John posò la chitarra e mi guardò
"Che ne pensa la mammina di avere un piccolo Elvis in casa?"
"Credo che ne sarebbe felice."
"Ne sarebbe?"
"Mia madre non c'è più"
"In che senso?"
"È morta John!"Dire quelle parole mi fece andar via un grande peso che avevo da tempo sullo stomaco.
"Scusa Paul...io..."
"Non importa"Ci fu un momento di silenzio imbarazzante poi Lennon disse:
"Comunque Paul non sembri un tipo da rock n'roll..."
"Solo perché non vado in giro a spaccare cose e a fare lo stronzo?"
"Già"
"È solo musica...semplice musica"
----------------------------------------
Il tempo passava di fretta fra le prime esibizioni con la band e i pomeriggi in compagnia di George.Una sera George era venuto a vederci e decisi di far incontrare John con il quattordicenne.
Dopo l'esibizione salimmo su un grande autobus a due piani."Quanti anni hai?" chiese John
"Quattordici " disse il ragazzino fulminando con lo sguardo il ragazzo più grande
"Dovresti essere a casa,a dormire"
"Ci sono stato... Ma non avevo sonno"
"Cosa vuoi farci vedere piccoletto?Un gioco di prestigio?"
"Si aspetta che prendo il mio cilindro..."Presi la mia chitarra e gliela passai.
Suonò in una maniera incredibile.
Muoveva le dita velocemente e il suono che usciva dalla cassa armonica era stupefacente.Quando ebbe finito posò la chitarra ai suoi piedi e incrociò le braccia aspettando una risposta da John.
"Non male piccoletto" disse John posando la sua mano sulla spalla di Joj
"NON MALE?" gli chiesi "È STATO FENOMENALE!"
"Si,non male... Magari l'anno prossimo..."
"L'anno prossimo? L'anno prossimo?"
"Si,insomma Macca... È piccolo! Ha quattordici anni!"
"Ma John! L'hai sentito provare un paio di volte e non l'hai mai voluto nella band!Sai benissimo che con lui la nostra musica avrebbe la possibilità di evolversi."Shotton non aveva detto nulla.
Era seduto accanto a John e non smetteva di fissare il piccolo Harrison"Paul ha ragione" disse Pete "insomma John,è fenomenale!"
John alzò il suo sopracciglio e disse
"Avanti sei dentro!"
STAI LEGGENDO
The Beatles || McLennon
Fiksi PenggemarPaul,un ragazzo di 15 anni,ha appena cominciato a frequentare il liceo. Da lì cominceranno i primi amori,i primi litigi ,entrerà a far parte di una band: i Quarrymen ma soprattutto conoscerà un ragazzo che cambierà la sua vita... John Lennon. Conosc...