Quando si è innamorati,
si comincia sempre con l'ingannare se stessi.
e si finisce sempre con l'ingannare gli altri.
Questo è ciò che il mondo chiama una 'storia d'amore'.
(Oscar Wilde)
Io penso che l'amore, quello vero, sia in grado di salvare il mondo. E' un sentimento che almeno una volta nella vita ogni persona dovrebbe vivere, per capire come ci si sente quando una persona diventa il tuo punto di riferimento. A me non è ancora successo, ma non vedo l'ora; spero sia al più presto. Non ho paura di innamorarmi, anzi. Dopo tutto quello che ho passato, penso sia arrivata anche ora.
Mi perdo nel fantasticare mentre guardo fuori dal finestrino della macchina, appoggiando il libro sulle ginocchia. Accanto a me è seduta la mia migliore amica, nonché la mia ragione di vita. Se sono qui è solo grazie a lei. Mia madre se n'è andata due mesi fa, in seguito ad una brutta malattia. Mio padre è sempre stato assente, è come se non l'avessi mai conosciuto. Ho dovuto tirare avanti con le mie forze, ma non è stato facile. A volte riguardo l'interno dei miei polsi. Nessun segno. Fino a qualche settimana fa, c'era. Io mitagliavo. Era l'unico modo per stare bene, era l'unico modo per farmi sentire viva. Ero sola. Fino a quando non è arrivata lei, Bonnie. L'ho conosciuta a Dublino, la mia città natale, una ragazza unica, dire speciale è riduttivo. Si è offerta di farmi vivere insieme a lei a tempo indeterminato. Io non so come posso ringraziarla. Probabilmente non ce la farò mai a ricompensarla. Quando si dice chi trova un amico trova un tesoro, io ho trovato una sorella. E' seduta accanto a me che giocherella con le cuffie del suo ipod. E' bellissima: capelli ramati, lunghi, ondulati, pelle abbastanza scura, un sorriso bellissimo e due occhi color nocciola alquanto stupendi. Molto diversa da me. Io sono esile, per niente alta, anzi, capelli neri e lunghi e occhi dello stesso colore. Il mio passato ho deciso che è meglio lasciarlo alle spalle, adesso voglio iniziare una nuova vita, con lei. Ci stiamo trasferendo aLondra, al college, dove io voglio iniziare a studiare medicina. Sono troppo emozionata. Mi è sempre piaciuto tanto studiare, leggere, scrivere, sognare un mondo diverso da questo ed entrarci con la forza dell'immaginazione. Questo non fa di me una completa sfigata: ho avuto i miei amici, che ormai ho lasciato in Irlanda ma continuerò a sentirli, ed un ragazzo per un breve lasso di tempo.
"Virginia scendi, siamo arrivate."
Scendo dalla macchina e vedo una villa enorme, lussuosa, con un giardino altrettanto spazioso, sembrava un parco. C'era anche una piscina, una vasca con l'idromassaggio e chissà quante altre cose. Avrei dovuto fare un tour per imparare ad orientarmi, sicuramente. Questa era la sua casa, e d'ora in poi ci sarei vissuta anche io.
"Allora, non dici niente?"
"Tu abiti qui? Non ci posso credere, io non .. Bonnie, come potrò mai ringraziarti?"
"Non devi, non ci pensare minimamente! Io voglio solo che tu adesso stia bene, e vedrai che con me sarai al sicuro."
Le sorrido e la stringo forte a me. Sto per iniziare un nuovo percorso e la mia felicità è alle stelle, spero solo non ci siano tanti ostacoli come quanti ne ho incontrati fino ad oggi. Voglio tornare a vivere.
----
Fanculo. Fanculo tutto. Sono stanco. Quella stronza mi ha lasciato senza dirmi niente. E' andata con un altro senza dirmi niente. Ma chi cazzo crede di essere? Pensa che io me ne starò qui con le mani in mano? Si sbaglia di grosso, si sbaglia veramente di grosso. Prima mi dice che mi ama, che sono l'unico, che nessuno è come me, che vuole restare insieme a me per chissà quanto tempo, e poi la vedo in discoteca mentre si sta scopando un altro? Mi viene solo da vomitare. Esco di casa e mi accendo una sigaretta, iniziando ad aspirare lentamente, per poi buttare fuori il fumo dalle labbra. Respira Harry, respira. Immediatamente torno dentro e mi dirigo verso la cucina, apro le ante dei mobili con una tale forza da farli rimbombare contro le pareti, e prendo con foga una bottiglia di vodka, per poi tornare alla soglia della porta ed iniziare a berla velocemente. In pochi secondi ne ho fatta fuori metà. Adesso sto già meglio, è quello che vuole.
"Harry, che stai facendo?"
Una voce dietro di me mi fece voltare di scatto, e quando riconosco il viso di mia sorella cerco al più presto di nascondere la bottiglia dietro di me, ormai giunta al termine. Buttai la sigaretta a terra e la spensi, finchè incrociai il suo sguardo senza dire una parola.
"Ma sei pazzo? Te la sei bevuta da solo? Tu sei fuori di testa!"
"Di certo non mi dici tu quello che devo fare."
"Ma ti rendi conto, potresti finire in ospedale! E' una bottiglia intera Harry!"
"Non me ne frega un cazzo, lasciami stare."
"Vuoi spiegarmi cos'è successo? C'è una ragazza di mezzo?"
"Ti ho detto di farti i cazzi tuoi!"
Non ho voglia di sentire né vedere nessuno. Ho solo voglia di stare da solo. La superai lasciandole una spallata piuttosto violenta, segno che non avevo intenzione che mi seguisse. Salì velocemente in camera, chiudendola a chiave e sbattendo la porta. Tirai un pugno forte al muro, tanto da farmi sanguinare le nocche delle mani. Mi appoggiai al muro con la testa all'indietro, scompigliandomi i capelli. Sentì il cellulare squillare insistentemente al bordo del mio letto, lo guardai e decisi comunque di non rispondere.
Voglio stare solo.
Forse bisogna veramente fregarsene di tutto e di tutti. L'amore. L'amore è soltanto una forma di egoismo. Sono soltanto cazzate. L'amore non esiste.Le donne sono tutte delle puttane, questa è la verità. Fanno le troie e poi si divertono a far ricadere tutte le colpe su noi uomini. Ci sono ricaduto una volta, non ci ricadrò di nuovo. Questa è una PROMESSA. Anche io in questo momento ho voglia di sfogarmi. Volete essere trattate come cani? Lo sarete. Giuro che da ora in poi servirete solo ad una cosa: godere. Stronze.
_________________________
Salve a tutte.
Inizio col dirvi che questa fan fiction non è mia, è di un'autrice su efp, ma è talmente bella che ho deciso di dare l'opportunità di leggerla a tutti voi!!!
Un bacio a tutte, spero leggerete!
-marty
STAI LEGGENDO
Love Will Tear Us Apart. ||h.s.||
FanfictionC'è lei. "Io penso che l'amore, quello vero, sia in grado di salvare il mondo. E' un sentimento che almeno una volta nella vita ogni persona dovrebbe vivere, per capire come ci si sente quando una persona diventa il tuo punto di riferimento. Non ho...