Ci sono così tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un'altra persona. A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami, per un bene più grande.
Ma questa volta non è così.
A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore.
Questo è il tipo di coraggio di cui ho bisogno adesso.
Veronica Roth – Allegiant
13 Febbraio
Caro diario,
la chiacchierata che ho fatto con Alaric a qualcosa è servita: non mi ha più detto nulla riguardo Damon, anzi, ultimamente sono riuscita anche ad alzare i voti nelle altre materie, e tornare a prendere A- a Storia, così lui è contento, e io non mi sento in colpa e non devo fingere di odiarlo.
Non credo che lui e Damon abbiano chiarito, dato che non li ho più visti uscire insieme per andare a bere qualcosa nemmeno il venerdì sera, in cui io sono sempre impegnata col pigiama party, neanche per distrarsi un po'.
"Non ti devi preoccupare di me e Ric." mi ha detto il mio ragazzo, proprio giovedì pomeriggio, quando eravamo stesi sul mio letto perché, almeno fino ad ora, abbiamo avuto il permesso di vederci, ma solo in casa mia.
Papà non ha fatto sapere per quanto ancora intende mandare avanti questa cosa, ma per ora non mi posso lamentare. Ogni volta che stacca da lavoro, Damon passa con me qualche ora, e io nel frattempo studio, così i miei voti sono abbastanza alti - ho eliminato le D, e adesso ho solo una C in chimica da trasformare in B- -, nessuno si può lamentare di me, e io sono più serena.
Le cose sembrano tornate alla, più o meno, normalità.
A parte che in questi giorni sono successe le cose più strane: Jeremy e Bonnie hanno litigato, nessuno dei due ha voluto dirmi perché (e non nascondo che la cosa mi preoccupa), anche se immagino che sia per il fatto che mio fratello, ultimamente, frequenta Kol Mikaelson e la sua cricca un po' troppo per i gusti di chiunque lo abbia almeno un po' a cuore. Io non ne sono entusiasta, ma finché non si mette nei guai, suppongo che possa essere lasciato perdere, magari è solo nella sua fase ribelle.
So che fama si porta dietro quel ragazzo, ma non penso nemmeno che comprometterebbe il nome della sua famiglia entrando davvero in giri poco raccomandabili, piuttosto sua madre lo ammazzerebbe e suo padre... be', meglio lasciar perdere.
La mia amica non è affatto disposta a scendere a compromessi, e quindi finiscono per discutere praticamente sempre, temo proprio che, andando avanti così, non reggeranno a lungo.
Mi dispiacerebbe, non solo perché noi tre frequentiamo ragazzi imparentati (che è una cosa così carina!), ma soprattutto perché Bonnie è stata un miracolo sceso dal cielo per mio fratello. Non la troverà mai un'altra ragazza come lei, specie se continua a frequentare la cerchia di Mikaelson.
Caroline non ha commentato la cosa, se non con un "Lasciamo perdere quella famiglia!" e ha chiuso l'argomento, proprio ieri a mensa, prima di infilzare il suo cavolo bollito che fa bene alla pelle.
Con lei non si può più parlare di molto, ultimamente: l'argomento Stefan è tabù, quindi è diventato tabù anche l'argomento Damon, ma anche l'argomento Klaus, e di conseguenza anche la sua famiglia. Io mi sono limitata a dirle che è strana, anche perché da quando è arrivata Valerie è diventata irritabile per qualunque cosa.
STAI LEGGENDO
Dear Diary - The Vampire Diaries
FanficDELENA [AU: Tutti umani] Elena Gilbert è una ragazza di diciotto anni, all'ultimo anno di liceo, che ancora non sa cosa vuole fare della sua vita, cosa che, invece, sembrano sapere tutti gli altri. Ha un fidanzato, Matt, che ha già program...