Cap 6 Justin

27 13 2
                                    

Non so cosa mi sia preso,non rispondo più di me stesso ogni qualvolta che la vedo non riesco a controllarmi è più forte di me.Entro in camera mia ,Chris è sdraiato sul letto che fa zapping con il telecomando,io mi siedo sul mio.<<qualcosa non va?>>mi domanda inarcando un sopracciglio<<non lo so>>dico slacciando le scarpe<<problemi con Rachel?>>ribatte <<forse si,o forse sono io ad essere il problema.>>rispondo atono.<<wow! dove è finito Justin Baker il ragazzo più sicuro di sé capace di esercitare un elevato autocontrollo che io conosco?>>sdramadizza Chris.<<ti è mai successo di incontrare qualcuno per la prima volta e vedere qualcosa che va oltre il colore dei suoi occhi?>>mi lascio sfuggire sospirando<<a dire la verità quasi sempre a volte neanche so in effetti che colori hanno gli occhi>>sghignazza maliziosamente<<non intendo in quel senso li idiota!>>lo rimprovero e lui torna serio<<non riesco a togliermela dalla testa,e se la vedo mi devo avvicinare a lei,non lo so perché,dentro di me scatta qualcosa che non ho mai provato fino ad ora>>dico torturando le mie mani sono nervoso ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno.<<sembra una cosa seria >>dice grattandosi la testa,rimango in silenzio<<penso che tu abbia due possibilità o la lasci perdere o te la porti a letto >>esorta lui.
<<Ma cosa? Sono fidanzato,e poi non mi sembra il tipo di ragazza che faccia queste cose>>dico pensando che non vuole essere sfiorata neanche con un dito.<<amico ti ho sempre detto che tu prima o poi Rachel la lascerai non siete fatti per stare insieme e anche se non lo vuoi ammettere sai che è così>>squittisce prima di voltarsi<<ok Chris prima o poi mi dirai perché Rachel ti sta così antipatica>>la dicendo
<<Notte Just>>dice e ricambio anche io,mi spoglio rimanendo in boxer e mi infilo sotto le lenzuola.

La mattina non tarda ad arrivare ,sbarra gli occhi,il bagno è già occupato da Chris sento i
rumore dell'acqua venire giù,me la prendo comoda nel frattempo che aspetto che finisca ed esca da lì.
Forse ha ragione Chris ,ho pensato molto a quello che mi ha detto devo lasciarla perdere,non posso correrle dietro ogni qualvolta che la vedo e poi sono fidanzato non voglio mancare di rispetto a Rachel non sarebbe giusto.
<<Ho finito s vuoi puoi entrare>>fa Chris uscendo dalla porta ,mi alzo dal letto velocemente ho bisogno di una doccia prima Delle lezioni<<non mi hai detto chi è quella che ti massacra il cervello>>dice sarcastico Chris prima che io entri in bagno<<sei il solito esagerato Chris, comunque non importa da oggi la lascerò perdere in qualche modo ieri sera mi sei stato d'aiuto>>dico chiudendo la porta.

Esco dalla mia stanza per raggiungere il campus velocemente sono in ritardo,Chris è andato via dieci minuti fa aveva un impegno con una tipa mi ha detto,il solito sciupafemmine.Raggiungo il corridoio dove ci sono le aule e dove si svolgono le lezioni ovviamente incontro lei, viene dalla parte opposta alla mia,quando siamo più vicini continuiamo a camminare senza fermarci, stavolta e lei per prima a salutarmi facendo un timido cenno con la mano ricambio il saluto e vado dritto per la mia direzione.

La cosa che ho appena fatto, è stata talmente controvoglia che sono turbato ma allo stesso tempo sono fiero di me perché sono riuscito a mantenere il controllo.
Devo ritrovare me stesso,mi sta facendo perdere la testa.

Le lezioni passano in fretta, mentre cammino ,vado verso il dormitoio edecido di andare da Rachel,dopo che lei mi inviato un messaggio che diceva di volermi vedere.Salgo per le scale, l'ascensore è guasto.Arrivo sfinito alla 217 Busso senza esitare.
Quando la porta si apre davanti a me c'è Rachel in pigiama <<che hai stai male?>>osservo accarezzandole la guancia<<si credo di avere qualche linea di febbre,non posso uscire da qui.. entra>>spiega tirandomi da un braccio.
Non è da sola nella stanza c'è Kim che sta disperatamente cercando qualcosa,lo vedo da come sposta i libri dalle mensole ed io credo di capire di cosa si tratti.Si volta verso di me è accenna un saluto che io ricambio prontamente<<dai vieni a sederti>>squittisce Rachel che sta già sul suo letto,vado a sedermi sul letto insieme a lei,ma non riesco a distogliere lo sguardo da Kim,che continua a cercare dentro cassetti della scrivania è alquanto nervosa,vorrei dirle che ho trovato io quello che cerca ma non sono perché non lo faccio forse quella chiave apre i segreti della sua vita ,ed io muoio dalla voglia di saperlo,di sapere cosa si nasconde dietro quei profondi occhi castani.
<<Non farci caso, è sempre così irritante! è da mezz'ora circa che sta buttando tutto in aria alla ricerca di una catenina orribile>> mi bisbiglia Rachel che si accorta che fissato Kim,lei ovviamente pensa perché ha uno strano comportamento ma io invece in realtà la trovo incantevole anche quando è nervosa come adesso.<<ti va di vedere un film amore,magari potremmo prendere una pizza?>>dice Rachel mettendomi sulle mie gambe<<non lo so Rachel questa non è solo la tua stanza>>osservo mentre Kim posiziona nuovamente i libri che aveva scaraventato sul letto sulla mensola ma stavolta in modo ordinato<<tranquilli adesso vi lascio soli>>dice senza voltarsi.
<<Perché non rimani anche tu?>>mi lascio sfuggire mentre Rachel mi tira una gomitata.<<cosa io rimanere?no non voglio disturbare ma ti ringrazio comunque per il pensiero>>dice guardandomi stavolta<<non disturbi affatto, è anche camera tua questa.Non ti piace la pizza?>>continuo <<non insistere Justin non vedi che non vuole rimanere,lei è un asociale!>>ringhia Rachel furiosa per il mio comportamento<<ok rimango>>conferma tutto d'un tratto Kim come se qualcuno gli avesse lanciato una sfida.<<davvero? Wow !allora chiamo per le pizze>>tendo a dire la cosa comunque mi ha lasciato parecchio sconvolto.
Le pizze arrivano e ceniamo,Rachel è parecchio arrabbiata per quello che ho fatto ma io non ne sono pentito<<che film vediamo?>>chiedo
<<Io avrei voluto vedere un film romantico,ma con il terzo incomodo non ne ho idea>>pronuncia Rachel con sarcasmo beccandosi una mia occhiataccia.<<io opterei per qualcosa tipo fast and furios>>osserva Kim non dando peso alle parole di Rachel <<sei una tipa da fast and furios?..non l'avrei mai detto,!>>dico sorpreso <<cosa ma sei matta?a me quella roba mi fa venire il mal di testa>>urla Rachel
Alla fine decidiamo di vedere''le pagine della nostra vita"sotto insistenza di Rachel,dopo aver aiutato Kim a ripulire vado sedermi vicino alla mia fidanzata,mentre Kim si mette sul suo letto non sembra molto entusiasta per la scelta del film ma non dice nulla a riguardo.
Rachel poggia la testa sul mio petto mentre accarezza la mano,ma io non posso fare a meno di guardare con la coda dell'occhio quello che sta facendo Kim,la vedo fissa a guardare la TV nel suo viso non compare mai un briciolo di emozione nonostante il film sia un sentimentale forte dove qualunque ragazza verserebbe qualche lacrima proprio come ha fatto Rachel fino ad ora.
Siamo quasi al finale del film,capisco che Rachel si è addormentata,mi alzo e la sistemo nel letto coprendola con la trapunta senza svegliarla.
<<Grazie Kim per avermi fatto rimanere>>dico piano voltandomi verso di lei,che si alza dal letto<<grazie per avermi invitato a restare>>mi fissa e ridiamo insieme imbarazzati,sembra che qualcosa tra di noi stasera sia cambiato non so cosa ma lei è diversa.
<<Allora ci vediamo domani>>dico raggiungendo la porta lei mi segue per chiuderla a chiave dopo che il sarò uscito,<<non ti piacciono i film d'amore vero?>>mi volto all'istante è quasi me la trovo addosso<<le storie d'amore non fanno per me>>dice facendo qualche passo indietro.
<<A tutte le ragazze piacciono>>ribatto <<a tutte tranne a me>>risponde abbassa gli occhi ,non voglio metterla in difficoltà non dopo stasera che è stata una Kim diversa,ho troppa voglia di sapere ma so che con lei non funzionerà farle semplici domande e rischierei di rovinare tutto quindi decido di aprire la porta<<buonanotte Kim>>dico e vado via.

Beyond anithing ( Sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora