Capitolo 13

728 34 12
                                    

EMILY POV

Avevo invitato Ines ed Allison per un normalissimo pigiama party tra donne a casa mia, nulla di che.
Avevo soltanto bisogno delle uniche persone che nell'ultimo periodo avevo conosciuto meglio.
Infatti, quando le vedo entrare in camera le invito a sedersi sul mio letto.
Ci salutiamo molto tranquillamente ed iniziamo a parlare del più del meno.
Ines mi racconta che stasera a casa sua c'era Josh e che tutte le volte che le dava un bacino sulla guancia il suo cuore esplodeva di gioia.
Era talmente cotta di lui che non capivo come avesse questa forza per nascondere il tutto.
Insomma, quando vivevo nell'altra città ed ero innamorata di Ryan non ci era voluto molto per capirlo dal momento che cercavo di attirare la sua attenzione in modo pessimo.
Sorrido al solo pensiero.
"Ti invidio" annuncia Allison.
"Insomma, non dai nell'occhio, riesci a rimanere impassibile" aggiunge.
Ed è proprio quello che ho pensato.
Annuisco convinta confermando tutto ciò che ha detto Allison.
"Alcune volte penso che glielo vorrei dire, ma poi ricordo che: Josh sta per avere un figlio. È il migliore amico di mio fratello. Perderei la sua fiducia, e non so come possa reagire Christian" afferma elencando i punti sulle dita.
"Preferisco tenerlo per me. Se dovessi mai farmi avanti con Josh e la risposta da parte sua dovesse essere negativa perdo completamente la sua fiducia. In automatico ci sarà dell'imbarazzo tra di noi. Per questo mi limito a comportarmi come ho sempre fatto" abbassa lo sguardo.
Cavolo, che situazione!
Le conversazioni si fanno più interessanti, quindi decido di aprire l'ultimo cassetto del mio comodino e tiro fuori tutti i cioccolatini e le caramelle che nascondo lì per le occasioni più importanti.
"Volete?"
Acchiappano un po' di tutto e nel mentre parliamo.
Allison ci racconta di come anche lei si sia presa bene per un ragazzo che gioca nella squadra avversaria di Christian, ma non si è mai fatta avanti per paura di essere rifiutata, dato che a scuola non è mai stata guardata da nessuno.
"Tu Emily? Hai qualcosa da dirci?" Mi scrutano.
Lo sguardo di Ines vorrebbe dire qualcosa, è inutile mentire, sicuramente il fratello le avrà detto quello che è successo con Walsh.
"Ho chiuso con Luke" affermo.
"In realtà non so nemmeno se sia mai incominciata"
"Oh tesoro" Allison mi abbraccia.
"Va tutto bene" sussurro.

Racconto loro la verità, di quello che mi ha detto Christian, quando quella sera me ne sono andata fuori in balcone ritirandomi dal gioco.
Ines ed Allison annuiscono confermando il tutto.
"Chris è fatto così" giustifica il fratello.
"Non volevo che mio fratello ti facesse rompere con Luke."
"Non è stato tuo fratello. È stata una mia decisione."
"Io sono sicura che tu debba risolvere con Luke e provare a ricominciare da capo. Insomma non eravate una brutta coppia." Aggiunge Allison.
"E mi dispiace Ines, tuo fratello deve farsi gli affari suoi" si gira verso quest'ultima.
"Chris quando tiene ad una persona fa di tutto per proteggerla"
E inizialmente non presto molta attenzione alle sue parole, ma poi realizzo.
"Chris tiene a me?" La guardo sorpresa.
Ines mi guarda come se si fosse fatta scappare un particolare di troppo ma poi scrolla le spalle indifferente.
"Fatto sta che non deve intromettersi nella vita di altre persone" continua Allison.
Si accende una mini discussione tra le due, Ines difende il fratello a spada tratta, Allison continua a difendere me.
Alla fine, Ines dà ragione ad Allison capendo finalmente che quello che fa Chris è totalmente sbagliato.
"Emily, tu devi capire che anche se Chris possa tenere un minimo a te, nongli interessi in nessun modo se non per una semplice amicizia" Ines spara a raffica le parole.
"Christian non è intenzionato ad avere la mia amicizia" rispondo io atona.
"E come lo sai?" Allison si incuriosisce.
"Me l'ha detto lui stesso" affermo.
Alla fine spiego loro la situazione ma riusciamo a cambiare argomento prima di subito.

Il giorno seguente ritornare a scuola è un trauma, stamattina non avevo proprio voglia di alzarmi, motivo per cui sono stata nel letto fino all'ultimo.
Volevo restare a casa, guardare serie TV e mangiare cibo spazzatura fino alla nausea. Ma ho fallito ogni tentativo per rimanerci, quindi mia madre mi ha spedito a scuola immediatamente.
Non riesco a seguire nemmeno una lezione, un bigliettino mi arriva dritto sul banco, mi affretto ad aprirlo e a leggerlo.
"Mangiamo insieme a pranzo?" Leggo nella mia mente. Non c'è scritto il nome di chi me l'ha buttato, quindi mi guardo attorno.
Guardo Luke che mi sorride e mi sciolgo, decido di accettare. È soltanto un pranzo nulla di che.
Christian ci guarda curioso e cerca di ricevere più informazioni possibili non avendo nulla in cambio.
"Vi assegno un compito a coppie" annuncia il professore di chimica.
"Adams lei sta con la Parker. Pretendo una A da parte sua"
Voglio sprofondare negli abissi più oscuri.
Non reggo.
"Parker, faccia del suo meglio affinché il suo compagno studi alla perfezione" dice il processore ritirando tutto nella sua ventiquattrore nell'esatto momento in cui suona la campanella.
È l'ora del pranzo.

OPPOSEDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora