»-(¯'Capitolo 8'¯)-»

271 174 234
                                    

Sono davanti alla scuola che aspetto Alex per entrare. Di solito è sempre puntuale. Ah! Eccola!

-Ciao Bridget! - mi dice scendendo dalla macchina.

-Ciao Alex! Hai fatto un pò tardi stamattina. -le dico mentre entiamo nell'enorme edificio.

-Mia madre è fissata perché non vuole che vada a scuola con la mia macchina, dice "se ci sono io che ti posso accompagnare perché devi andarci con la tua macchina? Poi è più sicuro, non sai quante persone malate ci sono." Si, come lei! È una palla! Ha paura che faccia un incidente. Così ci siamo messe a discutere un po'. Poi mi sono scocciata di starla a sentire, sono uscita e sono venuta lo stesso con la mia macchina. Praticamente l'ho fregata! - scoppiamo in una fragorosa risata.

DRIIIIN!

-Oh cavolo è già suonata! Vabbè ci vediamo dopo, ora ho una lezione di Matematica. Non vorrei andarci, però devo per forza se no chi lo recupera quel debito. - le dico allontanandomi e dirigendomi verso la classe.

-Ok, ciao! A dopo!

Aula di Matematica.

-La misura di una circonferenza si trova moltiplicando quella del diametro per il numero.

Mentre il prof di Matematica spiega guardo fuori dalla finestra del secondo piano. E' una bella giornata d'Autunno. Il sole illumina il mio viso e i miei occhi brillano ai suoi raggi. Le nuvole giocano a nascondino con il sole e gli alberi ballano con il vento. Sto pensando a Roby e al fatto che non si è fatto sentire più. Di sicuro io non mi faccio sentire. Inizio a non sentire più la voce del prof. Mi sembra di essere entrata in un tunnel di pensieri dove c'è solo Roby. Ma perché diamine lo penso?! Non riesco a togliermelo dalla testa.

Ad un tratto il prof si blocca.

-Signorina Heyes cosa c'è di così interessante lì fuori da distrarla dalla lezione di Matematica? - dice rimproverandomi.

Io non lo sento. Sono troppo presa dai miei pensieri. Il prof viene vicino al mio banco e sbattendoci una mano sopra mi sgrida.

-SIGNORINA HEYES!!!

-Si prof! - dico alzandomi di scatto.

Il prof si ricompone aggiustandosi il collo della camicia.

-Signorina Heyes, vuole gentilmente rispondere alla domanda che le ho posto?

-Em...può gentilmente ripeterla? - gli dico alzando le spalle.

Il prof alza il sopracciglio e con i nervi che gli si stavano facendo a pezzi ripete con calma la domanda.

-Le ho chiesto che cosa c'è di così interessante lì fuori da distrarla dalla lezione di Matematica?

-Bè, sicuramente qualcosa di più interessante della Matematica! - gli rispondo facendo spallucce. Gli altri si mettono tutti a ridere.

-Molto spiritosa! Signorina Heyes, dato che oggi ha uno così spiccato senso dell'umorismo, vuole andare alla lavagna?

Ma no che palle!
-Prof Jonson, guardi che ho seguito la lezione.

-Bene, se ha seguito sono sicuro che saprà rispondere facilmente alle domande che ora le porrò!

-Va bene! - sbuffo.

Mentre vado alla lavagna do una pacca sulla spalla a Dj e sottovoce gli dico: -Aiuto!

-Allora signorina Heyes, sa ricavarmi l'eguaglianza di:

π = c fratto

2r

Ma che è?! Mi sta giá venendo mal di pancia.
Guardo Dj alle spalle del prof che scrive qualcosa su un foglio. Poggia la penna e senza farsi vedere dal prof me lo mostra.

Because Is You [#Wattys2017] [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora