Sorellina

386 23 0
                                    

Nicole's point of view [POV]
Sabato mattina. Due parole tanti significati.
Amo poter dormire in santa pace senza che nessuno mi rompa le scatole di continuo, dai alzati da letto o farai tardi e perderai come ogni santa mattina il treno.
*Driinnn...Drinnn* sto impazzendo o cosa è sabato porca trota.
Apro piano piano un occhio, la dannatissima luce mi acceca.
Prendo in mano il telefono e guardo il promemoria, vedo un po' sfocato ma poi le lettere diventano sempre più nitide " Visita a sorpresa".
Porca trota devo andare a trovare Sabri, quella lì mi salterà addosso appena mi vedrà.
Tolgo il piumone dal corpo scendendo dal letto molto molto lentamente, d'altronde mi sono svegliata un ora e mezza prima del treno quindi non avrò molti problemi con il ritardo.
Opto per dei semplicissimi jeans strappati e una felpa una bella felpona verde acqua con i lacci neri.
Tolsi subito il pigiama buttandolo con non curanza a terra, un giorno (forse) quando pulirò la camera ci sarà meno caos.
Non mi servirà molto trucco ma almeno devo essere presentabile, non uno zombie vivente.
Un po' di correttore e la cipria basteranno...anzi no anche un po' di mascara.
Presi subito la mia borsetta posizionandomi alla mia postazione "trucco" ...si insomma lo specchio.
Con una spugnetta stesi in velocità il correttore sotto gli occhi nascondendo la stanchezza molto visibile da struccata.
Con la cipria passai su tutto il viso con un pennello rendendo la pelle molto più luminosa e meno secca alla vista.
Allungai infine le ciglia con il super mascara della Mac.
Ora sono quasi apposto.
Mi misi l'outfit scelto per poi controllare l'ora.
Ok ho ancora quaranta minuti.
Scesi in velocità le scale cercando di non cadere con i calzini.
Misi anche le scarpe logicamente delle Vans per poi uscire di casa con la valigia lasciata sullo stipite della porta.
Se i miei conti non sono sbagliati tra circa cinque minuti passa l'autobus che mi porta direttamente alla stazione.
Ah la mia Sabri, mi stupisce di continuo.
Ora è una youtuber, è sempre stata molto simpatica e probabilmente ha scelto il lavoro giusto.
Sicuramente diventerà famosa, proprio come il suo fidanzato, che la aiuta per diventare sempre più grande nel mondo del web.
Aspetta...se lei diventerà famosa...saró famosa anche io! No vabbè che notiziona.
Il grande autobus si ferma proprio davanti a me aprendo le porte per farmi salire.
È praticamente vuoto, tranne qualche vecchietto intendi a guardare i grandi giornali tra le mani.
Decido di sedermi non troppo infondo vicino al finestrino.
Presi dalla tasca il cellulare inserendo le cuffiette, per poi mettere esse alle orecchie.
Dicono che la musica aiuta dal dolore della vita e se devo dirla tutta tutto quello che dicono è solo verità.
Ognuno di noi passa un momento della propria vita in cui si sento solo o semplicemente non capito e di solito questo momento si presenta in adolescenza.
Chi non ha voglia di ascoltare musica con una bella tazza di the tra le mani?
Chi non ama chiudere la propria mente per qualche momento?
Chi dice NO è un bugiardo.
Non me ne rendo neanche conto e sono già davanti alla stazione, presi in velocità le mie cose per poi correre verso l'uscita dell'autobus, senza che esso riparta.
C'è un grande orologio all'entrata e noto che mancano solo pochi minuti.
In tutta velocità corsi all'entrata, dando il piccolo ticket al signore che mi apre le porte scorrevoli.
Vedo arrivare il treno, continuo a correre.
È un posto molto affollato, ci sono mamme in lacrime che salutano i figli con un caloroso abbraccio, alcune coppie che si fanno un'ultimo bacio.
Scendono quasi tutte le persone all'interno del treno camminando o correndo verso la propria famiglia o anima gemella.
È un posto triste ma allo stesso tempo felice.
Eccomi sul treno, finalmente mi rilasso stendendo le gambe sotto il tavolino davanti a me, poggiando la testa sul sedile e...sono già tra le braccia di Morfeo.
•••••••••
Hello Readers!!!!
Vita.Scuola.Lavoro.Amore...tutto bene? Spero di sì per voi ❤️.
Commentate qui sotto, per dirmi qualsiasi cosa sulla storia ..amo quando mi aiutate a migliorare la storia.
Mi raccomando commentate e colorate la stellina qui sotto.
Al prossimo capitolo ...

#SaschagamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora