appuntamenti

213 21 22
                                    

Che bella l'atmosfera rustica del bosco la notte, e stare a fissare la luna riempie gli spazi vuoti del cuore, solo per un istante.
<<che facciamo domani? Historia?>>
Infondo, quando non provavano e attendevano la 20°performance, erano in vacanza. In vacanza a Tokyo.
<<non lo so Petra... potremmo visitare qualche casa informatica.>>
<<Ne abbiamo girate tre. Basta.>>
<<passeggiata sul mare?>>
<<Bello!>>
<<si ma... non la sera.>>
<<mh?>>
<<Reiner mi ha invitata in un famoso ristorante.>>
Gia'.
Quel Reiner si scioglieva fissandola per piu'di qualche secondo. Ma anche Ymir faceva sul serio. Il problema era che per adesso, Historia non si sapeva sciegliere, e usciva con tutti e 2. Ymir la provocava, la divertiva.
Reiner era dolce ed impacciato, ma amche lui ti sapeva fare ridere.
Che guaio...
"Il non saper parlare".
<<ah...>>
Si limito'a dire Petra, c'era rimasta male. Forse.
<<ah?>>
<<volevo andare a fare un escursione...>>
<<Dopodomani Pe. Non domani.>>

Intanto, in un magazzinetto, chiusi a chiave, nell'oscurita'piu'totale e nel nascondiglio piu'arduo, Levi -il giudice- e Isabel -la conduttrice- erano intenti a baciarsi.
E nessuno li sentiva.
Era questo il bello.

<<mh... e la maestra Mina che ha detto?>>
Hanji era intenta in una videochat con la famiglia a Shiganshina. Parlava con Nigel, il maggiore, andava in seconda elementare, Kuchel in prima e Xeta in prima con lei. Ma in classi separate.
<<ha detto che devo portare i compiti la settimana prossima>>
<<okay. Tesoro mi passi papa'?>>
<<si.>>
I bambini erano scappati a giocare e marito e moglie erano rimasti soli.
Mentre e piccoli scappavano, i loro incessanti chiaccherii e le loro risate si ritiravano nel loro mondo fantastico oltre la porta.
Bella l'infanzia.
<<amore, senza di te non se ne puo piu', tua madre ha avuto la brillante idea di dormire qui... con la scusa dell'artrite nel farsi 100metri a piedi.>>
Hanji era scoppiata a ridere, era da tanto che non rideva di gusto.
<<fai schifo in campo!>>
<<chi e'quello che porta i soldi?>>
<<chi e'quella che fra qualche mese ci fa diventare ricchi?>>
Aveva ribbattuto fiera e battagliera Hanji.
Infondo ne aveva il diritto.

<<Reiner dov'e'? Dobbiamo provare il prossimo numero.>>
Attaccava Berthold, si era fissato che nella seconda performance dovevano dare il massimo, sempre se fossero stati presi... nella seconda performance solo un mezzo della meta' dei concorrenti sarebbero stati presi. E solo un gruppo di concorrenti avrebbe vinto, quest'anno invece di far vincere un solo concorrente avevano preferito farne vincere un gruppo. Appunto.
<<al telefono>>
<<3 ore al telefono?>>
<<che vuoi da me? Un bacio sulla guancia? E'al telefono.>>
Che strane idee che s'era fatto Berth con quell'affermazione.
A lui sarebbe andato bene un bacio sulla guancia. Molto bene! Un paradiso!
Nel mentre la voce di Reiner chiariva qualche parola.
"Ah si certo" "sei bellissima" "sicuro!" "Preparati"
Era di nuovo con quella ragazzina...
Che incominciava ad essere insopportabile. Tratteneva Reiner tutto il tempo! O forse era Reiner a trattenerla...
<<E' con la bionda.>>
Affermo' seccata Annie.
<<avevo capito ma->>
Berthold stava per aggiungere qualcosa, quando la sua voce venne interrotta da quella di Reiner, provocando gli sguardi seccati dei 2 compagni.
<<domani sera non ci sono, e di pomeriggio vado a comprare una cosa.>>
<<una cosa?>>
Si, una cosa. Una cosa di 200.000 yen, una cosa di perle autentiche. Una collana. Ma era indeciso sull'anello... no, l'anello fa troppo matrimonio.
Meglio la collana.
<<Nulla di che.>>

Titan's Got Talent! [Yumikuri]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora