cap 9 Justin

24 5 1
                                    

Mi avvio tra la folla verso l'uscita,mi volto per vedere se lei è ancora dietro di me mi rendo conto che la sua mano stringe la mia giacca, questa cosa la fa sembrare una bambina che ha paura di perdersi.Il suo sguardo è terrorizzato, finalmente arriviamo all'uscita e ci mettiamo in un angolo vicino un muretto dove ci sono pochissimi ragazzi.Lei respira a fondo e poi si siede sul muretto.<<grazie>>dice senza guardarmi
Mi metto le mani in tasca e mi siedo accanto a lei<<non è la prima volta che ti capita vero?>>osservo mentre mi volto a guardarla<<cosa? Io..io soffro di claustrofobia>>risponde ma capisco che sta mentendo anche se la conosco da poco,so che la sua vita è un mistero e che quello che è successo stasera ha a che fare con questo.<<capisco>>faccio finta di crederle≤<sei qui da sola?>>domando  cercando di farla distrarre<<no con la mia amica Kayla e altri due ragazzi>>spiega mentre si porta una ciocca di capelli dietro l'orecchio<<dove sono?>>domando cercando di capire perché si trovasse lì da sola<<li ho persi di vista>>dice voltandosi verso di me, è sincera stavolta.
<<Vuoi che li cerchiamo?>>domando anche se non mi dispiace rimanere altro tempo qui con lei,le osservo il profilo, è perfetto non mi ero ancora accorto di quanto fosse bella.<<vorrei rimanere qui ancora un po'  se vuoi puoi andare>>dice lentamente mentre alza gli occhi al cielo una leggera brezza le scompiglia i capelli e lei chiude gli occhi ispirando profondamente<<non ti lascio qui da sola>>asserisce,lei spalanca gli occhi sembra sconvolta come una che non si aspetta cose del genere dalla vita rimane in silenzio,osservo che ha un brivido<<hai freddo?>>chiedo e lei fa cenno di no con la testa mentre un altro brivido colpisce il suo corpo.Mi sfilo la giacca  e gliela la metto sulle spalle con un gesto immediato prima che lei abbia il tempo di rifiutare l'offerta.Si volta all'istante verso di me pronta alla difensiva ma poi i suoi occhi si addolciscono<<grazie Justin,grazie di tutto>>pronuncia.
<<Justin!!>>qualcuno grida nella direzione è Chris.<<dove eri finito?>>dice col fiatone quando è ormai vicino a noi<<che è successo?>>chiedo notando preoccupazioni nei suoi occhi,<<Rachel è completamente ubriaca,ti sta cercando come una matta>>esordisce mentre fissa Kim<<ok vado immediatamente>>dico alzandomi dal muretto<<Kim ti vieni con me?>>dico voltandomi verso di lei<<Aspetta un attimo tu saresti Kim?>>fa Chris sconcertato.<<Dentro Sean e Josh ti stanno cercando,la tua amica Kayla è disperata>>afferma
Lei si alza e tutte e tre ci addentriamo nell'edificio affollato,la situazione ormai è peggiorata infatti sembrano tutti usciti di senno,ubriachi che urlano,sento tirare la camicia e voltandomi noto che Kim fa la stessa cosa stringe le mani sulla stoffa e la cosa la rassicura.Quando arrivo  Rachel mi si butta addosso è completamente andata la puzza di alcool è terribile,una ragazza mora abbraccia Kim.<<devo assolutamente riportarla al campus>>dico a Chris che mi fa un cenno per dirmi che pronto ad andare<<vuoi che ti riaccompagni?>>dico avvinandomi a Kim,lei mi fa di si.Le gemelle decidono di rimanere con Josh e Sean mentre Kayla viene con noi.Prendo Rachel in braccio a mo di sposa e mi avvio verso l'uscita,Chris è davanti a me per farmi spazio tra folla,,stavolta Kim non mi tiene ,mi volto a guardarla ha gli occhi abbassati e cammina a passo svelto stringendo la mano della amica.
Quando arriviamo in macchina siamo sfiniti,mi siedo dietro insieme a Rachel,che mormora cose strane,Kim entra dall'altra lato mentre Kayla sale davanti insieme a Chris.Il tragitto è silenzioso,l'unica cosa che si sente sono i lamenti di Rachel è il sottofondo musicale della radio.kim è volta verso il finestrino persa bnei suoi pensieri come mi piacerebbe entrare nella sua testa e capire cosa nasconde,mi ero ripromesso di starle alla larga ma non ci riesco.Mi volto verso Rachel non l'ho mai vista in questo stato devo prendermi cura di lei è strana in questo periodo.Chris parcheggia l'auto,ci avviamo verso il dormitoio,salire fino al quinto piano con Rachel in braccio è stato pesante,Kim mi apre la porta ed io metto a letto Rachel,le tolgo le scarpe e poi la copro senza svegliarla.Kim è fuori la porta che parla con la sua amica,mentre Chris è andato in camera sembrava turbato.Quando esco dalla porta anche Kayla è andata via,Kim è appoggiata alla parete<<ehi tutto bene?>>dico uscendo lei si volta verso di me<<sì grazie>>fa lei consegnandimi la giacca<<sei stanca?>>chiedo prendendo giacca
<<Quanto basta>>risponde con un sorriso<<ti va di fare due passi?>>mi lascio sfuggire,lei mi guarda sconcertata ma pare non sappia dirmi di no<<ok>>sussurra chiude la porta e ci avviamo verso le scale.
Arriviamo al campus ,cominciamo a camminare sull'erba in silenzio<<stare insieme da tanto>>chiede mi lascia sorpreso non pensavo prendesse l'iniziativa Per iniziare una convenzione<<si da molto direi>>rispondo passandomi una mano tra i capelli<<siete molto diversi>>afferma sedendosi sul prato rimango sorpreso non so se per quello che ha detto o per il fatto che sia seduta per terra.<<tu hai il fidanzato?>>chiedo ma sono sicuro di conoscere già la risposta<<le storie d'amore non fanno per me non solo nei film ma anche nella realtà>>risponde portandosi le ginocchia nal petto e mi accorgo che i suoi occhi si riempiono di una profonda tristezza mi siedo accanto a lei,la sensazione che provo è diversa,lei non sta sulla difensiva ma è come se cominciasse a fidarsi in qualche modo di me questa cosa mi dà il coraggio e le domando<<perché>>un silenzio profondo ricade su di noi pentendomi della domanda che ho appena posto.<<non tutti siamo fatti per amare o per essere amati>>lo dice come se fosse una cosa normale,mente io sono sempre turbato da quello che dice,le sue risposte mi fanno porre sempre più domande non dandomi mai un senso di sazietà.

Beyond anithing ( Sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora