»-(¯'CAPITOLO 14'¯)-»

218 156 81
                                    

Finito finalmente di correre, ed essendoci liberati finalmente di quel rompiballe del Mr, ci sediamo sulle gradinate della palestra e vediamo i ragazzi allenarsi. Ci piace vederli mentre si dimenano nel fare bella figura ai nostri occhi. Noi ci divertiamo a prenderli in giro e a fare il tifo come in un partita vera. Lo facciamo anche per distrarli dal gioco, e ci riusciamo benissimo!

Alla fine Mary e Josh si sono messi insieme ed io sono contenta di vederli mentre si scambiano occhiate dolci e furtive. Prima di iniziare la partita lui la raggiunge e si scambiano un discreto e dolce bacio sulle labbra come se fosse un portafortuna. Poi ritorna dai suoi compagni e iniziano a giocare. Roby li dà un’occhiata e poi guarda me come se volesse anche lui un bacio portafortuna. Mi sorride dolcemente. Io ricambio con un saluto al quanto vago per l’imbarazzo. Si capiva chiaramente quello che stava pensando. Solo una stupida non lo capirebbe…

Mentre si allena mi guarda in continuazione ed io non gli stacco gli occhi di dosso. È così carino! Non so come ho fatto a non notarlo prima.

Prima che finiscano l’allenamento vado nello spogliatoio a cambiarmi e torno in palestra aspettando che finisca.

Dopo pochi minuti smettono di giocare. Lo stomaco mi si stringe quando vedo Roby venire verso di me. È tutto sudato e sexy. Lo guardo mentre con un asciugamano si deterge il viso e se lo mette dietro il collo. Mi saluta con un bacio sulla guancia.

 -Allora siamo d’accordo per sta sera, alle nove passo a prenderti! – si asciuga un pò di sudore sulla fronte.

 -Certo…

 -Okey, ci vediamo dopo! - mi dice dirigendosi verso gli spogliatoii.

 -Ciaooo! - gli dico vedendolo andare via. È stato così furtivo. Forse perchè era sudato e non voleva trattenersi molto. Comprensibile. Anche io ho fatto la stessa cosa per evitare che mi vedesse sudata.

Mentre vado via Alex si volta e mi dice che Roby mi sta fissando il sedere. Prendo la borsa e lo copro. Lui sorride imbarazzato e va nello spogliatoio.

Alex si poggia sul mio braccio destro e si avvicina all’orecchio –È cotto di te! Mi raccomando, non fartelo scappare! – ci mettiamo a ridere.

Aspettiamo che arrivi Dj e poi mi accompagnano a casa.

 Sono così emozionata! Ogni volta il primo appuntamento mi provoca sempre le stesse emozioni. Mi si stringe lo stomaco e la felicità mi sprizza fuori da tutti i pori.

Mi faccio una bella doccia calda e rilassante. Esco con l’accappatoio addosso e vado di fronte all’armadio tutto disordinato. Rimango perplessa per un po’. Cosa mi metto? È sempre un dramma. Cosa mettere al primo appuntamento? Frugo nell’armadio buttando sul letto tutti i vestiti. Riduco la stanza ad un caos totale. Non ho assolutamente la più pallida idea. Dopo tanto scompiglio decido cosa mettere. Non so dove mi porterà, per cui meglio rimanere sul casual.

Un minuto dopo sono davanti allo specchio che mi trucco. Adoro specchiarmi. Mi piace vedere la mia immagine riflessa.

Indosso un maglietta celeste a manica lunga che mi scopre un po’ l’ombellico e un paio di jeans attillati e delle Nike air max bianche con il simbolo della Nike color argento brillantinato. Le adoro. Sono comode ed adatte per ogni occasione.

Mi faccio un trucco molto leggero dato che la maglietta è chiara. I capelli sciolti con delle leggere onde.
Sono le nove meno cinque. Tra cinque minuti arriva Roby ed io non sono ancora pronta! Panico! Faccio tutto in fretta e furia. Il cellulare mi squilla. Non riesco a trovarlo! Il suono proviene dal mio letto. Sarà sicuramente sotto la miriade di robe. Cavolo!

Chiedo ad Ashly di cercarlo.

 -Ei Bry! Un certo Roby ti ha fatto uno squillo!

 -Ah si va bene! – le rispondo frettolosamente. Do un’occhiata fuori dalla finestra che da sulla strada davanti casa e vedo una BMW x6 nera parcheggiata davanti al vialetto. È la sua auto. Mi pettino velocemente i capelli.

 -Chi è Roby? – Ashly guarda dalla finestra –Esci con lui sta sera? Ma non sarà mica quel Roby della squadra di football? – non le rispondo intenta a mettermi il lucidalabbra –Perché non vuoi dirmelo? E dai!

 -Si è lui, okey?

 -Okey! Vedi non ci vuole tanto! – Esita un po’ – È carino! Ma a te piace? Vi siete già baciati? Ti ha chiesto lui di uscire?...

 -O mio Dio! Ti prego smettila! Perché sei così impicciona! – lei mi guarda facendo il broncio tirando fuori il labbro inferiore e facendo gli occhi da cane bastonato facendomi sentire in colpa. Sa che questo metodo funziona con me.

 -E va bene! Si, mi piace; No, non ci siamo baciati perché questa è la prima volta che usciamo insieme; e Si, mi chiesto lui di uscire. Ho soddisfatto la tua curiosità piccola impicciona? Posso andare ora? O c’è qualcos’altro che vuole sapere “Miss Ficcanaso”?

Ci pensa un po’. –Si puoi andare. Domattina mi racconti tutto eh? – mi fa l’occhiolino.

 -Non mi aspettare sveglia okey? – le faccio una linguaccia. Prendo la borsa e la giacca ed esco dalla camera chiudendo la porta. Scendo le scale e sto quasi per cadere per la fretta.  Attraverso l’ingresso. In casa non c’è nessuno per fortuna. Se no avrei dovuto subirmi un altro terzo grado. Esco di casa e raggiungo l’auto di Roby percorrendo il vialetto. Vedo mia sorella che sbircia dalla finestra della cameretta. Ma quanto è curiosa! Il lavoro da giornalista le calza a pennello. Spero solo che non mi pedini!

Salgo in macchina e saluto Roby con un frettoloso bacio sulla guancia. C'è un delizioso odore di vaniglia che mi pervade i sensi. Adoro la vaniglia.

 -Allora, dove mi porti? – gli sorrido.

Because Is You [#Wattys2017] [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora