»-(¯'CAPITOLO 33'¯)-»

117 122 28
                                    

La mattina dopo torniamo agli alloggi.
Appena antro in camera vengo assalita da Fiona, Alison e Jackie.

 -Cos'è successo? - mi chiede Fiona.

 -Dove sei stata? - la segue Alison.

 -Dai su racconta! - dice Jackie lanciando un gridolino e battendo le mani.

Tutte mi guardano impazienti di sapere cosa sia successo tra me e Jey.

 -Tu sapevi dov'era? - chiede Fiona a Jackie.

 -Ho immaginato che fosse con Jey, visto che ha passato tutta la notte fuori! Non ho ragione, Bridget? - mi dice Jackie.

-Eddai su non farti pregare Bry!! - mi supplica Alison.

 -Ebbene si, ero con Jey! - dico alzando gli occhi al cielo esasperata.

Scoppiamo tutte in una fragorosa risata, gridiamo e a salterelliamo come delle pazze scatenate.

 -A proposito Bridget! - mi dice Alison – ieri sera è venuto a cercarti un certo Danny!

 -Davvero? - sgrano gli occhi incredula -E cosa voleva?

 -Bò non lo so, ha detto che ripassava. Comunque è proprio carino! Chi è?

 -È un idiota!

 -Ah capisco, è un tuo ex?

 -Una specie. Comunque non mi va di parlarne, ti dispiace?

 -Ma no, figurati!

Intanto mi cambio frettolosamente per andare in classe.

 -Dai ragazze, dobbiamo andare a lezione! - ci dice Alison aprendo la porta.

 -Si, arriviamo!

Ci sistemiamo e andiamo in classe. Ci subiamo quarantacinque minuti di lezione.

Alla fine con le altre ragazze andiamo in cortile e ci sediamo a dei tavolini per confrontare gli appunti presi.

Mi viene un colpo quando sento vibrare il cellulare.

Lo prendo dalla tasca posteriore della gonna e lo leggo. È di Jey.

LO FAI APPOSTA A VESTIRTI COSI'! VUOI FARMI IMPAZZIRE?

Che stupido! Mi guardo intorno per vedere dove si trova, ma non lo vedo da nessuna parte. Così gli rispondo.

MA DOVE SEI?

Mi risponde.

SONO IN BIBLIOTECA E TI STO GUARDANDO...

Guardo le finestre della biblioteca e lo vedo.

Lascio subito i miei appunti e corro da lui.

 -Ehi Bri ma dove scappi? - mi gridano le altre. Ma io non le rispondo e continuo a correre.

 -Si sta comportando in modo strano in questi giorni, non trovate? - dice Fiona.

 -Voi dite che si sta innamorando di Jey? - dice sbalordita Alison.

 -Ma no, non credo proprio! Ha ascoltato il nostro consiglio, si sta divertendo! - dice convinta Jackie.

Arrivata in biblioteca lo cerco in mezzo agli scaffali. Nella prima fila non c'è, nella seconda nemmeno, nella terza neanche. Vado vicino le finestre dove l'ho visto. Così lo cerco, ma non lo vedo. Rimane un ultimo posto, l'ultimo corridoio. Cammino piano piano per non farmi sentire. Mi affaccio ed eccolo! È seduto di spalle che legge un libro. Illuminato dai raggi solari. Così lo prendo di sorpresa bendandogli gli occhi con le mani.

 -Indovina chi sono?  - gli dico facendolo spaventare.

 -Mm...vediamo... - mi tocca le mani -mani lisce, voce sensuale...profumo inconfondibile...Lizzy? - gli tolgo le mani e gli do un buffetto in testa -Ehi scherzavo! Ahah!! - si gira e mi tira facendomi cadere sulle sue gambe. Mi abbraccia dandomi un forte bacio sulla guancia.

 -Che scemo che sei!

 -Sapevo che eri tu! Ti ho sentito arrivare, il tuo profumo ti precede! - mi bacia sulle labbra. Poi mi guarda per qualche secondo -Sei davvero stupenda sai?

 -Dai mi fai arrossire! E non è il calore del sole a colorarmi le guance.

 -È la verità!

Mi arriva un messaggio. È Alison.

EHI BRI DOVE CAVOLO SEI FINITA? NON RIESCO A CAPIRE I TUOI APPUNTI, POTRESTI TORNARE DA NOI? GRAZIE!!!!

 -Chi è? - mi dice Jey sbirciando.

 -Emm...Alison, vuole un aiuto per capire delle cose dai miei appunti.

 -E devi andarci proprio ora? - mi chiede facendomi il broncio.

 -E si, devo andarci per forza. - gli dico dispiaciuta -poi ho lasciato tutta la mia roba in cortile per correre da te!

 -Ahah!! Va bene dai ci vediamo dopo dolcezza! - mi da un ultimo bacio ed esco dalla biblioteca. Vado dalle ragazze praticamente dondolando.

 -Ehi ma dove sei scappata? È successo qualcosa? - mi dice Alison.

 -No no tranquille, sono andata a trovare Jey. - le dico con aria sognante tenendomi il viso tra le mani.

 -Ah, la cosa si sta facendo seria, eh? Non sarà mica che ti stai innamorando di Jey? - mi dice Jackie.

 -Ma no che dici! - le rispondo tornando alla realtà.

-Bè sembra proprio così! - mi dice ammiccando.

-Maddai mi sto solo divertendo! Non volevi questo?

-Si certo ma sta attenta se non vuoi innamorarti. Jey è un ragazzo per il quale facilmente si perde la testa. E tu per quanto poco ti conosca mi sembri una persona che non ama a metà, ma con tutta te stessa. Quindi divertiti ma non esporti troppo.

Cavolo mi ha proprio inquadrata!
Che mi stia davvero innamorando di Jey? Dio come sono confusa! Amo tanto Roby, ma la vicinanza di Jey mi sta facendo vacillare facendomi dubitare dei miei sentimenti.

Because Is You [#Wattys2017] [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora