Capitolo 21

446 34 1
                                    

Apro di nuovo il giornale e rileggo varie volte il titolo.
"John Lennon, attore in Spagna per un nuovo film. Dopo i suoi due famosissimi film AHDS e Help ha deciso di lasciare la musica?"

"Giornalisti di merda", penso "lui non abbandonerà proprio nulla."
Mi mordo il labbro inferiore, mi manca. Non mi telefona da settimane, non ho sue notizie. So solo che è in Spagna con la famiglia per il film che sta girando, il resto delle notizie mi vengono date dalle riviste di gossip. Abbiamo preso un periodo di pausa, noi Beatles; quindi di conseguenza anche noi due. Forse stare lontani per un po' ci farà bene, cambiare aria.

She said:
"I know what is like to be dead, I know what it is to be sad."

Cazzo, adesso lo so anch'io.
Sto chiuso in casa per ore ad ascoltare "Pet sounds" dei Beach Boys, piangendo come un bambino. Poi la sera esco a fare baldoria, fumo, acidi e finisco nel letto di una ragazza nuova ogni sera.
George e Ringo? Chissà dove sono finiti quei due coglioni. Ridacchio tra me e me. Prima non potevamo stare separati per più di due ore, ora non ci sentiamo da due mesi. Alzo le spalle e sbuffo, mi accendo una sigaretta. Partirò per la Francia con Jane, la mia ragazza, tra qualche settimana, spero solo che lei possa lavare ogni mia tristezza e farmi dimenticare ogni preoccupazione per un attimo.






Siamo sul volo di ritorno. Vacanza noiosa, ragazza noiosa. Jane continua a parlarmi, giocando con i suoi capelli rossi, ma io non ascolto. Giocherello con le mani sul tavolo.

"Paul? Paul? Mi stai ascoltando?", Jane schiocca le dita davanti al mio viso per attirare la mia attenzione. "Cazzo, sei sempre il solito...", e inizia con la solita ramanzina. Non ascolto una parola.

Inizio a pensare al futuro dei Beatles, a George, Ringo e John.
John...

Prendo in mano il sale e il pepe.
Ci giocherello un po'.
Salt and pepper.
Cosa faremo adesso, noi Beatles?
Pepper and Salt.
Ho paura del futuro, di cosa diventeremo.
Sergeant. Pepper.
Rido al mio pensiero.
Il Sergente Pepe.
Mi mordo il labbro.
Cosa staranno facendo, cosa ne sarà della band, dei Beatles.
Sergeant Pepper's lonely hearts club band.
Ripeto questa frase a lungo nella mia testa.

"Jane, hai carta e penna?"

La ragazza mi fulmina con uno sguardo.
"Dimmi ti prego che hai ascoltato almeno mezza frase di ciò che ho detto."

Sorrido timidamente e arrossisco.
"Ti amo..", sussurro.

La ragazza sorride, lo so, sono irresistibile. Cerca nella sua borsetta e mi porge una penna.
"Non ho la carta."
Alzo le spalle. Andrà benissimo il tovagliolo.

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
La band dai cuori solitari, la band che volevo diventare.
Ridacchio. Se solo potessimo cambiare identità, diventare davvero quella band dai cuori solitari, diventare persone nuove.

"Jane...", alzo la testa sorridendo. Non ero così felice da mesi. "Credo di aver avuto l'idea per il nuovo album."

The Beatles || McLennonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora