Draco fece un' espressione inorridita 😵 e con tutto l'odio che aveva in corpo la trucidò con lo sguardo. Hermione lo ricambiò altezzosa, sapendo di averlo messo in trappola. Ma il Serpeverde era astuto, ben presto si riprese dallo shock e sogghignando commentò: "Ma che sorpresa, a quanto pare nella tua piccola mente sudicia hai capito quanto San Potter sia patetico e che Weasleyuccio è una causa persa".
Hermione sollevò le sopracciglia con sufficienza e rispose: "Sono comunque meglio di te".
Draco trattenne una risata meschina, preferendo commentare: "Intanto non vedi l'ora di baciarmi. Non ti posso biasimare, il Principe dei Serpeverde è desiderato da tutte le ragazze, pure da una sanguemarcio come te".
Hermione a sua volta volle ridere, ma non si fece alcuno scrupolo a farlo e la sua sonora voce rimbombò nelle orecchie del ragazzino.
"Come al solito non hai capito niente, Malfoy. Tu mi fai ribrezzo, odio quella tua aria da sbruffone, odio quando piagnucoli per un nonnulla, odio perfino quando respiri".
Draco rimase un attimo interdetto da quello sfogo. La ragazza continuò: "Ma tu stesso hai proposto una sfida e adesso l'hai persa, quindi decido io quale punizione infliggersi e, questa, è la più terribile che mi sia venuta in mente".
"E se non lo facessi?"
"Ah! Il Principe dei Serpeverde viene meno a un patto che ha fatto? Non sarebbe per nulla onorevole. Se vuoi, però, posso essere clemente con te: al posto di baciarmi, per tutta la settimana sarai il mio servitore personale. Mi porterai i libri, eseguirai i miei ordini e mi servirai a tavola, davanti a tutti".
"Tu sei pazza, un Malfoy non sarà MAI il servitore di qualcuno, tanto meno di una pezzente come te".
Hermione si sentì molto offesa e strinse i denti dalla rabbia. Per fortuna il suo buon senso le impedì di essere troppo irruente. Con il fiato corto per i sentimenti che le ribollivano dentro al corpo, disse tremante : "O così o mi baci. Scegli tu. In entrambi i casi gioirò per la tua umiliazione.
Draco si sentì con le spalle al muro e dovette prendere una decisione. Baciarla in quel momento oppure farsi deridere da tutta la scuola per una settimana intera?
Sì maledisse per aver sfidato la Granger. Sì illudeva di poterla stracciare, invece alla fine a vincere era sempre lei. Questa verità gli bruciava dentro.
"Entro questa vita, Malfoy".
Hermione si sentiva impaziente nell'aspettare la risposta e vedeva che il Serpeverde fremeva di rabbia mentre si scervellava per trovare una soluzione alla situazione. Le faceva venire il vomito pensare di venire baciata da lui, infatti sperava che il ragazzino scegliesse la seconda opzione. Ma Malfoy avrebbe accettato a farle da schiavetto? Probabilmente no.
Tuttavia, di fronte all'opzione di baciarla, forse si sarebbe persuaso.
Dopo quel lungo e bruciante attimo, Draco fece la sua scelta. L'afferrò per il bavero della giacca è la tirò con forza verso di sé. I due si guardarono negli occhi: lui con rabbia e determinazione, lei con lo spavento di non sapere in quale guaio si era cacciata.
STAI LEGGENDO
Dramione: chi odia, ama!
Fanfic"Comunque anche adesso sto mangiando una cioccorana per colpa tua. Ma non perché mi hai fatto arrabbiare", concluse lei, facendogli un sorriso fintamente dolce. Il ragazzo divenne rosso in faccia.