EMILY POV
La vita di tutti i giorni è iniziata, siamo tornati a scuola.
La vacanza a New York è andata bene, soltanto che l'unica cosa che abbiamo scoperto è che Chris non può mangiare sushi, o meglio salmone. È intollerante.
Infatti il giorno stesso di quel pranzo fuori: tornati a casa ha rigettato il tutto nel water, ha passato la notte in bianco ed io uguale.
L'ho tenuto sotto controllo e mi sono presa cura di lui come una fidanzata deve fare.
Ma ora sta bene, molto bene.
Si è rimesso in forma il giorno dopo ed era sano come un pesce.
La nostra relazione va a gonfie vele, certo c'è sempre qualche battibecco, ma cose da nulla, anzi troviamo sempre il modo di prenderci le nostre responsabilità.
Alla fine le cose si fanno in due.Siamo scesi dall'aeroporto e c'erano fuori Josh ed Ines ad attenderci.
Quest'ultima si è gettata subito tra le braccia del fratello facendosi coccolare e stessa cosa anche Josh che gli è saltato letteralmente in braccio.
La cosa che mi ha fatto ridere quel giorno è il fatto che i due piccioncini sono venuti a prenderci con la macchina di Chris.
Quindi, Christian nonostante la stanchezza si è ritrovato a guidare perché è convinto di non prestare più la macchina ad Ines.
Anche se a dir la verità la porta tutte le sere a fare piccoli giretti in macchina e le insegna a guidare meglio.
Ines si lamenta che non ne ha bisogno, ed effettivamente è così perché sono stata già in macchina con lei e se la cava abbastanza bene, ma Chris è cocciuto e quindi pensa che le serva.Ora, invece siamo qui fuori dalla nostra scuola, come siamo soliti fare, il gruppetto di Chris non perde occasione per accendersi un sigaretta in gruppo, noi ragazze parlottiamo tra di noi.
Allison ci racconta di come se la sia spassata con Daniel, e di come siano andati oltre al bacio, sono felice per lei.
Ines racconta quello che già sapevo, ma che ovviamente gli altri non ne erano al corrente.
"Il tutto è risultato con il braccio di Josh fasciato" indica appunto la fasciatura sul braccio di quest'ultimo.
"Quindi mi stai dicendo che tu e Josh alla fine non siete andati in quella SPA come avevate previsto?" Risponde Allison curiosa.
"Esattamente. Abbiamo preso la macchina di Chris ma l'abbiamo sfasciata tutta." Ripete.La campanella suona e ci rifugiamo in classe, ognuno prende posto al suo banco e la professoressa di biologia entra in aula appoggiando sulla cattedra la sua valigetta.
"Oggi interrogo" dice con serietà.
La faccia degli studenti è molto sorpresa, la mia anche, stranamente.
"Avete avuto le vacanze di Natale qualcosa avrete fatto no?" Domanda sempre.
"Prof io sono indisposto" dice Josh mostrando il suo braccio.
La prof lo guarda in cagnesco come a dire che deve rispondere con la bocca e non con il braccio.
Mi giro verso Chris che è già seduto sulla sedia come se fosse sul divano di casa e gli sorrido quando lui mi schiaccia l'occhio.La prof va ad estrazione ed esce fuori Allison che fa un interrogazione da nove, sono così fiera.
Qualche domanda la fa anche a me e riesco a guadagnarmi cinque punti in più con innalzamento della media.
Ho cercato di mettermi in pari con il programma e di finire i compiti il prima possibile sin da subito in modo tale da potermi godere a pieno la vacanza con Christian e Natale con i miei amici.
La prof interroga ancora e ancora e ormai continuando a fare domande senza sosta.
Christian è ancora spaparanzato sulla sedia, gli manca soltanto cappuccino e brioche e il portacenere per la sigaretta e penso che abbia raggiunto l'apice del relax.
Josh si è addormentato sul banco.
"Turner" estrae la prof.
Non ricevendo risposta si alza e si avvicina al suo banco ci sbatte una mano sopra e Josh fa un salto dallo spavento.
La classe scoppia a ridere ed io pure, se non ci fosse lui tutto questo divertimento non ci sarebbe stato.
"Nemmeno una dormita in santa pace si può fare" dice prendendosi il suo tempo per stiracchiarsi e stropicciarsi gli occhi."Turner, argomento a piacere sulla biologia." Dice seccata la prof.
"Non so nulla, mi metta pure il due" risponde in modo tranquillo.
Chris scoppia a ridere e la prof non ci impiega molto a rivolgersi anche lui.
Chiede anche a lui di trattare un argomento a scelta ma quando la preside entra in classe ecco che la prof smette di parlare.
Siamo tutti in piedi meno che Christian e Josh che si è addormentato ancora sul banco.
"Ho bisogno di Adams." Fissa tutti per uno.
Quando si posa con gli occhi su Turner abbozza un sorriso e poi si avvicina a lui e fa lo stesso movimento che ha fatto la prof prima.
"Turner dorma a casa" gli urla.
"Salve signora preside" si stiracchia nuovamente.
"Il tuo compagno dov'è? Adams?" Domanda.
Josh lo indica con la testa mentre la preside lo guarda già in cagnesco.
"Adams nel mio ufficio." Gli punta il dito contro.