Emily Doyle

23 7 9
                                    

Se mai si dovesse pensare ad una trasposizione cinematografica di questa saga, occorrerebbe scegliere un’attrice versatile e di talento per il personaggio di Emily Doyle,  con i suoi ruoli altalenanti tra il suo vero io e la sua alter ego, di nome Isadora.  

La sua vera natura riesce ad uscire allo scoperto solo in rari momenti, facendo trasparire tutta l’essenza, amorevole e coraggiosa, che alberga in una vera madre.

Angie, tesoro…“.

Quindi si mise ad osservare tutto intorno, con gioia.

“Siamo a casa nostra. Finalmente. Grazie, mio piccolo, grande angelo.“.

Emily Doyle continua ad essere sé stessa, presente a sé stessa, solo in qualche rara occasione.

Specialmente in questo terzo libro di Antiqua.

Il suo fragile corpo, posseduto dal potente Caos, dimostra tuttavia una capacità notevole di autocontrollo e di lotta, contro un nemico invisibile, nel tentativo di salvare la propria figlia.

Angie, stai molto attenta, amore. Non slegarmi. Non farlo mai.

Lei è pericolosa. È molto pericolosa e ti odia.”.

Ma, il Caos è sempre in agguato e sempre vigile, dentro di lei, pronto a prendere, di nuovo il controllo.

Ascoltai una sorda risata.

Soffocata tra le spalle.

Inquietante.

Isadora era tornata a prendere il possesso di mia madre.”.

Antiqua - Insania 3°libro della saga di "Antiqua"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora