5 Capitolo- La partenza o la fuga?

147 9 0
                                    

Tornato a casa,dopo un breve momento di riflessione, riunii mio padre e i miei fratelli per spiegare loro la situazione.Sapevo che mi avrebbero capito!Mio padre provò a convincermi a restare,ricordandomi i nostri principi e i lunghi anni in cui avevo rigato dritto.Emmett sapeva che cosa volevo dire,lui ci era già passato ed era caduto.

Ma nessuno in famiglia lo aveva mai biasimato. Jasper era quasi egoisticamente sollevato,invidiava la mia forza di volontà. E si sentiva meno solo in questo cammino irto di prove. Alice già aveva visto tutto ed era stranamente inquieta.Rosalie era furiosa,si sentiva in pericolo e i suoi pensieri mi urlavano contro improperi inimmaginabili.

Se non fosse stata una situazione tragica per noi tutti,ne avrei riso come sempre. Mia sorella Rosalie era solita a sfuriate di questo genere,non poteva tollerare che il suo mondo venisse turbato da nulla e da nessuno.Ero un debole per lei e mio malgrado, dovetti darle ragione.Non ero mai stato così, stavo cambiando e raramente ciò avviene per quelli come noi!

Esme, mia madre,soffriva visibilmente. La sua famiglia doveva restare unita, voleva che partissimo tutti ma non potevo accettare un simile sacrificio.

Alice,mi abbracciò e i suoi taciti pensieri mi stupirono:" Ti voglio bene fratello ne.Mi mancherai ma so che ritornerai!" - La fissai,che cosa aveva visto?La sua visione mi apparve nitida come se fosse la mia:Bella Swan  correva accanto a me.Bella Swan una di noi!La riguardai terrorizzato e sempre in uno scambio di pensieri tra me e lei,rispose: "Edward,accadrà. Tu ritornerai ed io le vorrò bene,sarà come un'altra sorella per me!".

Fece una pausa,come se volesse dirmi altro ma non proseguì.

Me ne andai irritato. Alice sapeva che le sue visioni potevano cambiare ed io le avrei cambiate.Come poteva essere felice che avevo fatto volutamente del male a quella ragazza?Sembrava impazzita all'improvviso!Guidai senza una meta precisa,sopraffatto da troppi pensieri.

Il diario di Edward CullenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora