"Dall'altra parte della sala Danny guarda Bridget divertirsi con Jeremy. Ha voglia di andare vicino a lui e di spaccargli la faccia. Jeremy si accorge di essere osservato insistentemente e si volta nella direzione di Danny. Danny lo guarda con aria di sfida. Jey non ne capisce il motivo, così fa vedere a Bridget che quel tipo con cui ha parlato in aereo li stava fissando."
-Lascialo perdere! - gli dico facendo un gesto con la mano.
-Ma perchè mi guarda male? Cosa gli ho fatto?
-Ma niente, è solo geloso per fatto che stai parlando con me.
-Ma è il tuo ex?
-No, ci siamo frequentati la scorsa estate, ma è un Idiota. Prima mi ha chiesto di metterci insieme, ma io gli ho detto un casino di volte di no! Dopo quello che ha fatto non ci penso proprio a mettermi con lui!
-Perchè cosa ti ha fatto, se non sono indiscreto?
-Bè è una cosa un po' personale... - mi avvicino all'orecchio e gli dico che ha provato a violentarmi. Lui mi guarda in faccia per vedere se stavo scherzando, ma vedendo la mia faccia seria abbassa la testa.
-Capisci perchè non voglio avere niente a che fare con lui? Mi ha detto di essere cambiato, ma io non ci credo per niente.
...
-Ma perchè non dici niente? Sei rimasto senza parole?
-Scusa, ma è successa la stessa cosa a mia sorella qualche mese fa. Però lei ha avuto meno fortuna...è rimasta incinta di un bastardo del quale non conosce l'identità. Ora lei ha dei seri danni psicologici. Non vuole essere toccata da nessuno, nemmeno da mia madre.
-Oh che situazione bruttissima, mi dispiace tanto per tua sorella... - gli dico con aria triste, pensando a quanto mi sia andata bene. Io per fortuna non ho subito danni psicologici, anche se all'inizio quando vedevo Danny mi saliva il panico e volevo scappare il più lontano possibile. Da quando poi l'ho affrontato è iniziato a diminuire fino a scomparire del tutto. In questo caso sono stata molto forte, però non tutti lo sono. Ognuno affronta i problemi e le difficoltá in maniera diversa.
Rimaniamo lì a parlare fino alle quattro di pomeriggio. Poi i professori ci danno l'ok per andare a fare un po' di shopping. Così insieme alle ragazze e ai nostri nuovi amici andiamo a fare un giro per la città.
Rimango incantata a vedere il susseguirsi continuo di negozi, bar, locali e ristoranti. Canterbury sembra avvolta da un clima di festa che ci coinvolge completamente.
La sera al campus c'è una festa in giardino per darci il ben venuto. Ci sono luci d'appertutto. C'è da mangiare a bere. Così con gli altri ci sediamo su delle panchine ed i ragazzi ci vanno a prendere delle bevande fresche. Fa un caldo allucinate.
-Ragazze avete visto che tipi? Sono fichissimi e bellissimi! Ragà se non ci facciamo scappare questi ragazzi sarà una vacanza indimenticabile! Lo sento! - dice Jackie tutta eccitata.
-Bè io con Jey sarò solo amica, sapete che a casa ho un ragazzo che mi aspetta. - dico con una nota di tristezza.
-Ma fregatene! Hai detto che vi siete lasciati, no?
-Momentaneamente! - preciso.
-Appunto! Ora sei libera! Sono sicura che lui se la sta spassando ora!
-Tu non lo conosci, lui è pazzo di me! - controbatto.
-Se fosse davvero così non ti avrebbe mai chiesto di fare una pausa. E poi anche Jey ha un interesse per te!
-Ma che dici?!
-Maddai si vede lontano un miglio! Non dirmi che non te ne sei accorta! - insiste Jackie.
STAI LEGGENDO
Because Is You [#Wattys2017] [COMPLETA]
Romance19/6/2017💞 20/08/2017 #99 in STORIE D'AMORE 💕 GRAZIE A CHI DEDICHERÀ UN PÒ DI TEMPO PER LEGGERE LA MIA STORIA!💕 E' stata l'unica persona ad avermi resa felice, ad avermi fatta sentire bene. Credevo a lui e ai nostri baci, a quando mi stringeva fo...