Strega maledetta

138 17 1
                                    

"Scappo che mi aspetta Simone a casa, ci sentiamo più tardi " mi disse frettolosamente Veronica.
"tranquilla a dopo".
Prima di tornare a casa ,finite le lezioni ,mi fermai a prendere un caffè.
" oggi la trovo meglio signorina.."mi disse il barista sorridendo.
"Si, sto molto meglio grazie , con il caffè buono ancora di più".
" mi fa piacere , sicura sia merito del caffè? "
Non capivo a cosa si riferisse.
" penso di si..."
"A domani signorina"
Che barista ,era strano.. simpatico ma bizzarro!
Dovevo andare a casa di Diego ,quella settimana purtroppo la passavamo lì .
Squillò il cellulare , era Perla , mi allarmai perché Sara era con lei , risposi subito " Pronto? Che succede?"
" Puoi comprare il pane ? " mi disse.
" si , ok lo prendo io!" Chiusi il cellulare, forse ero un po' esagerata , alla fine non mi aveva detto niente di che.
Diego andò a trovare un amico , mi lasciò le chiavi di casa sua per non suonare il campanello nel caso che Sara dormisse.
Una volta fatte le commissioni, aprii piano la porta di casa, sentii Perla parlare " Mamma , dimmi mamma amore" .
Non ci vidi più dalla rabbia , entrai in cucina urlando.
" io sono la madre ! Chi ti pensi di essere? Non ti permettere mai più! "
La presi per la manica del vestito e la strattonai.
" lasciami stare cretina, ti faccio male io sennò ".
Presi subito Sara e la portai via da quella casa.
Diego mi chiamava sul cellulare , la madre forse già lo aveva messo al corrente di tutto, io non volevo rispondere mi serviva tempo per stare da sola con lei.
Andai dall'assistente sociale e le spiegai tutto..
" che vorresti fare tu? Lo sai che per il momento lui è l'unico genitore fino a quando non compirai sedici anni."
" mancano quattro mesi ancora.."
" dopo potrai riconoscere la bambina, io intanto prenderò un appuntamento con Diego e Perla , cercherò di far capire loro gli errori che fanno con te e Sara ,ma sentirò comunque la loro versione dei fatti"
Non capivo, non mi era di alcun aiuto.
Avvisai mia madre che sarei andata li per cena, mandai un messaggio a Diego con scritto " torno dopo cena poi ti spiego" avevo bisogno di starmene tranquilla senza vedere Perla.
" dove pensi di andare?" Mi girai di scatto , era Diego.

La mia vita inizia da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora