Zayn aveva chiuso gli occhi poco prima di sentire il rumore dello sparo. Non riusciva ad aprirgli, lo stomaco gli faceva male e il respiro era irregolare. Solo quando sentì la presa di Shahid allentarsi si costrinse ad aprirgli e a guardare dietro di se.
Nel petto di Shahid si stava allargando una chiazza scura: sangue. Era stato sparato.
«Zayn!» una voce conosciuta lo chiamò da lontano, era l'agente Martin che con passo veloce andava incontro a quest'ultimo.
Zayn tuttavia gli fece segno d'andare verso di Liam, che ancora non aveva avuto il coraggio di guardare. Sentiva rumori in sottofondo fino a quando una mano non si posò sulla sua spalla, pensò a questo punto che fosse l'agente che cercava di consolarlo per via della perdita. Tuttavia quando alzò gli occhi pieni di lacrime vide in modo molto sfocato la forma familiare del corpo di Liam.
«Liam...» il petto in un battibaleno fu scosso da dei singhiozzi che lo portarono a cercare il corpo del suo ragazzo e a stringerlo come meglio poteva.
«Mi dispiace, scusami, ti amo.» balbettò parole di scuse e d'amore fin quando anche la sua voce fu talmente stanca da non riuscire a spiccicare parola.
«È tutto finito, andiamo a casa ora.» aiutato dall'agente Martin, Liam, prese in braccio Zayn che ancora riusciva a stento a camminare. Probabilmente per via dei colpi che aveva sicuramente preso.
2 mesi dopo.
Tutto era tornato alla normalità, Liam s'era finalmente trasferito a casa di Zayn e niente poteva andare meglio di così.
Aveva trovato un lavoro come commesso, nonostante Zayn avesse ribadito più e più volte che non c'era bisogno che lavorasse. Che poteva sicuramente badare a lui, che i soldi non gli mancavano.
Tuttavia era fiato sprecato perché Liam era impuntato sul vivere una vita autonoma, senza dover dipendere da nessuno. Si sarebbe meritato i soldi che possedeva, così che, ogni qualvolta voleva, avrebbe potuto fare anche lui stesso qualche regalo a Zayn, proprio come quello che gli aveva fatto per il giorno del suo compleanno. Ovvero oggi.
zayn zay: dove sei????????
teddy bear: a fanculo, vieni?
zayn zay: fottiti
teddy bear: dai mio amor sto scherzando, sono a casa.
zayn zay: ma sei coglione? sono a casa anche io ma le luci sono spente.
teddy bear: è per il risparmio, entra e stai zitto.
Zayn alzò agli occhi al cielo, i mesi passavano ma la simpatia di Liam non cessava ad abbandonarlo. Si avvicinò quindi alla porta, percependo nell'aria qualcosa di strano e insolito. Fu scontato dire che gli venne l'ansia per via della situazione bizzarra.
Dall'altro lato della porta i familiari, gli amici e tutti coloro che erano importanti nella vita di Zayn si stavano mettendo al proprio posto, pronti per la bellissima sorpresa che avevano programmato.
Zayn aprì la porta e, non appena accese la luce, si ritrovò davanti la propria famiglia che in modo impacciato cercava di far scoppiare i coriandoli, fallendo nell'effetto sorpresa. Era tutto molto in confusione ma, alla fine, riuscirono nel loro intento e accoglierono un Zayn divertito urlando un "Buon compleanno".
Liam si avvicinò al ragazzo, ridendo per la sorpresa uscita a metà ma felice nel vedere Zayn sorridente.
La giornata proseguì poi liscia, tutti bevevano, ballavano e mangiavano. Compresi Zayn e Liam.
«Nessuno aveva mai fatto questo per me.» aveva annunciato il festeggiato.
«Io non sono nessuno.» rispose Liam proprio mentre l'orologio appeso nel salotto faceva scoccare la mezzanotte.
«Lo so.» prese un sospiro «Quindi sposami.»
OKAY OKAY È UFFICIALMENTE FINITA LA STORIA.
non so veramente cosa dirvi, ho iniziato questa storia a giugno con il puro scopo di divertirmi e di passare il tempo; mai avrei pensato di poter arrivare ad una conclusione e con così tante persone a supportarmi. so che a confronto di molte storie questa vale meno di zero ma non m'importa. non m'importa perché nonostante io non abbia milioni di views ho poche persone che commentano e supportano ciò che scrivo, e saranno due o tre ma per me questo basta per ritenermi fortunata. siete fantastici e non smetterò mai di dirvelo.
grazie per il sostegno,
grazie per i commenti,
grazie per i voti,
grazie anche solo per averla letta.
vi adoro e spero che tutte voi continuerete ad incoraggiarmi.
vi voglio un mondo di bene.🖤
STAI LEGGENDO
dms // ziam
Fanfiction"your clothes would look nice on my bedroom floor." tutti i diritti riservati a: @ waitingvhar iniziata il: 22 giugno 2017 11# dms 3# mayne 24# payne [8.4.19]