Capitolo 31

699 28 6
                                    

EMILY POV

Ho optato per mettermi un vestito corto a cuore, e dei semplici tacchi neri.
Ci sono rimasta molto male quando Chris ha detto che avrebbe portato Bella, ma stasera è la mia serata e non me la rovineró per lui.
Infatti Ines è venuta a prendermi in macchina nonostante le nostre case siano ad un metro di distanza e potevo benissimo raggiungerla a piedi, ma almeno siamo andati a prendere anche le altre.
"Io penso che questo distacco tra voi due faccia bene ad entrambi" dice Ines.
"Insomma tu hai più tempo per te stessa e Chris più tempo per pensare e riflettere. Gli serviva proprio uno schiaffo morale" aggiunge.
"Tu che non difendi tuo fratello? Miracolo" esclama Allison.
"Ha esagerato davvero questa volta" taglia subito corto Ines.
"Solo vorrei non si portasse per le lunghe" aggiunge.
"Si è presentato a casa mia" dico di punto in bianco e loro ancora non lo sapevano, credo.
"Mi ha detto chiaramente che gli piaccio"
Ines frena bruscamente e quasi mi ritrovo con la faccia fuori dal finestrino.
"Cosa?"
"Ecco perché non parla più" esclama Roxy.
"Parker hai fatto breccia nel suo cuore" ammicca.
"So che gli piaccio me l'ha detto chiaro e tondo e so che è reciproco, ma non sono pronta per avere una relazione con una persona che fa un passo avanti e dieci indietro. Non è pronto nemmeno lui ed io, da parte sua, ho sempre avuto soltanto dispiaceri. Mi dispiace." Dico amareggiata.
"Toccarmi Ryan era la cosa peggiore che potesse mai farmi. Mi sono confidata con lui di una cosa così preziosa e delicata e lui me l'ha sbattuto contro. Per quanto mi piaccia è decisamente troppo, deciderò di dargli fiducia quando ho rimesso insieme i pezzi della mia vita" dico ovvia.
"E già stasera viene con Bella, quindi non c'è molto da dire ancora" aggiungo convinta.
Nessuno parla ma hanno ascoltato attentamente il mio monologo, sanno tutti che ho ragione.
E Christian l'ha fatta grossa, di nuovo.

Arriviamo alla festa e manco farlo apposta ecco che lo vedo, ma in giro non c'è traccia di Bella, anzi ha in mano un cocktail e parla liberamente con Josh.
Ridono e scherzano e mi sembra così spensierato, quando si accorgono di noi Josh prende subito Ines tra le sue braccia scambiandosi un bacio.
Daniel fa lo stesso con Allison.
Roxy si ferma davanti a lui e lo scruta attentamente, gli lascia un bacio sulla guancia e stranamente non mi dà fastidio, se prima ci vedevo della malizia ora so che Roxy non farà nulla di male.
La seguo al suo interno senza dargli attenzione e sento i suoi occhi puntati addosso che mi bruciano la pelle, ma cerco di non darlo a vedere e faccio finta di niente.
Quando mi giro per guardarlo di sottecchi posso notare che Bella è già accanto a lui e mi dà fiducia solo il fatto che Chris mantiene le distanze.
Scherzavo, come non detto ecco che attacca la bocca su quella di Bella e questo mi mortifica tantissimo.
"Pezzo di merda" biascico.

Mi faccio spazio tra la folla pronta ad andare a prendermi qualcosa di forte, non starò qui a guardare come lui si bacia con qualsiasi ragazza mentre io sto qui a piangermi addosso.
Voglio ubriacarmi, tanto.
"Emily" mi chiama Josh.
"Hai visto Chris?"
"Penso sia impegnato con Bella" lo indico mentre quei due per mia fortuna si sono staccati.
"Mi ha raccontato tutto da quando è venuto a casa tua fino ad oggi pomeriggio, è preso bene per te" mi dice sincero.
Certo come no.
"Così preso bene che le sue mani sono finite sul culo di Bella in modo casuale no? Oppure la sua lingua nella sua bocca" dico sarcastica.
"Il tuo migliore amico è uno sfigato ed io non posso più girarmi e vedere lui ovunque con le altre" dico spezzata.

Josh mi lascia da sola in cucina dove c'è il tavolo pieno di alcolici, forse hanno capito tutti che io ho ragione.
Osservo la bottiglia di vodka ma anche di un altro alcolico più potente, potrei fare un miscuglio di entrambe le cose.
"Emily" sussulto quando sento la sua voce ma resto comunque girata di spalle.
Di solito l'indifferenza è la migliore arma.
Quando la sua mano si poggia delicatamente sulla mia spalla il mio cuore perde un battito, non posso reggere tutto ciò.
"Quello che hai visto poco fa..."
"Non è importante, non stiamo insieme non devi giustificarti di niente" rispondo cercando di mantenere autocontrollo.
"È stata lei a baciarmi, mi sono staccato subito. Oggi pomeriggio le ho scritto di venire alla festa con me è vero, ma subito dopo le ho detto che avevo cambiato idea" aggiunge.
Prendo forza e coraggio e mi giro verso di lui in modo tale da guardarlo in faccia.
Sembra distrutto ma anche io lo sono.

OPPOSEDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora