Tremavo al pensiero che Sara potesse stare male , mi colpevolizzavo perché nell'ultimo periodo ero stata nervosa.
Mi sdraiarono sopra il letto dell'ospedale ,mi attaccarono le fasce per fare il monitoraggio e sentire la frequenza del battito di Sara, le mie mani sudavano,l'ostetrica del reparto mi vedeva angosciata e cercò di tranquillizzarmi.
"Senti che cavallino che hai , è maschio o femmina?"
Ascoltando il suono del suo cuore mi rilassai..
"Femmina , si chiamerà Sara"
Non c'erano problemi sia io che Sara stavamo bene , erano scosse preparatorie dicevano i dottori, se avessi dato retta a mia madre e fossi andata al corso pre parto forse mi sarei risparmiata lo spavento.
Avevo avvisato Diego mentre andavo all'ospedale , infatti lo ritrovai sotto casa al mio rientro.
" come stai? Cosa è successo?"
Sembrava realmente preoccupato , la cosa mi destabilizzava..
Non era quello che diceva io fossi assillante il giorno prima?
" sto bene grazie! Ti ho voluto avvisare solo perché lo ritenevo giusto ma non cambia quello che hai fatto , e detto!"
Mi chiese di salire su casa per parlarne, io ero stanca avevo passato la notte in ospedale per fare accertamenti e gentilmente gli chiesi di tornare il pomeriggio cosi avrei avuto il tempo di riposare un po' .
Aveva un aria sconsolata , capiva sempre di piu che tra noi le cose non andavano bene, avevamo poche cose in comune , pensieri diversi , caratteri opposti ma per Sara ne valeva la pena tentare.
Entrai in bagno per fare la doccia , mentre mi spogliavo vedevo la mia immagine riflessa nello specchio, la mia pancia mi piaceva, lievitava giorno per giorno, sotto la doccia cantavo e mi chiedevo se lei ascoltasse la mia voce , se una volta con me mi avrebbe riconosciuta.
I miei libri dicevano di si , dicevano di accarezzare la pancia per darle serenità, di cantarle canzoni o leggerle favole, quando ero sola facevo tutto questo , mi faceva sentire bene era il nostro momento magico che nessuno doveva interrompere.
STAI LEGGENDO
La mia vita inizia da te
ChickLitMaia ha solo quattordici anni e sta per diventare madre. Soltanto la sua tenacia e il suo immenso amore per la figlia potranno sostenerla. Due piccole linee rosa lo confermano: Maia è incinta, e quando si hanno quattordici anni, non può che essere u...