14 Capitolo.Si gioca

89 7 0
                                    

Ho deciso di portare Bella a casa mia. Proprio come un Uomo di altri tempi!

Lei da subito si è mostrata timorosa,teme di non piacergli.Credo che Bella abbia una bassa autostima.

Non vede le sue potenzialità,i suoi innumerevoli pregi.

Mia madre Esme l'ha osservata entusiasta,non ha fatto altro che guardarla,sorridendole.

Emmett si è divertito con lei,mi ha detto che la reputa come una sorella minore.

Ho apprezzato molto il fatto che ha ignorato l'atteggiamento acido della sua ragazza verso Bella.

Rose è stata pessima.Carlisle è felice per me e non può non voler bene a Bella.Jasper,invece,sta un po' sulle sue.Oddio,il suo sguardo!La fissa come un dessert.

Ed Alice l' ha addirittura abbracciata. Ha imparato a volerle bene grazie alle sue visioni e ai miei racconti.L'ho annoiata interi pomeriggi,parlandole di Bella.

Sta per scoppiare un temporale, l'ideale per giocare a baseball.

Una partita di vampiri,in cui la mia Bella ha fatto da arbitro.

Ci stavamo divertendo,lei era ben integrata con noi,quando durante la partita,Alice si è bloccata,con lo sguardo vitreo,muta e terrorizzata da qualcosa.

Una delle sue visioni.Un trio di vampiri nomadi si stava dirigendo verso di noi.Era ormai troppo tardi per portare via Bella.Eravamo in maggioranza,ma avevo paura per Bella.L'avevo appena esposta ad un rischio!

Tutti noi eravamo pronti a difenderla,anche Rosalie.I vampiri erano in tre,e arrivarono veloci verso di noi,presentandosi.

Il vampiro di colore si chiamava Laurent,quello biondo era James e la donna con loro era Victoria.Aveva un aspetto selvatico,come una gatta e i capelli rossi.

Mi ricordai il sogno della compagna di Rex e mi misi dietro a Bella con fare protettivo.Forse l'incubo di Amanda si era materializzato proprio davanti a me.
James,quello biondo,non faceva altro che osservarmi,come ad un gatto con il topo!

Potevo sentire i suoi pensieri,bramava Bella ed...Alice...Ma perché anche Alice?

Una folata improvvisa di vento scompiglió i capelli di Bella,e i tre vampiri famelici scattarono pronti in posizione d'attacco.

La mia famiglia fece altrettanto,ed il vampiro Laurent si scusò portando via gli altri due.

Lo sguardo di James scrutava me e Bella.Non avrebbe smesso di cercarla fino ad ottenere ciò che voleva.

Il suo istinto per la caccia lo rendeva un segugio molto potente.

Dovevo portare via Bella,dovevamo trarlo in inganno.

Giungemmo a casa Swan,e Bella litigò volutamente con il padre per non metterlo in pericolo.

In macchina pianse,sapeva di averlo ferito ed io ero in preda ai sensi di colpa.Ma era necessario,per Charlie starle accanto in questo frangente sarebbe stato pericoloso.

Come per lei era pericoloso starmi accanto!

Accadde tutto velocemente, il segugio avrebbe seguito me,e Bella era pronta a nascondersi con Jasper ed Alice.

Ma la mente umana è complessa e James sapeva come ingannare Bella.

Riuscì ad attirarla in una trappola,mentre era in un hotel con i miei due fratelli.

Le telefonò e sentendo la voce della madre,Bella,cadde nel suo inganno.

Alice ammise d'essersi  lasciata sfuggire Bella,mentre in auto li stavo raggiungendo!

Avrei voluto urlare,inveire contro mia sorella.In preda all'orrore,alla paura di non trovarla più in vita.

Era solo questione di tempo:chi sarebbe stato più veloce?Io o James?

Passai velocemente in rassegna i modi per morire,ma era davvero difficile distruggermi.Era l'unica granitica certezza che avevo!

Ero un mostro quasi indistruttibile!Alice aveva visto la scuola di danza di Bella,lui era lì...con Bella.

La trovai a terra,sofferente ,la rabbia e il dolore mi pervasero,quel maledetto era un sadico!

Fu un attimo,arrivò anche mio padre,che mi aiutò a trovare la forza:James era morto ma Bella si stava trasformando.Un morso al polso.

Aveva progettato anche questo,trasformarla al posto mio!

Non potevo permettere che accadesse,dovevo sputare via il veleno di James dal suo corpo.

Ero terrorizzato dall'idea di non riuscire a trovare la forza.Non so come,ma la trovai.

Bella fu ricoverata in ospedale e là conobbi sua madre.Le somigliava molto.

Appena sveglia cercò me e Charlie.

Mi fece promettere di non lasciarla,come se ci riuscissi! Poi cercò Alice,James le aveva parlato di lei.Della sua vita prima della trasformazione.

Ma Alice non ricordava nulla se non il vuoto assoluto

Il diario di Edward CullenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora