Secondo Anno

339 27 3
                                    

"Avete un nuovo cercatore, chi è?" chiese Baston.

Draco si fece largo, tenendo il mento alto e un'espressone di superiorità.

"Malfoy?" Harry non ci poteva credere.

"Esatto, e c'è un'altra novità quest'anno", disse Draco mostrando le scope nuove di zecca, le Nimbus 2001.

"Dove le avete prese?" Domandò Ron, strabuzzando gli occhi dalla meraviglia.

"Un regalo del padre di Draco", spiegò Flint.

"Vedi Weasley, al contrario di altri, mio padre può permettersi il meglio", rispose Malfoy, sorridendo malignamente.

"Nessuno dei Grifondoro si è comprato l'ammissione. Sono stati scelti per il loro talento", spiegò Hermione, guardando il Serpeverde con saccenza.

Draco si avvicinò a lei, sostando a una spanna dal suo naso e, guardandola con disprezzo, le disse: "Nessuno ha chiesto il tuo parere, sporca mezzosangue".

La tensione era palpabile e tutti si scambiavano sguardi di sfida. Harry non aveva idea del significato delle parole di Draco, ma Ron lo aveva colto benissimo, infatti alzò la bacchetta e disse: "Questa la paghi Malfoy. Mangialumache!"

Ma la sua bacchetta rotta fece un bagliore strano e la magia, invece di andare a colpire Draco, prese in pieno il giovane Weasley.

Dramione: chi odia, ama!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora