50 anni

182 17 3
                                    

Più tempo passava ,più ero distaccata da Diego.. la storia di Perla fù chiarita poco tempo dopo , promise di chiudere la relazione con il capo, questo è quello che lei disse!
La vacanza continuó con litigi vari tra tutti noi , fortunatamente Sara prese l'aria che le serviva e quello era l'importante!
Dovevo capire io quello che volevo dalla mia vita , era cambiata cosi tanto negli ultimi mesi.
Con il passare del tempo diventai una persona diversa , più chiusa , meno sorridente e costantemente nervosa.
I giorni che passavo da Diego erano tutti uguali, mi svegliavo accudivo Sara, se non la prendeva Perla per dispetto, cucinavo , lavavo , sistemavo tutto per tutti! Non era esattamente quello che mi sarei aspettata sinceramente..
Queste giornate seppure uguali erano infinite, non riuscivo a stare tranquilla ma andavo avanti sempre ed esclusivamente per Sara.
La paura di perderla era più grande di qualsiasi cosa.
Diego poi non era cambiato per niente la sera si metteva a parlare con delle ragazze sul pc , vedevo le loro conversazioni di nascosto , ma ormai non mi suscitava piu rabbia ,niente !
Mi dispiaceva per Sara , sapevo che io ed il papà non eravamo destinati per stare insieme, ma volevo convincermi del contrario, non volevo che lei vivesse in una famiglia separata.
Andammo ad un compleanno , la zia di Diego festeggiò i suoi 50 anni in un locale grande sul mare.
Era da tanto tempo che non uscivo a prendere una boccata d'aria , avevo un vestito turchese lungo ai piedi, con lo scollo a cuore e una cinta in vita piena di brillantini, per un giorno dopo tanto tempo mi sentivo bella.
Avevo ancora un bel po' di peso da togliere, ma quel vestito mi faceva sentire più sicura di me.
" come sei diventata? Truccati un po' che spaventi le persone!" Mi disse Diego davanti ai suoi parenti.
" E dai su.. ha partorito da pochi mesi è solo un po gonfia e stanca" replicò sua cugina.
"Grazie, sei sempre gentile" gli risposi.
Ero umiliata , poteva tenerselo per se il suo pensiero idiota!
"Beh io ero tornata subito in forma , anzi ero più bella di prima! Non vorrei mai offenderti ma ..hai cambiato anche il viso , prima eri più carina.. " mi disse ad alta voce Perla per farsi sentire e per farmi vergognare davanti agli altri.
Strappai Sara dalle braccia della zia , era già stata troppo tempo per i miei gusti, me ne andai in bagno con la scusa di allattarla e scoppiai in lacrime.

La mia vita inizia da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora