24. Ombra

19 3 0
                                    

Elisabeth's Pov

Faccio piccoli passi verso l'albero. Inizio ad osservarlo con curiosità. Allungo un braccio verso la luce che proviene dalla "porta". Dalle dita mi pervade la sensazione di brividi che arriva fino al cuore.

-C-che cos'è?- domando allontanandomi.

-L'entrata per i Caecus- risponde Danny facendosi avanti,verso di me.

-Bene...Okay...Chi va per primo?- domando voltandomi verso il gruppo.

-Andiamo insieme- dice Chris prendendomi la mano.

-Andiamo- ripete Thom inziando ad entrare.

Subito dopo lo seguirono :Amy,James,Danny,me e Chris.

Attraversammo la porta e vidi un paesaggio suggestivo che illumino i miei occhi e rese la mia espressione la più sorpresa di tutte.

Clear's Pov

Continuo ad osservare le ombre che mi portano via sempre più spazio.
Dawn si avvicina ed io cerco di indietreggiare,ma con scarsi risultati.

-Che c'è? Hai paura?- ridacchia la rossa notando che cerco di allontanarmi.

-Tu non mi fai paura!- esclamo a denti stretti,per riuscire ad avere un espressione ferma e nascondere la paura che mi trasmette questa situazione.

-Oh...Ma sei tutta sola- dice con una voce falsamente ferita e un espressione presuntuosa in volto.

Non assomiglia per niente alla timida e gentile Dawn di un tempo.

-Cosa ci fai qui?- domando seria e osservando i suoi occhi verdi contornati da un mucchio di eyeliner.

-Sia per vendetta che per uccidere la Statera...Ordini della regina- spiega Dawn avanzando velocemente.

-Tu non lo farai- dico con rabbia.

Non dovrà neanche provare a sfiorare Elisabeth.

-E chi me lo impedisce?- sghignazza dando,alle ombre- l'ordine di stringermi,impedendomi qualunque movimento. 

-Io- sibilo serrando la mascella.

Sento la sua risata irritante ed improvvisamente la sua mano é sul mio collo. Mi solleva verso l'alto e stringe sempre di più la presa sul mio collo impedendomi di respirare.
Certo sarei guarita se non avesse iniziato a bruciare.
Poco dopo mi rendo conto che sta usando il fuoco demoniaco mentre mi strangola.
Sento la gola bruciare,un dolore che mi fa perdere sempre di più la cognizione di ciò che mi circonda. Un dolore che appesantisce i miei occhi. Un dolore che mozza il respiro. Un dolore che ferma il cuore.
Un dolore che ti uccide.

-Ora non c'è la tua cara Statera a salvarti- ridacchia stringendo di più e aumentando il fuoco nella sua mano.

-Aaah- uso le miei poche forze per gridare.

Non é una mia scelta ma il dolore era lancinante e la voce fuoriesce da sola.
Tanto che fa male,sento le lacrime scendere dagli occhi.

Elisabeth's Pov

Mi guardo a torno. Il terreno che dorato,e brilla così tanto da farti perdere la vista.
Ci troviamo in un punto vuoto: niente alberi,case,piante o persone. Il nulla.

Osservo meglio ciò che si trova davanti a noi. Noto una specie di montagna che prima non c'era,osservando meglio,noto un entrata e davanti ad essa una specie di campo racchiuso da una scia di sassi gialli.

Ci avviciniamo alla montagna per notare cosa ci sia. Spero che sia la casa dei Caecus,così da trovare velocemente una cura e tornare dai miei amici feriti.

Camminiamo verso la montagna,mi stupisco del fatto che non c'è anima viva.
É un posto totalmente desolato. Entriamo​ dentro la caverna e inizio a sentire un fruscio.
Mi guardo a torno e vedo la sabbia iniziare ad alzarsi.

Sgrano gli occhi per riuscire a vedere cosa c'è nei vortici di sabbia.
Poco dopo la polvere dorata cala e lascia vedere delle persone uscite fuori dal nulla.

C'é una ragazza con dei lunghi capelli biondi. Ha la faccia truccata,come gli indigeni. É dipinta tutta di bianco e intorno agli occhi é tutto colorato di rosso.
Come vestiti indossa della pelle nella parte superiore e inferiore.

Al suo fianco c'è un ragazzo con i capelli scuri e anche lui truccato allo stesso modo e con la pelle solo nella parte inferiore.

-Voi chi siete?- domando sbalordita per il loro aspetto e per la loro entrata.

-Siamo i Caecus- rispondo in coro.

-Voi cosa ci fate qui?- domanda la ragazza.

-Vogliamo trovare una cura per il fuoco demoniaco- risponde Chris più serio.

-Prima dovete dimostrarci la vostra anima- risponde il ragazzo.

Io ancora non ho capito perché i soprannaturali più saggi devo sempre completarsi la frase. Ma che hanno i cervelli collegati?

Clear's Pov

Sto per perdere completamente le forze,non riesco neanche a urlare per io dolore.
Sento le corde vocali bruciare,sento il sangue che smette di circolare e la forza abbandona il mio corpo con velocità.

-É così bella questa sensazione. Vendicarsi con chi mi ha uscurata per anni.- spiega Dawn stringendo di più la presa.

Ho un dolore fortissimo sotto il mento e si propaga per tutto il corpo come una scarica elettrica.

Non riesco a risponderle,non riesco ad emettere alcun suono. Sono totalmente paralizzata.

Quando sento che sta per arrivare il colpo finale,o in questo caso,la stretta finale,vedo Ethan colpire con un masso la testa di Dawn facendola cadere a terra.
Vedo la sua mano lasciare il mio collo ma per sbaglio indica qualcosa ad un ombra che improvvisamente entra nella mia bocca.

Non sento arrivare a terra dopo che l'ombra é entrata nel mio corpo,incomincio a fluttuare.
Sento la mia vista oscurarsi e le ombre che iniziano a circondarmi.
Subito dopo non vedo e non sento più niente....Forse sono svenuta o chi lo sa...Morta?

***************************
Cosa sarà successo a Clear? Come faranno gli altri ad ottenere la cura? Riusciranno a salvare Clear o sarà troppo tardi?
Le risposte nei prossimi capitoli.
Baci💙

-Giada❤👋



My Angel•|MALESE JOW|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora