zayn zay vorrebbe videochattare con te.
Liam con un respiro accettò la chiamata con mani tremanti per poi vedere sullo schermo il viso sorridente di Zayn.
«Ciao Liam Lemur Payne!» ridacchiò.
Liam in un primo momento rimase immobile, non sapendo che dire. Inspirò cercando di farsi coraggio, di pronunciare qualche accidente di parola!
«Hey Zay»
«Cos'è tutta questa timidezza?» alzò un sopracciglio Zayn, sfottendo il ragazzo.
«Oh stai zitto!» cercò di ritrovare la sua poca sicurezza Liam. Ma pareva quasi impossibile, insomma aveva davanti colui che per anni aveva fatto da protagonista dei suoi sogni e pensieri.
«Abbiamo un contratto in sospeso noi due.» ghignò Zayn.
«Vuoi davvero parlare di questo?» rispose l'altro non essendo sicuro di poter affrontare un discorso del genere.
«Magari non oggi.»
«Sì magari.»
Rimasero poi in silenzio, forse per circa due minuti, prima di attaccare a ridere. Una risata irrefrenabile ed imbarazzata.
«Siamo ridicoli!» dissero all'unisono per poi continuare a ridere.
Liam pensò che Zayn fosse la creatura più bella che potesse esistere in questo mondo, con quella maglietta grigia attillata che si ritrovava.
Zayn invece non riusciva nemmeno a trovare le parole per esprimere ciò che il ragazzo dall'altra parte dello schermo gli causava. Poteva solo dire di apprezzare ciò che stava guardando, ne era la prova il suo amichetto la giù.
«Sei davvero un gran figo Liam Payne, mi sorprendi.»
«Anche tu Zayn Malik, hai superato le mie aspettative.» gli fece l'occhiolino, sentendosi finalmente a suo agio con il pakistano. Sembrava che si conoscessero da una vita e, in effetti, Liam lo conosceva da sempre, conosceva quasi tutto di lui.
«Modestamente» alzò il mento con fare altezzoso.
«Oh ma smettila! Sei decisamente meno attraente di Bob.» gli fece la linguaccia Liam, stendendosi poi sul letto.
«Chi sarebbe ora questo Bob?»
«Il mio amante, logico.»
«Mi era parso di capire che il tuo amante fosse Joe» alzò un sopracciglio cercando di non ridere.
«Infatti, Joe è colui con cui ti tradisco; Bob è colui con cui tradisco Joe.» ridacchiò Liam.
«Ah quindi secondo i tuoi calcoli sarei cornuto due volte?» si finse dispiaciuto Zayn, portando una mano al cuore con fare drammatico.
«Per ora!» gli fece l'occhiolino Liam.
I due cominciarono di nuovo a ridere, risero per tutta la notte. Trovando qualsiasi discorso fonte di divertimento. Si conobbero meglio, capirono di l'un l'altro cose che solo con una sana chiacchierata avrebbero imparato.
Si raccontarono aneddoti del passato, quelli più divertenti ovviamente, non volendo rovinarsi la giornata con racconti deprimenti.
Poi, verso le cinque del mattino, quando le loro menti erano oramai assonnate, si diedero la buonanotte, lasciandosi con la promessa che si sarebbero rivisti.
____
Okay il fatto che stiamo per arrivare a 1K di visualizzazioni mi destabilizza, vi amo grazieee!
STAI LEGGENDO
dms // ziam
Fanfiction"your clothes would look nice on my bedroom floor." tutti i diritti riservati a: @ waitingvhar iniziata il: 22 giugno 2017 11# dms 3# mayne 24# payne [8.4.19]