Alla fine del tunnel ci sarà la luce?

517 22 0
                                    

Vedo il suo sguardo fermo ,timoroso , per un attimo impassibile , mi chiede subito a che mese di gestazione io fossi , " Maia 3?4?"
"No mamma 7"
Mi strinse tra le sue braccia , mi rassicurò subito, non capiva perche l'avessi nascosto per tutto questo tempo..
Il fatto era la paura della delusione ha sempre fatto cosi tanto per me e invece io la ripagavo cosi!
Mi prenotó subito l ecografia per la settimana successiva, finalmente avrei visto il mio bambino, dentro di me speravo fosse una femmina ma l' importante era sapere che lei o lui stava bene.
Dopo una lunga chiacchierata con mia madre mi sentivo liberata , emozionata avevo 3 mesi per organizzare il suo arrivo e potevo annunciare al mondo la mia gravidanza, non dovevo piu usare felpe larghe ma sfoggiare la mia pancia piena.
Mi fece anche forza per parlarne con i genitori di Diego, il giorno dopo infatti ci organizzammo per cenare con loro e dirgli tutto.
Diego era spaventato diceva che non era il momento, chissa se per lui il momento sarebbe mai arrivato!
Lui non è mai stato obbligato da me a fare nulla ne a riconoscere il mio bambino era una sua scelta, magari crescendo con l'età pensavo potesse cambiare qualcosa diventare più maturo..
Stava tutto a lui.

La mia vita inizia da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora