"Ma no dai, stai zitta" sussura di rimando il moro.
"Non vi sentiamo, no" dice Federico sgamandoli.
"Ah... Alaska prendi la tua roba dalla camera dei ragazzi che devo raccontarti una cosa!" mi dice Martina dalle scale.
"Ok, arrivo! Notte ragazzi!" dico al moro e al biondo seduti sul divano.
Entrambi ci augurano una buonanotte, sono così cucciolosi.
--
"Ok, dimmi tutto" dice Martina.
"Che è successo durante quella passeggiata?" conclude marcando la parola quella.
"Ehm... Quello che hai detto te prima ma" non finisco di parlare che mi abbraccia.
"Aww che carini! Lo sapevo, lo sapevo!" dice girando per tutta la stanza.
"Ah finalmente" sospira buttandosi sul letto.
"Ora dormo, sono stanchissima" dice mettendosi sotto le coperte.
"Notte" conclude.
"Notte Mart, arrivo subito, mi lavo i denti e ci sono" dico uscendo dalla camera.
Sto andando verso il bagno quando mi scontro con qualcuno. Quel qualcuno è Federico. Perfetto.
"Ehm... scusa" dico proseguendo per la mia strada.
Mi sento tirare per un braccio.
"Notte piccola" dice il biondo dandomi un bacio sulla guancia.
"Notte Fè" dico sorridendo.
Proseguo verso il bagno, mi chiudo dentro e mi lascio andare lungo la porta sospirando. Quante cose sono cambiate? Quante?

N.A.
hola gente di wattpad!
cosa ne pensate di questo capitolo?
scusate eventuali errori...
spero vi sia piaciuto!
mi raccomando lasciate una stellina e magari anche un commentino!
MI FAREBBE PIACERE SAPERE LA VOSTRA OPINIONE!
e nulla! a presto!

Ricordati di me || Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora